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Dr. Pianale

(Anticipazioni) Bmw Serie 1 M Coupé E82

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Ciao a tutti A margine di un intervista al Boss della BMW Motorsport relativa alle prossime X5 M e X6 M è stata definitivamente bocciata in modo ufficiale qualsiasi ipotesi di una Serie 1 M oltre la 135i http://www.autoblog.it/post/15211/filologi...bmw-x6-m-e-x5-m :sad:

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Ciao a tutti

A margine di un intervista al Boss della BMW Motorsport relativa alle prossime X5 M e X6 M è stata definitivamente bocciata in modo ufficiale qualsiasi ipotesi di una Serie 1 M oltre la 135i

http://www.autoblog.it/post/15211/filologi...bmw-x6-m-e-x5-m

:sad:

tempo al tempo... come recita l'articolo, a suo tempo avrebero spergiurato la possibilita' di realizzazione di un suv M.. e invece..... se la concorrenza osera'... behhhh di sicuro certe affermazioni lasceranno spazio a nuove emozioni.....

:wink:

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Ciao a tutti

A margine di un intervista al Boss della BMW Motorsport relativa alle prossime X5 M e X6 M è stata definitivamente bocciata in modo ufficiale qualsiasi ipotesi di una Serie 1 M oltre la 135i

http://www.autoblog.it/post/15211/filologi...bmw-x6-m-e-x5-m

:sad:

La 1 M c'è già è quella di Kompey :biggrin::biggrin::biggrin:

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Ciao a tutti

A margine di un intervista al Boss della BMW Motorsport relativa alle prossime X5 M e X6 M è stata definitivamente bocciata in modo ufficiale qualsiasi ipotesi di una Serie 1 M oltre la 135i

http://www.autoblog.it/post/15211/filologi...bmw-x6-m-e-x5-m

:sad:

ma non sapete che bello è fare questi autoarticolati da 25quintali che tra un po occorre la patente C per guidarli, sfondati di cv?

e invece niente CSL, niente 1er M, niente M1 hommage

ma questo lo sa cosa vuol dire motorsport?

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quelle son da intenditori.. versioni leggere e scattanti.... ma oramai chi paga.. preferisce i transatlantici..... :( sigh .)

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quelle son da intenditori.. versioni leggere e scattanti.... ma oramai chi paga.. preferisce i transatlantici..... :( sigh .)

OT

Modena sabato si avvicina altri indizi? :biggrin:

FIne OT

Edited by PITO28

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quelle son da intenditori.. versioni leggere e scattanti.... ma oramai chi paga.. preferisce i transatlantici..... :( sigh .)

TRISTEMENTE QUOTO.... :sorry:

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Io spero se ne riparlerà tra 5/6 anni, quando dovrebbe esserci una nuova ondata di piccole coupè/fastback/sportback/hatchback (eccheccazzo!) sportive, a cominciare dal progetto Subaru/Toyota, passando per Nissan e, si spera, anche per qualche casa europea.

Di certo finchè Mercedes risponde alla 1er con la CLC.......la 1M possiamo proprio sognarcela!

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Io spero se ne riparlerà tra 5/6 anni, quando dovrebbe esserci una nuova ondata di piccole coupè/fastback/sportback/hatchback (eccheccazzo!) sportive, a cominciare dal progetto Subaru/Toyota, passando per Nissan e, si spera, anche per qualche casa europea.

Di certo finchè Mercedes risponde alla 1er con la CLC.......la 1M possiamo proprio sognarcela!

Penso che finche avremo in gamma l' attuale M3 che a cavalli poco si discosta da un 135i tunizzato sarà difficile. Però con la prossima generazione M potrebbe accadere il miracolo. :biggrin:

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Penso che finche avremo in gamma l' attuale M3 che a cavalli poco si discosta da un 135i tunizzato sarà difficile. Però con la prossima generazione M potrebbe accadere il miracolo. :biggrin:

Beh si, se calcoliamo i CV di spazio ce n'è poco, ma se si pensa ai futuri turbo che potrebbero arrivare e far godere fino ai 270CV, pensionando così i vari 120i e 125i, la versione fresca fresca del 3.0biturbo (X6) potrebbe andare a pennello per la prossima 1M...

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Beh si, se calcoliamo i CV di spazio ce n'è poco, ma se si pensa ai futuri turbo che potrebbero arrivare e far godere fino ai 270CV, pensionando così i vari 120i e 125i, la versione fresca fresca del 3.0biturbo (X6) potrebbe andare a pennello per la prossima 1M...

Ma non ha 306 cv come la 135i?

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Ma non ha 306 cv come la 135i?

La X6 si, è uguale alla nostra, ma la futura Serie 7 ha il 3.0 biturbo portato a 326cv

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La X6 si, è uguale alla nostra, ma la futura Serie 7 ha il 3.0 biturbo portato a 326cv

Partendo da quella base sarebbe semplice ottenere un motore degno di Motorsport anche se non aspirato (vedi quella di Kompey che sviluppa 380cv) il problema è che le vendite dell' M3 che ne ha meno dei 420 dichiarati avrebbero un calo. Quindi finchè non si ricreerà la giusta gerarchia sarà difficile, poi rimane il problema della sigla M1 che farebbe storcere il naso a chi conosce l' originale , ma per questo probabilmente potrebbero utilizzare la sigla Tii. Sono solo supposizioni però una versione Motorsport della serie 1 secondo me farebbe dei bei numeri.

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Ma non ha 306 cv come la 135i?

La X6 si, è uguale alla nostra, ma la futura Serie 7 ha il 3.0 biturbo portato a 326cv

Si, scusate, mi sono confuso, intendevo la Nuova Serie 7!

Partendo da quella base sarebbe semplice ottenere un motore degno di Motorsport anche se non aspirato (vedi quella di Kompey che sviluppa 380cv) il problema è che le vendite dell' M3 che ne ha meno dei 420 dichiarati avrebbero un calo. Quindi finchè non si ricreerà la giusta gerarchia sarà difficile, poi rimane il problema della sigla M1 che farebbe storcere il naso a chi conosce l' originale , ma per questo probabilmente potrebbero utilizzare la sigla Tii. Sono solo supposizioni però una versione Motorsport della serie 1 secondo me farebbe dei bei numeri.

Anche secondo me farebbe ottimi numeri, ma bisognerà vedere, come abbiamo già accennato, alla concorrenza e alla futura gamma di motori. Se si limiteranno, tra le versioni normali, ad una 130i, potremmo vedere una Tii con, probabilmente, il 3.0 da 326cv e qualcosa di spiccatamente più sportivo dell'attuale 135i.

Io spero che la SUVVIZZAZIONE si ridimensioni in tempi brevi, e che si torni alla COUPIZZAZZIONE al più presto!

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Turbo...Biturbo?

Per fare una bella M1 sarebbe bastato che i tecnici della Motorsport prendessero l'ottimo 3000 del 130i,

potenziandolo con circa 1000 giri in piu' arrivando cosi' a 320come minimo(solo con la rimappa sono 284cv)

La rivista quattroruote quando provo' il 130i disse testuali parole:"Mamma mia che motore,sembra quello della M3, avesse 500 giri in piu'..."

Poi un'assetto come si deve,naturalmente estetica con prese d'aria sui fianchi e cofano,autobloccante e gommatura da paura. :good:

State certi che l'accelerazione sarebbe stata sui 5 secondi netti,forse qualcosina anche meno,meglio della vecchia M3 e non ci si sarebbe discostati dalla filosofia M che vuole come base motori aspirati ad alti regimi.

D'altronde e' pur sempre una Hatchback compatta, non puo' volare a 3-4 secondi sullo 0-100 va be' che a molti di noi i cv non bastano mai :biggrin:

Pero' non ci sara' dunque Amen.... :pardon:

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Turbo...Biturbo?

Per fare una bella M1 sarebbe bastato che i tecnici della Motorsport prendessero l'ottimo 3000 del 130i,

potenziandolo con circa 1000 giri in piu' arrivando cosi' a 320come minimo(solo con la rimappa sono 284cv)

La rivista quattroruote quando provo' il 130i disse testuali parole:"Mamma mia che motore,sembra quello della M3, avesse 500 giri in piu'..."

Poi un'assetto come si deve,naturalmente estetica con prese d'aria sui fianchi e cofano,autobloccante e gommatura da paura. :good:

State certi che l'accelerazione sarebbe stata sui 5 secondi netti,forse qualcosina anche meno,meglio della vecchia M3 e non ci si sarebbe discostati dalla filosofia M che vuole come base motori aspirati ad alti regimi.

D'altronde e' pur sempre una Hatchback compatta, non puo' volare a 3-4 secondi sullo 0-100 va be' che a molti di noi i cv non bastano mai :biggrin:

Pero' non ci sara' dunque Amen.... :pardon:

imho se ben rimappata è già grasso che cola se si avvicina al dichiarato :unsure:

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imho se ben rimappata è già grasso che cola se si avvicina al dichiarato :unsure:

Puo' darsi, ma non credi che quelli della Motorsport riuscirebbero a lavorarci bene su quel motore?

Tanto da fargli sfornare prestazioni degne del marchio M.

Io penso di si, in caso contrario aspetteremo una versione con 4 turbine :rofl:

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O senò facevano una cosa più semplice e continuavano a montare il 3.2l ///M della m3e46 e dello Z4 attuale sulla serie 1!!! :pardon::pardon::biggrin::biggrin:

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O senò facevano una cosa più semplice e continuavano a montare il 3.2l ///M della m3e46 e dello Z4 attuale sulla serie 1!!! :pardon::pardon::biggrin::biggrin:

Quoto in pieno :good: , avrei puntato sul 3000 per non modificare piu' di tanto la struttura,i pesi ecc ecc e poi sarebbe stata una cilindrata tutto sommato piu' abbordabile. :smile:

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Ma avranno pensato: -cavolo, ma dopo abbiamo in listino una macchina da 55-60k€ che va di più di quelle che costano 100k€!! e non l'avranno fatta, un discorso del tipo montare il 35i sulla HB... :pardon::pardon:

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Puo' darsi, ma non credi che quelli della Motorsport riuscirebbero a lavorarci bene su quel motore?

Tanto da fargli sfornare prestazioni degne del marchio M.Io penso di si, in caso contrario aspetteremo una versione con 4 turbine :rofl:

Questo è fuor di dubbio :wink:

la mia considerazione infatti era riferita alla mappa "miracolosa" a cui facevi rifermento prima :wink:

e se parti dal presupposto che il 3.0 aspirato su un banco vero difficilmente supera la soglia dei 250cv reali capirai lo stupore per la tua affermazione :biggrin:

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Ma avranno pensato: -cavolo, ma dopo abbiamo in listino una macchina da 55-60k€ che va di più di quelle che costano 100k€!! e non l'avranno fatta, un discorso del tipo montare il 35i sulla HB... :pardon::pardon:

Gia',l'ottimo rapporto prezzo-prestazioni della "piccola Bestia" avrebbe creato una sorta di cannibalizzazione verso i Bestioni :smile:

Questo è fuor di dubbio :wink:

la mia considerazione infatti era riferita alla mappa "miracolosa" a cui facevi rifermento prima :wink:

e se parti dal presupposto che il 3.0 aspirato su un banco vero difficilmente supera la soglia dei 250cv reali capirai lo stupore per la tua affermazione :biggrin:

E' perche' uno si fida di quello che le case affermano ...reputando i dati dichiarati veritieri al 100%

Poi le riviste del settore confermano le potenze con le loro rullate(automobilismo 130i=272 cv!?!)...ma poi alla fine come mi dici i risultati non sono quelli sperati :pardon:

Prendiamo oggi i nostri cavalli quotidiani (o quelli che ci danno) :biggrin::biggrin:

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Riprendo questa vecchissima discussione "dei sogni"...perchè forse ci sono delle novità che potrebbero addirittura riguardare una versione "cattiva" dell'attuale Serie 1 Coupè E82, prima che esca il nuovo modello...

Più di un sito (con varie e fantasiose interpretazioni fra cui quella assurda che possa essere una xDrive) fa vedere queste foto fatte fuori dagli stabilimenti di Monaco dove si vede una Serie 1 Coupè allargata (artigianalmente...) per farci stare le 265/35 R19 Michelin Pilot Sport

8188855.jpg

bmw-serie-1-coupe-xdrive-spy-2.jpg

bmw-serie-1-coupe-xdrive-spy-4.jpg

Bhe...a questo punto chi lo sa se sotto quella E88 stanno già testanto la prossima Coupè F2x oppure prima della fine del suo ciclo vitale nel 2012 la Serie 1 Coupè attuale ci lascerà con il "botto" di una versione oltre la 135i

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tra l'altro ha anche i dischi posteriori forati, quado l'attuale impianto frenante, anche perfomance, non prevede dischi forati per nessuna versione al posteriore. Le uniche bmw ad essere dotate di dischi forati al retrotreno sono le M

Edited by pietrostone

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