Jump to content
Dr. Pianale

Più Traffico Pesante, Si È Rimessa In Moto L'economia?

Recommended Posts

Ciao cari

Se il trasporto pesante è uno specchio dell'economia, mi pongo la domanda in oggetto.

1) Sulla Paullese che faccio tutti i giorni per andare al lavoro, forse causa completamento TEEM, BreBeMi e "bretelle" di collegamento varie, il traffico pesante è molto aumentato. I 5 minuti che avevo guadagnato al mattino con l'apertura di 6,7km a doppia corsia in territorio cremasco, me li sono già mangiati con gli interessi (continuo a ad arrivare in ritardo di 1 o 2 minuti...) dietro le file di TIR che viaggiano nella mia direzione e si fermano ai semafori, si disimpegnano male nelle rotonde, vanno generalmente più piano delle auto, ecc, ecc

2) Se il punto 1 può essere causato da modifiche alle infrastrutture locali, sono due WE che vado al mare in Liguria e sia il venerdì sera e il lunedì' mattina l'A7 e l'A10 sono piene di camion, tali da riempire praticamente tutta la corsia di destra. E questo era una cosa "normale" fino a 5 o 6 anni fa in periodi pre-crisi, ma ultimamente e anche l'anno scorso, non era più così tanto il traffico pesante.

E' solo una mia sensazione, o anche voi (su altre strade) notate un aumento del traffico pesante?

SI/NO

Decisamente. Ma credo che tanti si appoggino al trasporto su ruota per motivi economici...

poi almeno nelle mie zone le targhe sono prevalentemente dell est..mi verrebbe da pensare ad un aumento della loro economia