Jump to content

Recommended Posts

come si fanno ad aprire manualmente le valvole della presa d'aria del radiatore? quelle alette che sono tra il radiatore e il doppio rene che inibiscono il passaggi dell'aria verso il radiatorie...giusto per poter pulire il radiatore ogni tanto dallo sporco, insetti foglie ecc...

ps: ci sono solo sulle rest....

per chi non sa cosa sono: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/1serie...n9_airflap.html

Buongiorno, ho da porre un quesito riguardo il sistema air vent control a chi ne sa di più. Dunque il punto è questo: dall'esterno, ovvero frontale dalla 1er, come si fa a vedere se è presente questo sistema? (Mi riferisco alle restyling, nel caso mio ad una 120d Msport). Perché se osservo il frontale di sta macchina in questione vedo solo il radiatore e l'intercooler sia dal doppio rene che dalla presa (grande) inferiore. L'esperimento però l'ho fatto sempre a motore spento, ma quello che ho notato è che non vedo nemmeno listelli orizzontali e quindi credo in posizioni aperte. Non è che sulla macchina di mio fratello, restyling appunto, non sia presente il sistema?

Grazie! :bye:

Anch'io stesso dilemma.. restyling pack M senza griglie che si aprono e chiudono..

Non è che il pack Msport esclude questa funzione??

Anch'io stesso dilemma.. restyling pack M senza griglie che si aprono e chiudono..

Non è che il pack Msport esclude questa funzione??

Io ho il 123d senza pack M e le alette a motore spento sono chiuse!

Se le hai non puoi non vederle attraverso i doppi reni. Vedi delle bandelle orizzontali nere che coprono il radiatore!

Appena riesco faccio una foto e la posto... :good:

Io ho il 123d senza pack M e le alette a motore spento sono chiuse!

Se le hai non puoi non vederle attraverso i doppi reni. Vedi delle bandelle orizzontali nere che coprono il radiatore!

Appena riesco faccio una foto e la posto... :good:

quoto...anche da me è cosi...vedendo attraverso il doppio rene si vedono le griglie chiuse e non si vede per niente nè radiatore nè intercooler...se riesco faccio foto e posto...io non sono mai riuscito a vederle aperte a motore spento....forse l'estate prossima quando ci saranno 40 gradi e motore caldo riuscirò a vederle....

Allora evidentemente sono integrate nel paraurti del restyling e montando quello dl pack m si perde questa possibilità.. che merde in BMW certo potevano aggiornare anche il pack M però.. :sad::sad::sad:

:ohmy: Quoto Alessio... io continuo a non vederle! :bye:

ci sono solo nelle rest....e81 e87lci

Allora evidentemente sono integrate nel paraurti del restyling e montando quello dl pack m si perde questa possibilità.. che merde in BMW certo potevano aggiornare anche il pack M però.. :sad::sad::sad:

Straquoto!!

Ti dirò di più...Io non ho preso il pack M quando l'ho ordinata perchè non volevo una macchina Restyling ugale alla pre-restyling!Mi piace un sacco, però avrei preferito, ad esempio, l'aero pack!

Spero che facciano dei piccoli ritocchi al pack M, soprattutto nell'area fendi che non mi piace molto. :pardon:

Buongiorno, ho da porre un quesito riguardo il sistema air vent control a chi ne sa di più. Dunque il punto è questo: dall'esterno, ovvero frontale dalla 1er, come si fa a vedere se è presente questo sistema? (Mi riferisco alle restyling, nel caso mio ad una 120d Msport). Perché se osservo il frontale di sta macchina in questione vedo solo il radiatore e l'intercooler sia dal doppio rene che dalla presa (grande) inferiore. L'esperimento però l'ho fatto sempre a motore spento, ma quello che ho notato è che non vedo nemmeno listelli orizzontali e quindi credo in posizioni aperte. Non è che sulla macchina di mio fratello, restyling appunto, non sia presente il sistema?

Grazie! :bye:

il sistema air sarebbe??io ho 120d pack M domani guardo!!!

il sistema air sarebbe??io ho 120d pack M domani guardo!!!

sono delle alette che coprono il radiatore quando non serve raffreddarlo...se hai il pack m all 99%non le hai perche non sono compatibili...se dal doppio rene vedi il radiatore vuol dire che non l'hai invece se vedi solo delle alette in plastica vuol dire che c'è l'hai

sono delle alette che coprono il radiatore quando non serve raffreddarlo...se hai il pack m all 99%non le hai perche non sono compatibili...se dal doppio rene vedi il radiatore vuol dire che non l'hai invece se vedi solo delle alette in plastica vuol dire che c'è l'hai

dopo guardo,ma che cagata e' con o senza pack!!!dai!!!!!coma le my 2008,escono dopo che ho preso la mia!!!!aggagagga bmw!!!!!

dopo guardo,ma che cagata e' con o senza pack!!!dai!!!!!coma le my 2008,escono dopo che ho preso la mia!!!!aggagagga bmw!!!!!

si la mia l'ho ordinata il 5 settembre e solo dopo ho scoperto essere una MY 2008...che botta di culo...

cazzerola non le ha le alette si vede tutto!!ma dovrebbero migliorare l'auto con quelle alette!!!pero' non lo dicono i venditori!!!cosi,mi facevo fare altro sconto altro che!!!

foto appena posso le posto.

pro:

riducono il cx aerodinamico con conseguente minor consumo,

facilitano il motore a scaldarsi da freddo

contro:

direi nessuno

non ho le alette :ohmy:

evviva, ho un componente (dalla dubbia utilità) in meno che non si puo' rompere ! :pardon:

scusate, ma cosa vi interessa avere le alette ?

già avete il DPF e la centralina inviolabile :biggrin:

dato che le paghiamo...vorremmo averle...si potesse fare a meno di prenderle e non pagarle lo farei...

che magari ti fa consumare meno,ma non penso chissa' quanto meno!!!cmq non so se e' meglio averle o no!!pero' che str......!!!

quoto..

non capisco perchè una versione del restyling nn debba avere ciò che HA una restyling...

Confermo non le ha nemmeno la mia, credo che siano disponibili con il pack M del my2008....bella fregatura!

Confermo non le ha nemmeno la mia, credo che siano disponibili con il pack M del my2008....bella fregatura!

sulle varie riviste che avevo letto in occasione dell'uscita della restyling era specificato chiaramente che l'M pack sarebbe rimasto invariato ( PER FORTUNA !!! almeno la mia è "moderna") e che le alette non ci sarebbero state.

e c'era anche scritto che con T alte le alette stanno sempre aperte. Idem quando la macchina va piano o è in coda. Aggiungevano anche che per i paesi nordici un quasi senso potevano averlo, per l'italia no (date le temperature).