Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Sono da pochi mesi tornato in BMW, acquistando una 123D.

Purtroppo, anche se i Diesel non mi sono mai piaciuti, ho voluto fare questo tentativo... ma non è andato a buon fine, infatti sono in cerca di una 130i

- Volevo sapere se qualcuno ha intenzione di venderla, o conosce amico/concessionaria, con queste caratteristiche:
E87 Automatica, M-Sport, Full Optionals, anno 2008-2009

- Infine, da chi ce l'ha, volevo sapere com'è l'erogazione ai bassi regimi di 4-5a? Durante l'inizio di un sorpasso è necessario scalare o si riprende facilmente? Avendo avuto un V6 sportivo, ai bassi regimi di 4-5a non era così rapido nel salire, diciamo era quasi d'obbligo scalare 

Qualsiasi Pro e Contro di questa motorizzazione, è gradita per avere un'idea di cosa acquisterò 

Grazie a tutti

Io l avevo guidata anni fa e mi era piaciuta ma non  mi aveva impressionato per le prestazioni, perché il motore aspirato per dare il massimo andava tirato un po'.

È in generale tutta la E87 130i mi era parsa più indirizzata al gran turismo che alla sportività vera e propria. Molto prestante, ma anche molto "morbida" come fosse una 330i Compact...

Molto più entusiasmante la 135i turbo, ma ovviamente si tratta di due cose molto differenti, anche nei costi.

Sicuramente non è facile trovare in Italia delle 130i, ma avrà negli anni un forte richiamo collezionistico.

Ciao, 

hai provato il Restyling 2007 o modello precedente? Ho letto che la serie 1 è molto più pronta rispetto alla serie 3, che ha un po' di lag

l'accelerazione costante e progressiva mi va bene e vorrei rimanere sull'aspirato per via dell'affidabilità e durata

l'unica cosa che sarebbe per me un po' negativa, il fatto di scalare sempre per effettuare un sorpasso veloce, problema che avevo su un v6 sportivo, ma questa non essendo così estrema e cilindri in linea, penso dovrei trovarmi molto meglio 

On 17/11/2017 at 7:52 PM, localhost said:

Ciao, 

hai provato il Restyling 2007 o modello precedente? Ho letto che la serie 1 è molto più pronta rispetto alla serie 3, che ha un po' di lag

l'accelerazione costante e progressiva mi va bene e vorrei rimanere sull'aspirato per via dell'affidabilità e durata

l'unica cosa che sarebbe per me un po' negativa, il fatto di scalare sempre per effettuare un sorpasso veloce, problema che avevo su un v6 sportivo, ma questa non essendo così estrema e cilindri in linea, penso dovrei trovarmi molto meglio 

Ho provato la 130i E87 prerestyling al lancio, vado a memoria perché si parla di più di 10 anni ma mi ricordo che per tirare fuori i 265cv bisognava comunque andarli un po' a cercare.

Leggi questi due (vecchi) topic

Ho visto solo ora il post di localhost...

Io nel 2015 ho acquistato in Germania una 130i nera, automatica, del 2010 con 41.000 km. L'auto al tempo era praticamente nuova e direi con quasi tutti gli accessori (manca solo il tetto apribile). 

Pensavo di rivenderla dopo un anno o giù di lì, e invece ce l'ho ancora e spero di poterla tenere a lungo, magari come auto da collezione affiancata da un'altra macchina.

Confermo quanto dice il dott. Pianale. L'erogazione è estremamente regolare e fluida, ma comincia a spingere solo dopo i 3.500/4.000 giri. Prima di questo regime è molto tranquilla e l'impressione è che nella prima fase sia decisamente più lenta della 123d.

Trovo il suono del 6 in linea splendido: molto discreto ai bassi regimi, ha una tonalità più decisa al salire dei giri. Dopo molti chilometri con i diesel (una Audi A3, una 120d, una 123d), ogni volta che metto in moto ho un momento di sorridente gratificazione. Finora ho fatto 70.000 km e ancora non mi sono stufato...

• Upvote 1

On 14/3/2018 at 4:48 PM, latum said:

Ho visto solo ora il post di localhost...

Io nel 2015 ho acquistato in Germania una 130i nera, automatica, del 2010 con 41.000 km. L'auto al tempo era praticamente nuova e direi con quasi tutti gli accessori (manca solo il tetto apribile). 

Pensavo di rivenderla dopo un anno o giù di lì, e invece ce l'ho ancora e spero di poterla tenere a lungo, magari come auto da collezione affiancata da un'altra macchina.

Confermo quanto dice il dott. Pianale. L'erogazione è estremamente regolare e fluida, ma comincia a spingere solo dopo i 3.500/4.000 giri. Prima di questo regime è molto tranquilla e l'impressione è che nella prima fase sia decisamente più lenta della 123d.

Trovo il suono del 6 in linea splendido: molto discreto ai bassi regimi, ha una tonalità più decisa al salire dei giri. Dopo molti chilometri con i diesel (una Audi A3, una 120d, una 123d), ogni volta che metto in moto ho un momento di sorridente gratificazione. Finora ho fatto 70.000 km e ancora non mi sono stufato...

Ottima l'idea di tenerla come auto da collezione.

Non credo che in futuro con la Serie 1 TA ci saranno più 6 cilindri nel cofano...