Jump to content

Recommended Posts

vi posto una foto dei fari restyling blackline che ho trovato in rete

link

dsc0021nf5.jpg

S T U P E N D I !!!!!!!!!!!!!!!!

VOGLIO CAMBIARE LA MIA 1ER E PRESTO CE LA FARO' CONTRO TUTTO E TUTTI :biggrin:

:good::good:

:bye::bye:

Ciao Piero, scusa se sono insistente, ma potresti spiegare un po' piu' in dettaglio tutti i passaggi da fare per

costruire questo piccolo circuitino, così posso andare con le idee chiare e farmelo fare? Grazie mille e

scusami ancora per l'insistenza, ma non ci capisco nulla.

Michele

non trovo piu lo schema comunque stamani ho provato a montare quelli a led e miracolo funzionano.. allora nel nostro connettore c'è un pin vuoto che sulla nuova è utilizzato per i led, ho provato a far funzionare soltanto i led ma niente dava errore allora facendo un semplice ponte che va dal pin vuoto al collegamento dei led si riesce a far funzionare senza nessun errore però tenendo accesi le doppie posizioni come sulla vecchia piu le 4 file di led e vanno alla grande vi posto una foto per vedere. :good:

culool1.jpg

culo1jz0.jpg

per chi vuole montare i led penso che l'unica soluzione per non avere errori sia questa e credetemi l'effetto è molto bello!! appena ho tempo posto foto del connettore modificato saluti a tutti.

Ciao BMW118dM;

anzitutto complimenti per il lavoretto :D

....per caso potresti postare alcune altre foto dei fanali posteriori fatte ad ore piu serali quando il sole cala :D ?

e riusciresti a farne una anche con lo stop acceso? (autoscatto della fotocamera o sasso sul pedale del freno :D ) ....se nn chiedo troppo eh ^_^.

Perchè dalle foto l'effetto globale non dispiace, ho solo un dubbio riguardante la luce dello stop; ovvero quando si frena, i fanali posteriori, cosi gia molto illuminati, ho paura non mettano in evidenza la luce che si accende per "la frenata".

Che dici?

ciao e grazie :)

p.s. non so se il contrasto della foto trae in inganno ma le luci di posizione "normali" (non i led) sembrano piu intense del normale ....sbaglio?

.....cmq considerando la tua secoda foto; quando freni, oltre al led del lunotto postesriore, cosa ti si accende?

Edited by TheBoss

Ciao, nessuno è riuscito a provare lo schemino fatto da Piero per far funzionare i Fari a led posteriori su di una Pre-Restyling?? Grazie, ciao a tutti.

Michele

complimenti per il lavoro,

nessuno mi sa dire dove sono stati presi i restyling blackline?

il link postato è tutto in krukko, e non ci capisco un H.

Ciao, nessuna novità??? Qualcuno è riuscito a far funzionare i fari a led restyling su di una pre-restyling?? Ciao.

Michele

ragazzi secondo voi questi che fari sono? :pardon:

a led oppure normali?

se io ho una pre-rest con gli xeno è semplice montarli?

:bye:

scusate, avevo dimenticato la foto... :biggrin::pardon:

r0016538dx9db5.th.jpg

sono quelli normali della versione eletta,penso non ci siano problemi a montarli visto che alla fine le lampade utilizzate sono le stesse della versione pre restyling

no...!

speravo fossero quelli a led...

ho provato a vedere qualche foto, per vedere le differenze ma... non ho trovato nulla.

qualche fotina???

chi vuole montare i led sulla prerest può farlo avrebbe lo stesso funzionamento attuale in più con i led, posso assicurare che è molto bello ma differento dal funzionamento delle restyling (per me sono più belli i led con il funzionamento prerest ed è molto più luminoso a differenza della rest ke è poco visibile)!!! il tutto senza errori del cb!!! Considerate ke il funzionamento dei fari è gestito dalla centralina vano piedi quindi difficilmente si può riprodurre l'effeto del rest sulla pre per ki volesse cmq l'effetto prerestyyling in più i led e a dir poco bellissimo!!!

cioè...?

se si montano i fari a led sulla prerest bisogna andare in giro con le due luci di posizione (una in basso una in alto) + i led?

a me non piace molto così...!

cioè...?

se si montano i fari a led sulla prerest bisogna andare in giro con le due luci di posizione (una in basso una in alto) + i led?

a me non piace molto così...!

Infatti neanche a me piace e sto aspettando che si trovi un modo per farli funzionare comen sulle rest visto che io personalmente non ci capisco niente di queste cose!!!

CiaoCiao

Ale

Infatti neanche a me piace e sto aspettando che si trovi un modo per farli funzionare comen sulle rest visto che io personalmente non ci capisco niente di queste cose!!!

CiaoCiao

Ale

In realtà un modo è stato suggerito dall'utente Piero che è bravo in materia, il problema è trovare qualcuno che provi a realizzare il circuito suggerito qualche post dietro. Ciao.

Michele

Andare da un bravo installatore audio o un elettrauto, cmq vi posso assicurare che dal vivo l'effetto delle doppie posizione più i led è bellissimo le lampade normali non le vedi nemmeno non fanno la luce dal faro prerestyling, purtroppo la centralina vano piedi è settata così ma vi posso dire ke è meglio di avere i fai del prerestyling, dal vivo è tutt'altra cosa!!!

vi posso assicurare che dal vivo l'effetto delle doppie posizione più i led è bellissimo

Cioè ci sarebbe tutto acceso anche quando non si frena? Va bene che tra un mese è Natale, ma... :rofl:

Scherzi a parte, con tutte quelle luci accese chi segue rischia di notare poco l'accensione degli stop (anche se col doppio stadio e con il terzo stop). No?

Ma quando mai quando si frena si vede da 1 km che le luci diventano molto più forti, il led e quella in basso!!! da posizione si nota bene meglio del restyling sembrano molte luci ma vi posso assicurare ke le 2 sopra e sotto fanno meno luce rispetto al led e nemmeno le vedi da lontano ragazzi provare per credere l'effetto è più bello e luminoso del restyling che non si vede una mazza!!! non siate sempre pessimisti sulle cose se la bme avesse messo questo effetto sul restyling allora sarebbe stato ok???

Ragazzi vogliamo provare a simulare il funzionamento dei fari restyling della bmw sulla pre!!! ditemi una cosa ma quando frena una prerestyling si accendono i led più quello in basso??? in modalita tutte luci off posizioni ecc

Ragazzi vogliamo provare a simulare il funzionamento dei fari restyling della bmw sulla pre!!! ditemi una cosa ma quando frena una prerestyling si accendono i led più quello in basso??? in modalita tutte luci off posizioni ecc

Non si è capito molto.. comunque con le luci di posizione accese sulla pre-rest si accendono le luci sopra (5watt) e sotto(5watt) più i led.Frenando si accendono a piena potenza (21watt anziché 5watt) le luci di stop inferiori.Accendendo i retronebbia si accendono a piena potenza (21watt anziché 5watt) le luci di stop superiori.Frenando molto bruscamente si accendono a piena potenza (21watt anziché 5watt) sia le luci di stop superiori sia quelle inferiori.Ma guardare il funzionamento dei propri fari o leggersi una scheda tecnica no eh?! :smile:

No si accendono più forte quando freni bruscamente i led e lo stop inferiore!!! io volevo sapere se senza posizioni sul restyling quando si frena si accendono i led più quello di sotto senza avere posizioni accese però!!! Bmw118d con l'aiuto del suo elettrauto ha ottenuto l'effetto della bmw serie 1 restyling!!!

No si accendono più forte quando freni bruscamente i led e lo stop inferiore!!! io volevo sapere se senza posizioni sul restyling quando si frena si accendono i led più quello di sotto senza avere posizioni accese però!!! Bmw118d con l'aiuto del suo elettrauto ha ottenuto l'effetto della bmw serie 1 restyling!!!

Allora, sulla Restyling a luci spente( quindi LED spenti), quando si frena si accendono a 5W le SOLE luci inferiori ed il terzo stop, stessa cosa quando si hanno le luci su On(sia che siano solo le posizioni che anche gli anabbaglianti) luci inferiori e terzo stop accesi alla frenata con in piu' anche i LED. Ciao.

quindi tutto spento quando si frena con la restyling si accende solo la luce in basso e il terzo stop i led si accendono solo a posizione e quando si frena tenendoli accesi a posizione???

quindi tutto spento quando si frena con la restyling si accende solo la luce in basso e il terzo stop i led si accendono solo a posizione e quando si frena tenendoli accesi a posizione???

Si esatto, ma avendo le luci accese quando si frena l'intensità dei LED non cambia. Ciao.

Michele

Se interessa a qualcuno il mio amico vende una coppia di fari posteriori a led restyling sono nuovissimi ho messo l'inserzione nel mercatino!!

fatemi capire ragazzi...

premetto che ci capisco poco di elettronica...

è un problema di attacchi sulle "prese" dei fari oppure è legato alle centraline del modulo vano piedi?

perchè se fosse un problema legato a quest'ultimo basterebbe far riprogrammare la centralina della pre-rest...

no?