Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti mi presento:sono un neopatentato (in Ungheria) ,fin da piccolo ho sempre ammirato le bmw:già da quando valutavo la potenza delle auto in base al numero o alla grandezza dei tubi di scappamento,o guardando il limite del tachimetro (che più o meno avrò avuto 5/6 anni),in più negli ultimi anni sono rimasto estasiato dall'm3(e92,l'ultimo v8 per intenderci) di un mio amico per cui è arrivato per me il momento d'intraprendere la mia avventura con la bmw,e dopo mesi di ricerca di un serie uno e dopo decine e decine di verifiche all'ACI e decine di truffe individuate sono finito in Olanda ad acquistare appunto una 123 coupe di dicembre 2010 con 70mila kilometri che sembrerebbero originali,tagliandi sempre in bmw e sembrerebbe nessun tipo di incidente.Fino a questo momento l'auto non ha avuto problemi di nessun genere,questo purtroppo non sono(perlomeno non ancora) in grado di garantirlo ma per ora posso dirvi che ho percorso 1500 km per portarmela a casa, in 18 ore di viaggio (14 di guida effettive),considerando anche le code di 30/40 minuti nell autoban in Germania a ridosso delle grandi città,ed è stato pressochè meraviglioso(a parte le code intendo),sono rimasto piacevolissimamente sorpreso dalla comodità del viaggio.Detto questo sono solo all'inizio,ora sto svolgendo le pratiche di immatricolazione qua in Ungheria ma sento di essere partito con il piede giusto.Mi e vi auguro il meglio per le nostre auto,e vi auguro un buon proseguimento di giornata :) A presto ragazzi.

Ciao e benvenuto! :bye:

Complimenti per la ricerca. Però ti faccio subito una domanda subdola: quella 123 hai una turbina o due? :unsure:

Quindi abbiamo il nostro primo iscritto oltreconfine?
Certo, senza contare Dino che vive a Praga :biggrin:

Per quanto riguarda le turbine a dir la verita non ho ancora verificato personalmente di persona anche perchè se non erro dovrebbero essere situate nella parte posteriore per cui non facilmente individuabili,per di più dopo le 18 ore di viaggio sono andato dritto da un amico che lavora in concessionaria che si sta occupando delle pratiche per la registrazione dell'auto in Ungheria,e ho lasciato la macchina in concessionaria e non posso aprire il cofano per controllare purtroppo :( ma dai diagrammi mi risultano due turbine,sbaglio? :) appena ritiro la macchina posterò le foto immediatamente, grazie per il caloroso benvenuto :D

Per quanto riguarda le turbine a dir la verita non ho ancora verificato personalmente di persona anche perchè se non erro dovrebbero essere situate nella parte posteriore per cui non facilmente individuabili,per di più dopo le 18 ore di viaggio sono andato dritto da un amico che lavora in concessionaria che si sta occupando delle pratiche per la registrazione dell'auto in Ungheria,e ho lasciato la macchina in concessionaria e non posso aprire il cofano per controllare purtroppo :( ma dai diagrammi mi risultano due turbine,sbaglio? :) appena ritiro la macchina posterò le foto immediatamente, grazie per il caloroso benvenuto :D

Te lo chiedevo perchè per un periodo (qualche mese o forse un anno) le 123d hanno avuto due turbine. Poi sono passati ad una sola.

Dato che la tua è di dicembre 2010, credo ne abbia una.

Adesso però mi viene il dubbio che questo sia successo solo per le 135i e non per le 123d... :unsure:

P.S.: Poi c'era anche un tizio (un nostro vecchio iscritto) che aveva preso una delle prime 123d con due girelle ma gliene funzionava una sola! :rofl:

Ciao Hicor e benvenuto nel forum :smile:

Complimenti per l'acquisto :good:

:bye: :bye:

La domanda che mi sorge spontanea: come hai acquistato l'auto immatricolata in Olanda? Hai pagato la BPM residua? Io sono riuscito ad immatricolare la mia con targa italiana ed evitare la mega tassa ma nel tuo caso come hai fatto?

• Upvote 1

Ciao e benvenuto tra noi! :)

Allora l auto era in Olanda ma era immatricolata in Germania infatti mi son dovuto spostare ad Achen per le targhe (poco male perché stavo ad herleen qualche chilometro) cosa sarebbe la BPM?l auto è stata radiata dal registro tedesco per essere esportata e io ho solo fatto delle targhe provvisorie(5 gg 110 euro) per portarla in Ungheria,tra l altro via internet e le ho fatte spedire nella concessionaria dove risiedeva l auto,dopodiché sono tornato in hu e sto ancora aspettando finiscano le pratiche e me la rendano :(

Curiosità come faccio a pubblicare le foto?ho provato ma non capisco il funzionamento :/ scusate l impedimento

Allora l auto era in Olanda ma era immatricolata in Germania infatti mi son dovuto spostare ad Achen per le targhe (poco male perché stavo ad herleen qualche chilometro) cosa sarebbe la BPM?l auto è stata radiata dal registro tedesco per essere esportata e io ho solo fatto delle targhe provvisorie(5 gg 110 euro) per portarla in Ungheria,tra l altro via internet e le ho fatte spedire nella concessionaria dove risiedeva l auto,dopodiché sono tornato in hu e sto ancora aspettando finiscano le pratiche e me la rendano :(

Curiosità come faccio a pubblicare le foto?ho provato ma non capisco il funzionamento :/ scusate l impedimento

Per le foto devi caricarle prima su un servizio esterno (Dropbox, OneDrive, ecc, ecc) in modo da ottenere un link della tua foto "nomedellafoto.jpg" che ti permetta di visualizzarla in rete.

Poi con quel link vieni qui sul forum e cliccando sull'iconcina "image" e incolli il tuo link

E a questo punto vedi la foto nel post