Jump to content

Recommended Posts

CDO... ancora poche ore e avremo le prime foto ufficiali della vera concorrente della Serie 3... :good:

Se manterrà le promesse.... bentornata Alfa, che un pò di concorrenza su come si fanno le berline TP sportive non può che far bene a BMW che ultimamente ha pensato un pò troppo a Audi. (IMHO)

A me piace tantissimo, vuoi perchè finalmente è a trazione posteriore, vuoi per i suoi 510cv oppure perchè sembra una bmw ma la trovo imponente e cattivissima, ci voleva propio per rilanciare il marchio. Se i materiali usati per gli interni saranno di qualità (vera) e i prezzi di listino "umani" venderà parecchio. Ha fatto molto scalpore ieri al punto che mercedes-benz italia sulla sua pagina ufficiale di facebook ha fatto a modo suo i complimenti ad Alfa Romeo.

v30zv6.jpg

Gasvax, condivido il tuo commento e soprattutto che somiglia ad una BMW!

Edited by batman21

A prescindere da qualsiasi considerazione estetica e qualititava sulla Giulia, era ora che qualcuno ricordasse a BMW che il suo vecchio motto era "Piacere di Guidare".... e se questo non interessa più a BMW come mission, qualcun'altro la farà sua.

Un pò di concorrenza sportiva non può che fare bene a Monaco, che negli ulimi anni ha guardato un pò troppo verso Audi, e troppo poco alle sue origini ben definite

• Upvote 1

La somiglianza con una Bmw non la vedo.

A colpo d'occhio i frontali si somigliano veramente?

Non somiglia di più a un'Audi, visto che ha lo scudo che arriva fino in basso come la calandra Audi? E forse la somiglianza aumenterà con le luci di posizione accese, visto che credo siano una striscia orizzontale a led anche per l'Alfa.

Allo stesso modo, credo che ruberà clienti alla S4 o RS4 piuttosto che alla M3.

In ogni caso bisogna vedere che effetto farà una Giulia normale, perchè le versioni supersportive sono una cosa, quelle normali sono un'altra cosa.

Al di là di questo, se i materiali e il comportamento sportivo saranno di qualità, venderà bene (e sarà un bene per l'Italia).

La QV credo che venderà bene sui mercati esteri, compresi gli Stati Uniti che non hanno conosciuto le Alfa recenti e sono più legati alle Alfa storiche (quelle vere) o al Duetto.

Giusto un pochino di retrogusto di Mazda 6....ma in fondo la Mazda è veramente bella!

E comunque Alfa potrebbe lamentarsi che la Mazda 3 (nata dopo) assomiglia un pò alla Giulietta

2014-06-14-410.jpg

ormai si cominciano ad assomigliare un po tutte... :sorry:

ormai si cominciano ad assomigliare un po tutte... :sorry:

Anche questo è vero... però "la mia Serie 1 è diversa"... :spiteful:

OT mode on

è vero, firma di Bangle la rendeva unica, diversa da tutte le altre auto, poi poteva piacere o meno...

OT mode off

per la Giulia aspetto di vederla da vivo e in versione "standard" prima di esprimere un giudizio definitivo, ma dalle foto i proiettori anteriori sembrano sproporzionati rispetto al frontale, mentre il posteriore, il taglio dei fari in particolare, ha un aspetto poco riconoscibile...

Poi saranno da valutare massa, motorizzazioni, dotazione di accessori e finiture.

Non ho ancora letto notizie in merito alla station... qualcuno ha notizie?

Edited by sesamo

Ho solo visto dei render che hanno preso spunto dalla 159 sw.. credo ci vorrà ancora del tempo

A me piace.... :-)

Il fatto che uscirà realmente sul mercato in vendita a metà 2016, la metterà più in concorrenza con la prossima generazione di Serie 3, però....

aiaiaiaiiii , se è vero... :-O

Fedeli might have his work cut out for him at FCA. There are several reports citing engineering issues at Alfa Romeo. Citing supplier sources, Automotive News reports that the new Giulia small sedan failed front, side and rear crash tests and thus required significant re-engineering.

http://www.bmwblog.com/2016/02/06/ferrari-poaches-back-former-ferrari-engineer-from-bmw/