Jump to content

Recommended Posts

ragazzi voi ke sapete a me deve arrivare ancora purtroppo la lse 118d ke deve essere allestita solamente con la versione eletta e poi puoi montare tutti i tuoi opzional,dopo detto questo io monto i fari post a led???

ragazzi voi ke sapete a me deve arrivare ancora purtroppo la lse 118d ke deve essere allestita solamente con la versione eletta e poi puoi montare tutti i tuoi opzional,dopo detto questo io monto i fari post a led???

Ovviamente sulla LSE puoi mettere tutti gli optional che vuoi. Se vuoi i Led posteriori, ordina gli xeno (840 euro) che sono in abbinamento con i Led posteriori. Non dirmi che ti interessano solo i Led e gli xeno no!

an benissimo quindi mi dici ke se non ho gli xeno nn ho i fari post a led bene e io credevo di averli di serie a led dietro cazzo..840..erano tanto dato ke dopo i 2anni di garanzia una lampa costa 200euri..

la mia lse la conc ha detto x l'ultima sett di sett ma dato ke sono in ferie fino al 13 e io inzio proprio quel giorno vado a sentire a ke punto sono così sento x l'assicurazione e già ke ci sono ragazzi mi avete convinto gli dico se è possibile aggiungere all'ordine gli xeno da 840 con lavafari e in dotazione vengono i bellissimi fari a led vero ragazzi??non devo aggiungere altri sooldi x i post a led è tutto nei 840euro??speriamo xò ke mi dica di si o magari me li monta quando arriva in conc cosa dite voi raga si potrebbe???

Per favore Alberto98, cerca di parlare in Italiano comprensibile ed evita l'uso delle K al posto di ch, grazie :bye:

sapete se esistono già i posteriori restile black line, anche se non a led?

sapete se esistono già i posteriori restile black line, anche se non a led?

Sino al catalogo ricambi di luglio 2007 non sono presenti i fari blackline restyling,si vedrà a settembre o più probabilmente a gennaio 2008...

ecco questa mattina dopo che voi ragazzi mi avete convinto ho aggiunto nell'ordianzione i fari all'xeno con lavafari..840 da listino mi ha fatto 740..ed ora dovrei avere i fanali a led dietro vero ragazzi?perchè ilvenditore mi ha detto che ci sono anche di serie su tutti i modelli ma a me sembra impossibile..ho ordianto la lse e quindio configurazione per forza eletta..e ho aggiunto gli opzional compreso xeno..secondo voi raga sono compresi nei 840?perchè dice solamente fari all'xeno con lavafari..asp risposte grazie mille..raga..

il venditore mi ha detto che ci sono anche di serie su tutti i modelli ma a me sembra impossibile..

perchè dice solamente fari all'xeno con lavafari..asp risposte grazie mille..raga..

Come spesso capita, qualsiasi cosa dica un venditore va controllata e presa con beneficio d'inventario; quantomeno passando da 840 a 740 ti ha fatto un bello sconto.

Allora, gli xeno non sono di serie su tutte ma solo su Attiva e Futura.

Come indicato sul vecchio pdf di presentazione e riportato da me qui sul forum tempo fa, agli xeno sono abbinati i led posteriori.

"In abbinamento ai proiettori anteriori allo xeno, disponibili come optional, i fari posteriori vengono illuminati da diodi LED che generano una luce particolarmente omogenea".

Quindi, sì, avrai anche i led dietro.

Guest GoBmw!

Ragazzi ma è possibile montare gli stop a led sulla pre restyling, che modifiche si devono effettuare, qualcuno sarebbe così gentile da spiegare un pò???? grazie ciao

Ragazzi ma è possibile montare gli stop a led sulla pre restyling, che modifiche si devono effettuare, qualcuno sarebbe così gentile da spiegare un pò???? grazie ciao

rimando il tutto agli esperti del settore,ma per effettuare la modifica penso si debba sostituire i due stop posteriori con quelli a led ed applicare delle resistenze al circuito poichè i led hanno assorbimento molto minore e farebbero accendere la spia avaria luci.

Ecco i REALI SCHEMI DEI FARI RESTYLING:Montarli è semplicissimo,basta invertire i pin come descritto e inserire una resistenza tra il pin 3 e il pin4 per ingannare il BC

FARI PRE-RESTYLING (Valido per tutti gli allestimenti)

DETTAGLIO PIN DI COLLEGAMENTO

FARO POST SX (Connettore X338)

1) + Retomarcia

2) + Retronebbia

3) - MASSA

4) VUOTO

5) + Indicatore di Direzione

6) + Stop/Luce posizione

FARO POST DX (Connettore X339)

1) + Stop/Luce posizione

2) + Indicatore di Direzione

3) - MASSA

4)VUOTO

5) + Retronebbia

6) + Retromarcia

FARI E81 E87Lci RESTYLING (Valido per tutti gli allestimenti)

1) + Freccia

2) + Retronebbia

3) - MASSA

4) + LED

5) + Retromarcia

6) + Stop/Luce posizione

1) + Freccia

2) + Retronebbia

3) - MASSA

4) + LED

5) + Retromarcia

6) + Stop/Luce posizione

Posto qui che mi sembra il topic più adatto..

Ho letto nelle pagine precedenti che i fari Black line non erano disponibili per la restyling...sapete se è sempre così o se ora esistono anche per la 3p?

ordinerò una 3p futura..forse grafite e i fari black ci starebbero da dio...mi sapete aiutare?

Posto qui che mi sembra il topic più adatto..

Ho letto nelle pagine precedenti che i fari Black line non erano disponibili per la restyling...sapete se è sempre così o se ora esistono anche per la 3p?

ordinerò una 3p futura..forse grafite e i fari black ci starebbero da dio...mi sapete aiutare?

dovrebbero essere disponibili, almeno nel catalogo accessori della serie1 restyling sono elencati tra gli optional! :ok:

:bye:

Edited by ludo120d

dovrebbero essere disponibili, almeno nel catalogo accessori della serie1 restyling sono elencati tra gli optional! :ok:

:bye:

Eh allora sono veramente cieco...io ho scaricato il catalogo della serie 1 da bmwpress ma forse non è lo stesso catalogo di cui parli tu...quello accessori non l'ho trovato...anche nel forum dei listini ho visto il redirect alla pagina bmw ma non ho visto listino accessori...sapete darmi una dritta? :sorry:

Ciao, ok per la resistenza( penso vada saldata), ma per invertire fisicamente i pin, visto che non sono molto pratico come si fa?? Grazie.

Michele

Edited by rantei

x bluedevils. quindi i fari post a led possono essere montati sulla pre-restyling e hanno le stesse identiche funzioni della restyling?ovvero si possono tenere i led accesi (senza altre luci) con i fari accesi?? Qnt costano i fari a led? grazie in anticipo x le risp e cmq bello schema!grazie :biggrin:

I pin non sono altro che dei terminali inseriti a scatto in un corpo (il connettore appunto...) in plastica.Basta smontare i vecchi fari, prendere il connettore del cablaggio dell'auto che si collega ai fari ,con un cacciavitino far uscire i terminali e reinserirli seguendo il nuvo schema di collegamento.La resistenza (chiaramente una per ogni faro) si salda all'interno del faro, o meglio nel telaio delle lampadine.In pratica quando volete sostituire una lampadina togliete il tappo interno del faro,in questo "tappo" se così vogliamo definirlo,ci sono le sedi delle lampadine (i portalampada...) con le relative piste, basta saldare una resistenza tra il il pin 3 e il pin 4 di questo tappo,tra l'altro nel punto centrale del "tappo" c'è anche molto spazio in modo che la resistenza abbia sufficente aria per non riscaldare e non toccare nessuna plastica.Spero di essere stato di aiuto....

Edited by Bludevils

I pin non sono altro che dei terminali inseriti a scatto in un corpo (il connettore appunto...) in plastica.Basta smontare i vecchi fari, prendere il connettore del cablaggio dell'auto che si collega ai fari ,con un cacciavitino far uscire i terminali e reinserirli seguendo il nuvo schema di collegamento.La resistenza (chiaramente una per ogni faro) si salda all'interno del faro, o meglio nel telaio delle lampadine.In pratica quando volete sostituire una lampadina togliete il tappo interno del faro,in questo "tappo" se così vogliamo definirlo,ci sono le sedi delle lampadine (i portalampada...) con le relative piste, basta saldare una resistenza tra il il pin 3 e il pin 4 di questo tappo,tra l'altro nel punto centrale del "tappo" c'è anche molto spazio in modo che la resistenza abbia sufficente aria per non riscaldare e non toccare nessuna plastica.Spero di essere stato di aiuto....

Grazie per la spiegazione, stamattina sono sceso in garage ed ho controllato, è vero è abbastanza semplice, però da ignorante in materia ho controllato il connettore (X338-9) che collega la centralina della macchina con il portalampada ed ho notato che i pin all'interno sono 5 come hai detto tu nello schema perchè uno di questi è vuoto(precisamente il PIN 4 che non c'è fisicamente), quindi nelle Serie 1 Restyling i due connettori hanno un PIN in piu' che è quello che serve per far arrivare la corrente ai LED, quindi c'è un filo in piu', ecco perchè mi veniva il dubbio di dire come potessero funzionare i LED una volta preso un faro restyling e collegandolo alla macchina utilizzando un connettore (pre-restyling) con un PIN mancante, precisamente il PIN 4.

Grazie e scusa sia per la lunghezza del post, sia per la posssibile banalità della domanda.

Ciao e grazie ancora per il tuo aiuto.

Michele

Grazie per la spiegazione, stamattina sono sceso in garage ed ho controllato, è vero è abbastanza semplice, però da ignorante in materia ho controllato il connettore (X338-9) che collega la centralina della macchina con il portalampada ed ho notato che i pin all'interno sono 5 come hai detto tu nello schema perchè uno di questi è vuoto(precisamente il PIN 4 che non c'è fisicamente), quindi nelle Serie 1 Restyling i due connettori hanno un PIN in piu' che è quello che serve per far arrivare la corrente ai LED, quindi c'è un filo in piu', ecco perchè mi veniva il dubbio di dire come potessero funzionare i LED una volta preso un faro restyling e collegandolo alla macchina utilizzando un connettore (pre-restyling) con un PIN mancante, precisamente il PIN 4.

Grazie e scusa sia per la lunghezza del post, sia per la posssibile banalità della domanda.

Ciao e grazie ancora per il tuo aiuto.

Michele

Il mio problema è che non vorrei acquistare i fari e poi non riuscire a montarli. Fatemi sapere, grazie. Ciao.

Michele

Ecco i REALI SCHEMI DEI FARI RESTYLING:Montarli è semplicissimo,basta invertire i pin come descritto e inserire una resistenza tra il pin 3 e il pin4 per ingannare il BC

FARI PRE-RESTYLING (Valido per tutti gli allestimenti)

1) + Retomarcia

2) + Retronebbia

3) - MASSA

4) VUOTO

5) + Indicatore di Direzione

6) + Stop/Luce posizione

1) + Stop/Luce posizione

2) + Indicatore di Direzione

3) - MASSA

4)VUOTO

5) + Retronebbia

6) + Retromarcia

FARI E81 E87Lci RESTYLING (Valido per tutti gli allestimenti)

1) + Freccia

2) + Retronebbia

3) - MASSA

4) + LED

5) + Retromarcia

6) + Stop/Luce posizione

1) + Freccia

2) + Retronebbia

3) - MASSA

4) + LED

5) + Retromarcia

6) + Stop/Luce posizione

Ciao, ho comprato un faro posteriore a led restyling ed ho seguito la procedura di inversione dei pin di Bluedevils, ma non mi funzionano i led, in pratica in questo modo funziona esattamente come se fosse un faro pre-restyling, qualcuno di voi ha provato ad usare lo schema con successo?? Grazie.

Michele

Ma lo avete letto lo schema?I dettagli dei pin serve a non far accendere la freccia quando si inserisce la retromarcia e/ viceversa,i led hanno il positivo nel pin 4 se non collegate il pin 4 non si accenderanno mai...

Ma lo avete letto lo schema?I dettagli dei pin serve a non far accendere la freccia quando si inserisce la retromarcia e/ viceversa,i led hanno il positivo nel pin 4 se non collegate il pin 4 non si accenderanno mai...

Ciao scusa, hai ragione tu, ma non ci capisco molto di elettronica, cmq mi chiedevo senza fare il ponticello per accendere i led insieme alle spie di posizione come fatto da BMW118dM cosa si potesse fare per collegare il pin 4 e far accendere solo i LED. Se riuscissimo a trovare una soluzione allora potremmo realmente dire di poterli montare su una pre-restyling. Grazie.

Michele

Ciao scusa, hai ragione tu, ma non ci capisco molto di elettronica, cmq mi chiedevo senza fare il ponticello per accendere i led insieme alle spie di posizione come fatto da BMW118dM cosa si potesse fare per collegare il pin 4 e far accendere solo i LED. Se riuscissimo a trovare una soluzione allora potremmo realmente dire di poterli montare su una pre-restyling. Grazie.

Michele

premesso che non avendoli posso solo ipotizzare......

si porebbe splittare il circuito dei led e collegare i due positivi