Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di essere nella sessione giusta... sto pensando di acquistare una BMW X1 18Xdrive, serie X Line con cambio automatico sport e interni in pelle. Tra i vari optional avevo preventivato “l’interfaccia bluetooth avanzata”, ma non vorrei aver capito male a cosa serve! A me interessa poter collegare il mio smartphone Samsung S6 edge al BT della X1 per poter effettuare o ricevere chiamate e poter eventualmente consultare la rubrica telefonica attraverso il display sul cruscotto, se poi c’è il controllo vocale meglio ancora (mi sembra di aver visto qualche tasto specifico sul volante sport)!. Ho letto sul depliant che già la versione base ha “controller dell’iDrive, Voice Control con connessione BT incluso Audio Streaming con smartphone compatibili, la domanda è questa, senza aggiungere “l’interfaccia bluetooth avanzata” mi sembra di capire che posso già avere quanto mi serve, ma quindi cosa fa questo ulteriore accessorio a parte collegamento con antenna esterna e ricarica con apposito plug? Posso effettuare chiamate vocali? Senza questo kit c’è la presa usb?

Grazie mille

Pier

ciao Pier

la presa USB è sempre presente, ma a che ne sappia io non è un collegamento dati come è invece lo snap-in (sotto al bracciolo ma con apposito adattatore)

io ho l'avanzata oltre alla funzione telefono legge anche l'audio presente sullo stesso via BT ed SMS con i telefoni compatibili,

se a te serve solo per telefonare il collegamento base è sufficiente.

Il voice control system..... lo ritengo più un passatempo divertente che applicazione utile :pardon:

• Upvote 1

ciao Pier

la presa USB è sempre presente, ma a che ne sappia io non è un collegamento dati come è invece lo snap-in (sotto al bracciolo ma con apposito adattatore)

io ho l'avanzata oltre alla funzione telefono legge anche l'audio presente sullo stesso via BT ed SMS con i telefoni compatibili,

se a te serve solo per telefonare il collegamento base è sufficiente.

Il voice control system..... lo ritengo più un passatempo divertente che applicazione utile :pardon:

Grazie per le informazioni, utilissime! ne approfitto per chiederti una cosa, ma il voice control system, serve per la chiamata vocale? la usb a me serve al max per sentire musica collegando lo smartphone...e nient'altro

grazie mille

figurati

dimenticavo che la porta USB non funziona come dati per il telefono, ma legge naturalmente le memorie di massa per audio e video (se hai il navi)

quindi usala con una chiavetta invece che collegare il telefono.

Il voice control fa praticamente tutto dalle chiamate telefoniche, stazione radio, indirizzo navigatore ecc...

ciao