Jump to content

Recommended Posts

La nuova BMW M2 Coupé

 

 

2. La nuova BMW M2 Coupé.
Sportiva ad alte prestazioni dalla Pagina  performance entusiasmante.
   (Versione riassuntiva) 
Già 40 anni fa BMW fece furore con una sportiva compatta ad alte prestazioni. La BMW 2002 turbo rappresentava all’epoca i principi BMW, cioè dinamica di
guida eccellente, massima agilità e controllo ottimale della vettura. Con la
nuova BMW M2 la BMW M GmbH dimostra nuovamente in uno stile esclusivo che questi principi sono validi ancora oggi. Grazie al motore sei cilindri in linea high-performance, all’agile trazione posteriore, al lightweight design dell’assetto sportivo M in alluminio e all’andamento aperto delle linee, la nuova BMW M2 Coupé è perfettamente equipaggiata per regalare divertimento di guida.
Caratteristico design M. 
La nuova BMW M2 Coupé è riconoscibile già a prima vista come membro della famiglia BMW M e sottolinea anche a livello estetico la priorità dedicata
alla dinamica di guida. Ispirata ai modelli che hanno scritto la storia del motorsport BMW, la nuova BMW M2 Coupé esprime il suo straordinario potenziale grazie alla grembiulatura frontale abbassata con le grosse prese d’aria, alle fiancate muscolose con i caratteristici elementi a branchia M, ai cerchi in alluminio da 19 pollici nel tipico design M a raggi sdoppiati e alla bassa e larga sezione posteriore con lo speciale impianto di scarico M a doppi terminali. Il tipico carattere M si manifesta per  anche nel design degli interni. L’utilizzo dell’Alcantara per i pannelli interni delle porte e la consolle centrale, abbinato alla fibra di carbonio a vista, crea un ambiente molto pregiato ma al contempo anche sportivo, impreziosito ulteriormente dalle cuciture nel colore di contrasto blu e dalle sigle M stampate su dettagli selezionati. Grazie ai sedili sportivi, al volante sportivo M e alla leva del cambio M, il pilota della BMW M2 ha sempre il controllo sulla sua vettura.
Un’esplosione di potenza. 
Il motore sei cilindri in linea da 3.000 cc della nuova BMW M2, sviluppato ex novo, eroga con la modernissima tecnologia M TwinPower Turbo 272 kW/370 CV a 6.500 g/min (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km)*, creando un nuovo riferimento nel segmento delle sportive compatte ad alte prestazioni. Questo vale anche per l’erogazione di coppia. La coppia massima di 465 Nm è potenziabile temporaneamente tramite overboost fino a 500 Nm. Equipaggiata con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) e Launch Control, la nuova BMW M2 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,3
* Valori di consumo rilevati in base al ciclo di prova UE, variabili in base alla misura dei pneumatici selezionata. 
secondi. La velocità massima viene limitata dall’elettronica a 250 km/h. Grazie al cambio M DKG e al consumo di solo 7,9 litri* di carburante per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di solo 185 g/km*, la vettura sottolinea ulteriormente la propria straordinaria efficienza.
Know-how del motorsport. 
Dotata dell’asse anteriore e posteriore in lega leggera di alluminio dei modelli BMW M3/M4, di cerchi in lega da 19 pollici in alluminio fucinato e di pneumatici differenziati, di sterzo Servotronic M con due linee caratteristiche e del performante freno Compound M, la nuova BMW M2 Coupé eleva nuovamente il parametro di riferimento della dinamica di guida nel segmento delle sportive compatte high-performance. Il Differenziale attivo M regolato gioca un ruolo importante nell’ottimizzazione della trazione e la stabilità di guida. L’ M Dynamic Mode (MDM) del Dynamic Stability Control assicura un divertimento di guida ancora più intenso tollerando lo slittamento delle ruote sul circuito, permettendo così delle leggere derapate controllate.
A richiesta, collegamento intelligente in rete.
La nuova BMW M2 Coupé è dotata già di serie di un ampio equipaggiamento che tiene conto della configurazione orientata alla performance. Come optional è disponibile il cambio a doppia frizione a sette rapporti M (M DKG) con Drivelogic che esegue i cambi-marcia in modo estremamente veloce, senza interruzione della forza di trazione. Inoltre viene offerta un’ampia gamma di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità di
BMW ConnectedDrive. Gli opzionali BMW ConnectedDrive Services formano la base dell’ampio collegamento in rete della vettura. Questa dotazione offre anche la possibilità di utilizzare innovative app, integrabili perfettamente nella vettura attraverso BMW ConnectedDrive. Per esempio, con la GoPro app, l’iDrive Controller e la visualizzazione sul Control Display è possibile controllare una telecamera ‘action’ montata sul cruscotto che documenta i giri più veloci sul circuito. La M Lap Timer app offre un’analisi perfetta dello stile personale di guida sul circuito. Le velocità e i punti di frenata sono inoltre facilmente condivisibili per e-mail oppure su Facebook.

La nuova BMW M2 Coupé non è solo il successore diretto della famosa BMW Serie 1 M Coupé, ma, in base alla propria filosofia, anche un tardo successore della prima BMW M3 della Serie E30 e della BMW 2002 turbo. Quest’ultima fece furore oltre 40 anni fa e rappresentava già all’epoca i principi dell’attuale BMW M GmbH, cioè una straordinaria dinamica di guida, la massima agilità e il controllo ottimale della vettura.

 

 

 

BMW M2 Coupé – Esterni


P90199658-highResP90199659-highResP90199660-highResP90199661-highResP90199662-highResP90199666-highResP90199667-highResP90199668-highResP90199669-highResP90199670-highResP90199671-highResP90199672-highResP90199673-highResP90199674-highResP90199675-highResP90199676-highResP90199677-highResP90199680-highResP90199681-highResP90199682-highResP90199683-highResP90199684-highResP90199685-highResP90199686-highResP90199687-highResP90199688-highResP90199689-highResP90199690-highResP90199691-highResP90199692-highResP90199693-highResP90199694-highResP90199695-highResP90199696-highResP90199697-highResP90199698-highResP90199699-highResP90199701-highResP90199702-highResP90199703-highResP90199704-highResP90199706-highResP90199707-highResP90199709-highResP90199711-highResP90199713-highResP90199714-highResP90199715-highResP90199716-highResP90199717-highRes

BMW M2 Coupé – Interni


P90199705-highResP90199710-highResP90199712-highResP90199663-highResP90199664-highResP90199665-highResP90199678-highResP90199679-highRes

BMW M2 Coupé – Motore


P90199708-highResP90199700-highRes

BMW M2 Coupé - Design Sketches


P90200808-highResP90200805-highResP90200806-highResP90200807-highRes

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da notare l'evoluzione degli interni della M2 rispetto alla 1M!

Si è passati da: Questa è Sparta!!! a... Questo è il mio salotto :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da notare l'evoluzione degli interni della M2 rispetto alla 1M!

Si è passati da: Questa è Sparta!!! a... Questo è il mio salotto :grin:

Vero, ma non a tutti questo imborghesimento della più piccola e cattiva delle BMW M sta bene

Si ipotizza già una M2 CSL http://www.bmwblog.com/2015/10/18/bmw-m2-csl-can-it-happen/in onore della sua indimenticabile antenata M3 CSL

2017-bmw-m2-csl-750x500.jpg

C'è anche la possibilità di una M2 GTS http://www.bmwblog.com/2015/10/18/bmw-m2-gts-photoshop/

BMW-M2-GTS-image-750x500.jpg

La M3 CSL E46, per contenere il peso, aveva la plancia NUDA e, in parte, in carbonio...niente radio ne clima

dscf0048.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo video della M2 in pista che drifta un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

First BMW M Performance Parts for the new BMW M2 Coupé.

 

(in attesa della documentazione italiana)

Not long after the world premiere of the new BMW M2 Coupé, BMW now presents BMW M Performance Parts at SEMA 2015 which were developed especially for this compact high-performance athlete. These include black gloss trim grilles with M specific twin trim bars for the front kidney grille elements, featuring trim ring surrounds which are likewise finished in black gloss. Black gloss trim bars are also available for the side M gill elements as well as BMW M Performance exterior mirror caps in carbon fibre. A BMW M Performance rear spoiler in carbon fibre finish, the newly developed BMW M Performance suspension and the sports exhaust with flap system for the new BMW M2 Coupé with tailpipe trim elements in carbon fibre are exhibited at SEMA for the first time. Exhibits that demonstrate individualisation of the interior are a BMW M Performance steering wheel with Alcantara cover and an open-pore carbon fibre trim element, a BMW M Performance gear selection lever complete with trim element for the M twin-clutch transmission, likewise in open-pore carbon fibre, a BMW M Performance centre console combining carbon fibre and Alcantara and pedal covers in stainless steel. Further details of BMW M Performance Parts for the new BMW M2 Coupé will be available in the course of spring 2016.

 

 

P90203605_highResP90203609_highResP90203610_highResP90203612_highResP90203613_highResP90203614_highResP90203625_highResP90203626_highResP90203627_highRes

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che spettacolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco un po' di foto spettacolari della M2 esposta al Salone di Detroit 2016 :ok:

2016-BMW-M2-wallpapers-1.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-2.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-3.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-4.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-5.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-6.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-7.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-8.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-9.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-10.jpg

2016-BMW-M2-wallpapers-11.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×