Jump to content

Recommended Posts

C'è qualcosa che non mi torna... Stando allo schema elettrico il pin vuoto cioé il 5 a DX e il 2 a SX nei fari nuovi non sono occupati dai led ma dalla retromarica e sono quelli da invertire!!! Non capisco la storia del pin dei led (HELP!!!) e sarei curiosissimo di vedere il connettore.Ultima domanda.Ma gli stop funzionano?!?!Dalle foto sembra siano accesi,anche non pigiando il freno...

bmw 118M ma in quelle c'è il freno pigiato?? con i fari accesi se non si tiene il freno premuto si dovrebbero vedere solo i led o sbaglio??? con solo le luci di posizione cosa si accende??

bmw 118M ma in quelle c'è il freno pigiato?? con i fari accesi se non si tiene il freno premuto si dovrebbero vedere solo i led o sbaglio??? con solo le luci di posizione cosa si accende??

Come specifiacato da BMW 118M con il ponticello che ancora non si è capito che è a livello elettrico visto ch contrasta con gli schemi... si riesce ad avere i led accessi oltre alle doppie lici di posizione sopra e sottto,il problema è che dalla foto sembra siano accesi sopra e sotto come stop,cioé a piena potenza,non solo come luci di posizione.Nelle restyling chiramente non frenando si vedono solo i led,per le prestyling invece il risultato è quello in foto,sempre che gli stop funzionino...

tutto quello che ho indicato io è soltanto per la serie 1 modello pre-restyling chi ha la restyling non ha bisogno del ponticello perche il pin è gia occupato dal filo per chi in caso della versione eletta volesse montare i led.. in bmw hanno cambiato il connettore e tarato la cemtralina vano piedi in un altro modo per via degli assorbimenti.. e non come dicono in conce che hanno cambiato tutta l'elettronica interna.. non esiste in un restyling tutti incompetenti. :good:

scusami se ti chiedo ancora... ma non ho ben capito.... :sorry:

in sostanza con la S1 RESTYLING ELETTA posso tranquillamente mettere i fari a led senza problemi, o il pin di cui parli è occupato da un altro che filo alimenta altre cose?

Edited by tami118d

funziona tutto alla grande quella è una foto fatta col cellulare non si puo pretendere tanto è l'effetto del flash! l'intensita è quella delle posizioni poi frenando la luca in basso diventa piu forte in poche parole si ullumina il faro come sulle vecchie piu i led e adirittura con il collegamento mio qunado accendi il retronebbia i led si illuminano ancora di piu.. e dico di piu se quando posto le foto del connettore qualcuno riesce a capire si puo far funzionare i led come posizione e stop.

la 1er ha un doppio stadio di illuminazione dipendente dalla frenata

nelle foto che hai postato sembra che il primo step sia già attivato.... :unsure:

se ho capito bene sulla s1 pre-restyling i fari a led non possono funzionare da soli ma insieme alle altre luci ke si accendono di più frenando. Se fosse così n è ke è molto bello l'effetto con i led + le luci normali. Ke dite?

alex bmw l'unico modo è questo se vuoi i led se poi riesci a trovare un altro modo siamo tutti qui ad aspettarti!! comunque al contrario di come dici tu l'effetto è molto bello quasi non le vedi le luci normali perche i led sono molto forti.

alex bmw l'unico modo è questo se vuoi i led se poi riesci a trovare un altro modo siamo tutti qui ad aspettarti!! comunque al contrario di come dici tu l'effetto è molto bello quasi non le vedi le luci normali perche i led sono molto forti.

Capisco... Cmq mi fido se me dici ke l'effetto è bello. forse xke nelle foto non rende come nel vivo!!!

A questo punto mi sono perso, dopo aver visto gli schemi e aver dubitato della correttezza del WDS,dato che il pin 5 è condiviso in ENTRAMBI i fari da 2 positivi normalmente separati; Dopo aver scoperto l'esistenza di un pin VUOTO,che da schemi è vuoto prima e dopo la "nascita" dei nuovi fari; Ho preso una decisione:Acquisto i fari e finalmente facendo un po' di foto al connettore e guardando come sono fatti dentro proverò a spiegare tecnicamente come sono fatti e come funzionano.Purtroppo gli utenti del forum di 1er restyling non hanno voglia di smanettare con schemi elettrici come noi Pre-restyling :meeting::pardon::mda: e/o di postare foto varie per capirci qualcosa.

Vediamo se riucirò in tempi brevi a concludere un report tecnico dettagliato,anziché incasinarci la mente con prove e tentativi un po' "a culo",ma provando a capirne il funzionamento

Edited by Bludevils

.....

Ho preso una decisione:Acquisto i fari e finalmente facendo un po' di foto al connettore e guardando come sono fatti dentro proverò a spiegare tecnicamente come sono fatti e come funzionano.....

Molto bene :good: questo è lo spirito giusto :ok:

vi dico la verità, non ho mai gurdato i fari posteriori della mia e quindi non sò neanche quante lampadine ci siano però adesso vedrò di farlo così magari capisco un pò le differenze che per ora non mi sono chiare

una prima considerazione che farei rigurda l'uso di resistenze e relè...per ora penso sia l'unica strada per emulare il faro nuovo e non avere errori

Prima domanda: il faro nuovo ha le posizioni e solo quelle a led?

Molto bene :good: questo è lo spirito giusto :ok:

vi dico la verità, non ho mai gurdato i fari posteriori della mia e quindi non sò neanche quante lampadine ci siano però adesso vedrò di farlo così magari capisco un pò le differenze che per ora non mi sono chiare

una prima considerazione che farei rigurda l'uso di resistenze e relè...per ora penso sia l'unica strada per emulare il faro nuovo e non avere errori

Prima domanda: il faro nuovo ha le posizioni e solo quelle a led?

Si sembra di si,anche guardando le foto sembra di si.Potrebbe bastare una resistenza in parallelo con i led per ingannare la centralina,credo ne basti una da 5 watt (però non troppo resitiva altrimenti fonde dentro il faro..),il problema è capire i collegamenti di sti benedetti di fari dato che nel WDS 11 sembra dia informazioni un po' strane sui pin di collegamento dei nuovi fari,mi sembra molto strano che un pin sia condiviso da 2 positivi di freccia e retromarcia o antinebbia...

ciao

qualcuno ha degli aggiornamenti ?

su una Eletta pre-restyling si possono mettere i fari a led oppure meglio mettere quelli normali ?

ciao..è possibile avere lo schema o sapere come vanno applicate le resistenze di cui si parlava?

I nuovi fari a led sono una figata...LI VOGLIO!!

Si sembra di si,anche guardando le foto sembra di si.Potrebbe bastare una resistenza in parallelo con i led per ingannare la centralina,credo ne basti una da 5 watt (però non troppo resitiva altrimenti fonde dentro il faro..),il problema è capire i collegamenti di sti benedetti di fari dato che nel WDS 11 sembra dia informazioni un po' strane sui pin di collegamento dei nuovi fari,mi sembra molto strano che un pin sia condiviso da 2 positivi di freccia e retromarcia o antinebbia...

Hai delle novità Bludevils??

Hai delle novità Bludevils??

Allora?? Si possono montare sulla pre restyling i fari a led?? Non ci sono novità??

Allora?? Si possono montare sulla pre restyling i fari a led?? Non ci sono novità??

??????????????????????????

??????????????????????????

Non è una chat... porta pazienza... magari Bluedevils è in vacanza oppure si è semplicemente fulminato collegando i fari a led...

Non è una chat... porta pazienza... magari Bluedevils è in vacanza oppure si è semplicemente fulminato collegando i fari a led...

Quoto in toto un po di pazienza e bludevils si fara vivo :wink:

Ragazzi non li ho ancora montati,sono in vacanza e l'ultima spesa che ho fatto è il modulo CnTech Pro2 che consiglio a tutti,fenomenale.Per montare ovvio che si possono montare,nella peggiore delle ipotesi basta collegare una resitenza per ingannare il computer di bordo.La prossima spesa che farò sarà questa,comunque, come già detto, questa non è una chat o un centro assistenza BMW,quindi se qualcuno vuole montarli subito può acquistarli e far lui le prove anziché aspettare e richiedere che li faccia io.Per quantomi riguarda li acquisterò e posterò le mie impressioni,se qualcuno ha fretta sperimenti pure.

NO,NON MI SONO FULMINATO...

Edited by Bludevils

Ragazzi non li ho ancora montati,sono in vacanza e l'ultima spesa che ho fatto è il modulo CnTech Pro2 che consiglio a tutti,fenomenale.Per montare ovvio che si possono montare,nella peggiore delle ipotesi basta collegare una resitenza per ingannare il computer di bordo.La prossima spesa che farò sarà questa,comunque, come già detto, questa non è una chat o un centro assistenza BMW,quindi se qualcuno vuole montarli subito può acquistarli e far lui le prove anziché aspettare e richiedere che li faccia io.Per quantomi riguarda li acquisterò e posterò le mie impressioni,se qualcuno ha fretta sperimenti pure.

Quoto in toto, bludevils non è pagato per fare prove, non è sonvenzionato dagli utenti per acquistare materiali, quindi fa tutto a spese sue e sulla sua pelle(car) quindi ha ils acrosanto diritto di starci e farle quandovuole e quando ne ha voglia.....

NO,NON MI SONO FULMINATO...

beh penso che si scherzasse :wink:

Sarà forse perché siamo siciliani siculi tutti e due ma noto una certa intesa su questi argomenti,mi spiace solo di non essere venuto al raduno,il prossimo non voglio perderlo,ma la chiudo qui o rischio di andare off topic...

Ritornando ai fari, se qualcuno mi vuol sovvenzionare al 50% per l'acquisto di un faro così faccio le prove per tutti.. :tease::smile3::yes:

Scherzi a parte entro fine agosto sperimenterò...

Edited by Bludevils

Sarà forse perché siamo siciliani siculi tutti e due ma noto una certa intesa su questi argomenti,mi spiace solo di non essere venuto al raduno,il prossimo non voglio perderlo,ma la chiudo qui o rischio di andare off topic...

:good: ok il prossimo non mancare.......

Ritornando ai fari, se qualcuno mi vuol sovvenzionare al 50% per l'acquisto di un faro così faccio le prove per tutti.. :tease::smile3::yes:

:biggrin::biggrin::biggrin: ti piaciu la storia del sovvenzionamento :rofl::rofl:

:good: ok il prossimo non mancare.......

:biggrin::biggrin::biggrin: ti piaciu la storia del sovvenzionamento :rofl::rofl:

Lo farei per il bene del forum non solo per la mia macchinina :pardon::grin::biggrin::grin: No dai veramente,spero di poter dare dei risultati più precisi al più presto,ma dopo le ferie di ferragosto