Jump to content
Dr. Pianale

Bmw Serie 1 F20 Lci E F21 Lci (Restyling)

Recommended Posts

La nuova BMW Serie 1 F20 LCI e F21 LCI


p90171245-highres_thumb.jpg



Rivalutata da ampi interventi di design nella sezione frontale e posteriore, da un ambiente premium ancora più raffinato e da maggiore potenza sotto il cofano motore, la nuova BMW Serie 1 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0 – 3,4 litri; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 188 – 89 g/km) si presenta affascinante, sportiva ed efficiente come mai finora. L’ultima edizione del modello BMW, venduto in dieci anni quasi due milioni di volte, definisce nuovamente i parametri di riferimento del piacere di guidare nel segmento delle vetture compatte premium. Grazie alla gamma di motori ampliamente rinnovata e a una serie di ulteriori interventi di riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, la nuova BMW Serie 1 a cinque porte e la nuova BMW Serie 1 a tre porte si assicurano la pole-position anche nell’introduzione dell’ultima versione della tecnologia BMW EfficientDynamics.

La gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 1 viene completata da propulsori a benzina e diesel dell’ultima generazione a tre oppure quattro cilindri. In combinazione con la trazione posteriore, sempre un’offerta unica nel segmento delle vetture compatte, i motori scattanti ed elastici, dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo, assicurano un’esperienza di guida particolarmente intesa. I valori del brand vengono confermati inoltre dall’equipaggiamento di serie ampliato, dall’aumento di potenza del motore sei cilindri in linea dell’automobile BMW M Performance BMW M135i e dalle attuali innovazioni del programma BMW ConnectedDrive.

Le modifiche del design esterno ed interno definiscono lo stile del marchio a livello di sportività e di caratteristiche premium
Il design esterno accuratamente rivisitato della nuova BMW Serie 1 esprime eleganza sportiva e un’immagine raffinata. Il potenziale di dinamica di guida, tipico del marchio, trova la propria espressione nel doppio rene BMW ridisegnato e nelle prese d’aria ingrandite, nonché nella geometria decisamente più bassa dei gruppi ottici, dotati di serie di anelli di luce diurna LED e disponibili a richiesta per la prima volta anche in versione full-LED. Anche le luci posteriori sono state completamente ridisegnate e presentano adesso la tipica forma a L dei modelli BMW: in più, sono state completate da corpi luminosi alimentati da LED. L’ambiente premium dell’abitacolo della nuova BMW Serie 1 viene esaltato soprattutto dal disegno più elegante della sezione superiore della consolle centrale con comandi della radio e dell’impianto di climatizzazione.

Climatizzatore automatico, radio BMW Professional e BMW iDrive di serie, nuove varianti di equipaggiamenti
L’equipaggiamento di serie della nuova BMW Serie 1 comprende adesso anche il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, la radio BMW Professional e il sistema di comando iDrive, con display ad alta definizione da 6,5 pollici, integrato nella plancia portastrumenti come elemento separato. In alternativa all’equipaggiamento di base, nuove possibilità per una maggiore personalizzazione le offrono il Modello Advantage, il Modello Sport Line, il Modello Urban Line e il Modello M Sport.

Nuova generazione di motori, nuovi primati di efficienza
La gamma di motorizzazioni ampliamente rinnovata e l’utilizzo ampliato della tecnologia BMW EfficientDynamics assicurano che la nuova BMW Serie 1, grazie all’ulteriore riduzione dei valori di consumo di carburante e delle emissioni, definisca nuovamente i parametri di riferimento nel segmento di appartenenza. Per la prima volta vengono offerti i propulsori a tre e quattro cilindri della nuova famiglia di motori del BMW Group. Il nuovo campione di efficienza della gamma di motorizzazioni del brand è la BMW 116d EfficientDynamics Edition con 85 kW/116 CV e dal consumo combinato di 3,4 litri/100 chilometri ed emissioni di CO2 di 89 g/km nel ciclo di prova UE.

In alternativa al cambio manuale di serie a sei rapporti, come optional è disponibile anche il cambio Steptronic a otto rapporti, un’offerta unica nel segmento delle vetture compatte premium (di serie nella BMW 125d, nella BMW 120d xDrive e nella BMW M135i xDrive). L’attuale versione di cambio automatico offre il controllo del cambio supportato dai dati di navigazione.

Grazie all’aumento di potenza di 5 kW a 250 kW/326 CV del motore sei cilindri in linea, la nuova BMW M135i (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0 litri/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 188 g/km) conferma e rafforza la propria posizione di automobile più sportiva del segmento di appartenenza. L’automobile BMW M Performance è equipaggiabile anche con la trazione integrale intelligente xDrive, analogamente ai modelli BMW 120d e BMW 118d. Oltre alla trazione e alla stabilità di guida, il sistema favorisce la dinamica di guida. La nuova BMW M135i xDrive (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,8 litri/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 182 g/km) accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,7 secondi.

Sofisticata tecnica di assetto, indicazione pressione pneumatici di serie
In combinazione con la trazione posteriore e la ripartizione delle masse quasi perfetta nel rapporto 50 : 50 tra asse anteriore e asse posteriore, la sofisticata
tecnica delle sospensioni assicura l’inconfondibile comportamento di guida della BMW Serie 1, marcato da agilità e dinamismo. A richiesta sono disponibili l’assetto adattivo, l’assetto sportivo M, lo sterzo variabile sportivo e l’impianto frenante sportivo M. L’equipaggiamento di sicurezza di serie include anche l’indicazione della pressione dei singoli pneumatici.

Nuovi sistemi di assistenza e servizi di BMW ConnectedDrive
La gamma di sistemi di assistenza alla guida di BMW ConnectedDrive offerti come optional viene completata da Active Cruise Control su base dii radar con funzione stop & go. L’ultima generazione di Park Assistant consente di parcheggiare in direzione longitudinale anche in spazi più piccoli, limitati da due ostacoli o solo da un ostacolo unico e, inoltre, automaticamente in direzione trasversale rispetto alla strada. Inoltre, sono disponibili Driving Assistant supportato da telecamera, la telecamera di retromarcia e il sistema Speed Limit Info con divieto di sorpasso.

Tutti i modelli della nuova BMW Serie 1 sono dotati di serie di una carta SIM, integrata nella vettura. La carta SIM consente l’utilizzo delle funzioni, di serie, chiamata di emergenza intelligente e BMW TeleServices, nonché l’accesso ai servizi opzionali di mobilità su base di internet. Oltre a BMW Online e a Real Time Traffic Information, le informazioni su traffico in colonna in tempo reale, viene offerta anche la funzione Online Entertainment. Ulteriori servizi su base online sono integrabili a bordo della vettura attraverso le applicazioni per lo smartphone e, grazie al sistema di comando iDrive, sono controllabili in modo sicuro, intuitivo e confortevole. La funzionalità del nuovo sistema di navigazione Professional includono inoltre l’aggiornamento automatico e, nei primi tre anni dopo l’immatricolazione dell’automobile nuova, gratuito, della cartine di navigazione attraverso il collegamento di telefonia mobile e la carta SIM integrata

 

Documentazione integrale:

 

 

BMW Serie 1: M Sport e Urban Line.

P90171244-highResP90171245-highResP90171246-highResP90171247-highRes

BMW Serie 1: Urban

P90171285-highResP90171286-highResP90171287-highResP90171288-highResP90171289-highResP90171290-highResP90171291-highResP90171292-highResP90171293-highResP90171294-highResP90171296-highResP90171297-highResP90171298-highResP90171299-highResP90171300-highResP90171301-highResP90171302-highResP90171303-highResP90171310-highResP90171311-highResP90171315-highResP90171316-highResP90171317-highResP90171318-highResP90171319-highRes

BMW Serie 1: M Sport

P90171248-highResP90171249-highResP90171250-highResP90171251-highResP90171252-highResP90171253-highResP90171254-highResP90171255-highResP90171256-highResP90171257-highResP90171258-highResP90171259-highResP90171260-highResP90171261-highResP90171262-highResP90171263-highResP90171264-highResP90171265-highResP90171266-highResP90171267-highResP90171269-highResP90171270-highResP90171271-highResP90171272-highResP90171273-highResP90171274-highResP90171275-highResP90171276-highResP90171277-highResP90171278-highResP90171279-highResP90171280-highResP90171281-highResP90171282-highRes

BMW Serie 1: Models and Lines.

P90171583-highResP90171584-highResP90171585-highResP90171586-highResP90171601-highResP90171602-highResP90171603-highResP90171604-highResP90171605-highResP90171606-highResP90171607-highResP90171608-highResP90171609-highResP90171610-highResP90171611-highResP90171612-highResP90171613-highResP90171614-highRes

BMW Serie 1: Interni

P90171617-highResP90171618-highResP90171619-highResP90171620-highResP90171621-highResP90171622-highResP90171623-highResP90171624-highResP90171625-highResP90171626-highResP90171627-highResP90171628-highResP90171629-highResP90171630-highResP90171631-highResP90171633-highRes

Share this post


Link to post
Share on other sites

E la documentazione ufficiale:

http://bmws1vc.altervista.org/listini/The_new_BMW_1_Series_IT.pdf

La nuova BMW Serie 1

Piacere di guidare compatto: efficiente, innovativo, unico.

Rivalutata da ampi interventi di design nella sezione frontale e posteriore, da un ambiente premium ancora più raffinato e da maggiore potenza sotto il cofano motore, la nuova BMW Serie 1 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0 – 3,4 litri; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 188 – 89 g/km) si presenta affascinante, sportiva ed efficiente come mai finora. L’ultima edizione del modello BMW, venduto in dieci anni quasi due milioni di volte, definisce nuovamente i parametri di riferimento del piacere di guidare nel segmento delle vetture compatte premium. Grazie alla gamma di motori ampliamente rinnovata e a una serie di ulteriori interventi di riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, la nuova BMW Serie 1 a cinque porte e la nuova BMW Serie 1 a tre porte si assicurano la pole-position anche nell’introduzione dell’ultima versione della tecnologia BMW EfficientDynamics.

La gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 1 viene completata da propulsori a benzina e diesel dell’ultima generazione a tre oppure quattro cilindri. In combinazione con la trazione posteriore, sempre un’offerta unica nel segmento delle vetture compatte, i motori scattanti ed elastici, dotati di tecnologia BMW TwinPower Turbo, assicurano un’esperienza di guida particolarmente intesa. I valori del brand vengono confermati inoltre dall’equipaggiamento di serie ampliato, dall’aumento di potenza del motore sei cilindri in linea dell’automobile BMW M Performance BMW M135i e dalle attuali innovazioni del programma BMW ConnectedDrive.

Le modifiche del design esterno ed interno definiscono lo stile del marchio a livello di sportività e di caratteristiche premium.

Il design esterno accuratamente rivisitato della nuova BMW Serie 1 esprime eleganza sportiva e un’immagine raffinata. Il potenziale di dinamica di guida, tipico del marchio, trova la propria espressione nel doppio rene BMW ridisegnato e nelle prese d’aria ingrandite, nonché nella geometria decisamente più bassa dei gruppi ottici, dotati di serie di anelli di luce diurna LED e disponibili a richiesta per la prima volta anche in versione full-LED.

Anche le luci posteriori sono state completamente ridisegnate e presentano adesso la tipica forma a L dei modelli BMW: in più, sono state completate da corpi luminosi alimentati da LED. L’ambiente premium dell’abitacolo della nuova BMW Serie 1 viene esaltato soprattutto dal disegno più elegante della sezione superiore della consolle centrale con comandi della radio e dell’impianto di climatizzazione.

Climatizzatore automatico, radio BMW Professional e BMW iDrive di serie, nuove varianti di equipaggiamenti.

L’equipaggiamento di serie della nuova BMW Serie 1 comprende adesso anche il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, la radio BMW Professional e il sistema di comando iDrive, con display ad alta definizione da 6,5 pollici, integrato nella plancia portastrumenti come elemento separato. In alternativa all’equipaggiamento di base, nuove possibilità per una maggiore personalizzazione le offrono il Modello Advantage, il Modello Sport Line, il Modello Urban Line e il Modello M Sport.

Nuova generazione di motori, nuovi primati di efficienza. La gamma di motorizzazioni ampliamente rinnovata e l’utilizzo ampliato della tecnologia BMW EfficientDynamics assicurano che la nuova BMW Serie 1, grazie all’ulteriore riduzione dei valori di consumo di carburante e delle emissioni, definisca nuovamente i parametri di riferimento nel segmento di appartenenza. Per la prima volta vengono offerti i propulsori a tre e quattro cilindri della nuova famiglia di motori del BMW Group. Il nuovo campione di efficienza della gamma di motorizzazioni del brand è la BMW 116d EfficientDynamics Edition con 85 kW/116 CV e dal consumo combinato di 3,4 litri/100 chilometri ed emissioni di CO2 di 89 g/km nel ciclo di prova UE.

In alternativa al cambio manuale di serie a sei rapporti, come optional è disponibile anche il cambio Steptronic a otto rapporti, un’offerta unica nel segmento delle vetture compatte premium (di serie nella BMW 125d, nella BMW 120d xDrive e nella BMW M135i xDrive). L’attuale versione di cambio automatico offre il controllo del cambio supportato dai dati di navigazione.

Grazie all’aumento di potenza di 5 kW a 250 kW/326 CV del motore sei cilindri in linea, la nuova BMW M135i (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0 litri/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 188 g/km) conferma e rafforza la propria posizione di automobile più sportiva del segmento di appartenenza. L’automobile BMW M Performance è equipaggiabile anche con la trazione integrale intelligente xDrive, analogamente ai modelli BMW 120d e BMW 118d. Oltre alla trazione e alla stabilità di guida, il sistema favorisce la dinamica di guida. La nuova BMW M135i xDrive (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,8 litri/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 182 g/km) accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,7 secondi.

Sofisticata tecnica di assetto, indicazione pressione pneumatici di serie.

In combinazione con la trazione posteriore e la ripartizione delle masse quasi perfetta nel rapporto 50 : 50 tra asse anteriore e asse posteriore, la sofisticata tecnica delle sospensioni assicura l’inconfondibile comportamento di guida della BMW Serie 1, marcato da agilità e dinamismo. A richiesta sono disponibili l’assetto adattivo, l’assetto sportivo M, lo sterzo variabile sportivo e l’impianto frenante sportivo M. L’equipaggiamento di sicurezza di serie include anche l’indicazione della pressione dei singoli pneumatici.

Nuovi sistemi di assistenza e servizi di BMW ConnectedDrive.

La gamma di sistemi di assistenza alla guida di BMW ConnectedDrive offerti come optional viene completata da Active Cruise Control su base di radar con funzione stop & go.

L’ultima generazione di Park Assistant consente di parcheggiare in direzione longitudinale anche in spazi più piccoli, limitati da due ostacoli o solo da un ostacolo unico e, inoltre, automaticamente in direzione trasversale rispetto alla strada. Inoltre, sono disponibili Driving Assistant supportato da telecamera, la telecamera di retromarcia e il sistema Speed Limit Info con divieto di sorpasso.

Tutti i modelli della nuova BMW Serie 1 sono dotati di serie di una carta SIM, integrata nella vettura. La carta SIM consente l’utilizzo delle funzioni, di serie, chiamata di emergenza intelligente e BMW TeleServices, nonché l’accesso ai servizi opzionali di mobilità su base di internet. Oltre a BMW Online e a Real Time Traffic Information, le informazioni su traffico in colonna in tempo reale, viene offerta anche la funzione Online Entertainment. Ulteriori servizi su base online sono integrabili a bordo della vettura attraverso le applicazioni per lo smartphone e, grazie al sistema di comando iDrive, sono controllabili in modo sicuro, intuitivo e confortevole. La funzionalità del nuovo sistema di navigazione Professional includono inoltre l’aggiornamento automatico e, nei primi tre anni dopo l’immatricolazione dell’automobile nuova, gratuito, della cartine di navigazione attraverso il collegamento di telefonia mobile e la carta SIM integrata.

• Nuova edizione della BMW Serie 1, venduta in dieci anni in quasi due milioni di esemplari; nuova BMW Serie 1 a cinque porte e nuova BMW Serie 1 a tre porte con design esterno ampliamente rivisitato, abitacolo dall’ambiente premium più sofisticato e nuove varianti di equipaggiamenti; conferma della posizione come simbolo di sportività e pioniera di efficienza nel segmento delle vetture compatte; introduzione della nuova generazione di motori del BMW Group e di ulteriori misure di serie della tecnologia BMW EfficientDynamics; superiorità a livello di agilità e di dinamica di guida grazie ai potenti motori con tecnologia BMW TwinPower Turbo, alla trazione posteriore, una caratteristica unica nel segmento di appartenenza, alla ripartizione equilibrata dei pesi tra gli assi e alla sofisticata tecnica di assetto; aumento delle caratteristiche premium con un equipaggiamento di serie più ampio; nuovi sistemi di assistenza alla guida e servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive.

• Presenza sportiva grazie alla nuova geometria liscia dei gruppi ottici, al doppio rene BMW ridisegnato e alle prese d’aria più grandi.

• Gruppi ottici di serie con luce diurna LED, come optional per la prima volta disponibili anche come proiettori full-LED.

• Nuove luci posteriori bipartite con la tipica forma a L del marchio e corpi luminosi LED.

• Comandi di radio e climatizzazione rivalutati con cornici cromate e superfici in nero lucido.

• Equipaggiamento di serie con climatizzatore automatico, sensore pioggia, radio BMW Professional e sistema di comando iDrive con monitor da 6,5 pollici ad alta definizione.

• Personalizzazione mirata: equipaggiamento di base, Modello Advantage, Modello Sport Line, Modello Urban Line, Modello M Sport.

• Automobile BMW M Performance BMW M135i con motore sei cilindri in linea e potenza aumentata di 5 kW a 240 kW/326 CV, nonché esclusivi elementi di design e di equipaggiamento.

• Nuovi propulsori a tre e quattro cilindri della nuova generazione di motori del BMW Group.

• Nuova BMW 116d EfficientDynamics Edition conn 85 kW/116 CV con consumo nel ciclo di prova UE di 3,4 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 89 g/km si assicura la posizione al vertice nella classifica di efficienza della gamma di modelli BMW.

• Cambio manuale a sei rapporti e cambio Steptronic a otto rapporti a rendimento ottimizzato, controllo del cambio Steptronic a otto rapporti supportato dai dati della navigazione.

• Modo ECO PRO adattato alle particolarità di ogni singolo modello, in combinazione con il cambio Steptronic a otto rapporti con funzione sailing e Preview Assistant quando la vettura è dotata di sistema di navigazione.

• Offerta ampliata di BMW ConnectedDrive: chiamata di emergenza intelligente e BMW TeleServices disponibili attraverso la carta SIM integrata di serie; disponibili come optional: Active Cruise Control con funzione stop & go, Park Assistant adesso anche con sistema di parcheggio automatico trasversale, update dei dati del sistema di navigazione attraverso il collegamento di telefonia mobile.

• Varianti di modello:

BMW M135i: motore a benzina sei cilindri in linea con tecnologia M Performance TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS), cilindrata: 2 979 cm3, potenza: 240 kW/326 CV a 5.800 – 6.000 g/min, coppia max.: 450 Nm a 1.300 – 4.500 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 5,1 secondi (cambio automatico: 4,9 secondi), velocità massima: 250 km/h, consumo nel ciclo combinato: 8,0 litri (7,5 litri)/100 chilometri, emissioni di CO2: 188 g/km (175 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW M135i xDrive: motore a benzina sei cilindri in linea con tecnologia M Performance TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS), cilindrata: 2 979 cm3, potenza: 240 kW/326 CV a 5.800 – 6.000 g/min, coppia max.: 450 Nm a 1.300 – 4.500 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,7 secondi, velocità massima: 250 km/h, consumo nel ciclo combinato: 7,8 litri/100 chilometri, emissioni di CO2: 182 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 125i: motore a benzina quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS), cilindrata: 1.997 cm3, potenza: 160 kW/218 CV a 5.000 g/min, coppia max. : 310 Nm a 1.350 – 4.800 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 6,4 secondi (cambio automatico: 6,2 secondi), velocità massima: 245 km/h (243 km/h), consumo nel ciclo combinato: 6,7 – 6,6 litri (6,5 – 6,3 litri)/100 chilometri, emissioni CO2: 157 – 154 g/km (151 – 148 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 120i: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS), cilindrata: 1 598 cm3, potenza: 130 kW/177 CV a 4.800 – 6.450 g/min, coppia max. : 250 Nm a 1.500 – 4.500 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 7,4 secondi (cambio automatico: 7,2 secondi), velocità massima: 225 km/h (222 km/h), consumo nel ciclo combinato*: 6,0 – 5,7 litri (5,9 – 5,6 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 139 – 132 g/km (137 – 129 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 118i: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS), cilindrata: 1. 598 cm3, potenza: 100 kW/136 CV a 4.400 – 6.450 g/min, coppia max. : 220 Nm a 1.350 – 4.300 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 8,5 secondi (cambio automatico: 8,7 secondi), velocità massima: 210 km/h (210 km/h), consumo nel ciclo combinato*: 5,7 – 5,4 litri (5,9 – 5,6 litri)/100 chilometri, emissioni CO2 *: 133 – 125 g/km (137 – 129 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 116i: motore tre cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore, iniezione diretta High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC, Doppio VANOS), cilindrata: 1.499 cm3, potenza: 80 kW/109 CV a 4.500 – 6.000 g/min, coppia max. : 180 Nm a 1.250 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 10,9 secondi, velocità massima: 195 km/h, consumo nel ciclo combinato*: 5,4 – 5,0 litri/100 chilometri, emissioni CO2*: 126 – 116 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 125d: motore diesel quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo (sovralimentazione a fasi variabili, compressore ad alta pressione con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante Common-rail con iniettori elettromagnetici, pressione max. d’iniezione: 2.500 bar), cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 165 kW/224 CV a 4.400 g/min, coppia max.: 450 Nm a 1.500 – 3.000 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 6,3 secondi, velocità massima: 240 km/h, consumo nel ciclo combinato*: 4,6 – 4,3 litri/100 chilometri, emissioni CO2*: 121 – 114 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 120d: motore diesel quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante Common-rail con iniettori elettromagnetici, pressione max. d’iniezione: 2.000 bar), cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 140 kW/190 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 400 Nm a 1.750 – 2.500 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 7,1 secondi (cambio automatico: 7,0 secondi), velocità massima: 228 km/h (228 km/h), consumo nel ciclo combinato*: 4,5 – 4,1 litri (4,3 – 3,9 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 118 – 108 g/km (114 – 103 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 120d xDrive: motore diesel quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante Common-rail con iniettori elettromagnetici, pressione max. d’iniezione: 2.000 bar), cilindrata: 1. 995 cm3, potenza: 140 kW/190 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 400 Nm a 1.750 – 2.500 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 6,8 secondi, velocità massima: 222 km/h, consumo nel ciclo combinato*: 4,7 – 4,3 litri/100 chilometri, emissioni CO2*: 124 – 113 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 118d: motore diesel quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante Common-rail con iniettori elettromagnetici, pressione max. d’iniezione: 2.000 bar), cilindrata: 1. 995 cm3, potenza: 110 kW/150 CV a 4 000 g/min, coppia max. : 320 Nm a 1.500 – 3.000 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 8,3 secondi (cambio automatico: 8,1 secondi), velocità massima: 212 km/h (212 km/h), consumo nel ciclo combinato*: 4,3 – 4,0 litri (4,2 – 3,8 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 114 – 104 g/km (110 – 99 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 118d xDrive: motore diesel quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante Common-rail con iniettori elettromagnetici, pressione max. d’iniezione: 2.000 bar), cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 110 kW/150 CV a 4.000 g/min, coppia max. : 320 Nm a 1.500 – 3.000 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 8,4 secondi, velocità massima: 210 km/h, consumo nel ciclo combinato*: 4,7 – 4,3 litri/100 chilometri, emissioni CO2*: 123 – 113 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 116d: motore diesel tre cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante Common-rail con iniettori elettromagnetici, pressione max. d’iniezione: 2.000 bar), cilindrata: 1.496 cm3, potenza: 85 kW/116 CV a 4.000 g/min, coppia max. : 270 Nm a 1.750 – 2. 250 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 10,3 secondi (cambio automatico: 10,3 secondi), velocità massima: 200 km/h (200 km/h), consumo nel ciclo combinato*: 4,1 – 3,7 litri (4,1 – 3,6 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 107 – 97 g/km (107 – 96 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

BMW 116d EfficientDynamics Edition: motore diesel tre cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante Common-rail con iniettori elettromagnetici, pressione max. d’iniezione: 2.000 bar), cilindrata: 1.496 cm3, potenza: 85 kW/116 CV a 4.000 g/min, coppia max. : 270 Nm a 1.750 – 2. 250 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 10,4 secondi, velocità massima: 195 km/h, consumo nel ciclo combinato*: 3,8 – 3,4 litri/100 chilometri, emissioni CO2*: 101 – 89 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

BMW-1-Series-Facelift-23.jpg

BMW-1-Series-Facelift-24.jpgBMW-1-Series-Facelift-88.jpg

Video ufficiale, postato su youtube direttamente da Bmw, in cui tra l'altro si vede benissimo il confronto tra pre-restyling e restyling, con le due macchine affiancate!

M4CaJJ0.jpg

NhpJdfv.jpg

Altro video, sempre ufficiale perchè fa parte della documentazione rilasciata da Bmw, ma postato su youtube da Bimmertoday.de.

Domani mattina credo che Pianale posterà tutte le (100) foto ufficiali.

Edited by Mbg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente! Come sospettavamo tutti si è trattato molto più di un semplice restyling.

attendiamo la presentazione in conce.

vediamo come saremo a misure anche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

attendiamo la presentazione in conce.

vediamo come saremo a misure anche.

Bmwblog dice che sarà in commercio da Marzo, quindi pare che ci sarà poco da aspettare come si diceva. Quindi direi che dovrebbero uscire abbastanza in fretta anche il catalogo e il listino; visto che la dotazione di serie è molto ricca, speriamo non lo ritocchino troppo. Se non lo ritoccano è troppo bello.

Ricordo che di serie adesso ci sono:

- navigatore con display da 6,5";

- autoradio professional con 6 casse;

- sensore pioggia e luci;

- specchietti elettrici;

- luci a led posteriori;

- sim integrata per aggiornamento navigatore (gratis per tre anni).

Per i fari anteriori, dato che ci sono i full led come optional e che anche le luci diurne sono a led, credo che non ci siano più quelli alogeni e che siano di serie anche gli xeno (che non sono più citati come optional).

Ecco due immagini prese dal fotoconfronto di Bmwblog:

IMG_0411-750x750.jpgIMG_0432-750x750.jpg

Come mai ti chiedi come saranno le misure?

Larghezza invariata (176; 198 specchietti compresi); lunghezza aumentata di mezzo centimetro (433; è aumentato solo lo sbalzo anteriore, probabilmente per le modifiche al paraurti).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché spero in una maggiore abitabilità. Ma essendo un rest ovviamente non è che si possa pretendere tanto

Share this post


Link to post
Share on other sites

il listino [...] Se non lo ritoccano è troppo bello.

Mi rispondo da solo: forse i ritocchi al listino saranno limitati perchè la cifra di riferimento è sempre quella del listino.

Quindi temo che cambierà di poco il listino ma che ridurranno gli sconti; visto che adesso sono abbastanza alti, c'è tutto il margine che gli serve per non regalarci troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vivo vivo.... adesso la macchina "c'è"..... vediamo se in Italia hanno voglia di venderla o manterranno dei Valori Minimi Garantiti da Lada e non da BMW ...

Vedremo....

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fosse già uscita così, adesso BMW si ritroverebbe in ben altra situazione di mercato nel segmento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

davanti è bella, probabilmente come avrebbe dovuto essere da subito.

Dietro a mio parere è un aborto

immagino poi i prezzi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto meglio della precedente, ma personalmente penso che ancora non ci siamo, dietro sembra una Golf, davanti migliorati i fari ma la curva che si crea tra cofano e frontale non mi piace proprio!! Solito discorso anche tra PackM e non, senza è proprio bruttina, cosa che non si vedeva con la vecchia 1er, anche senza era bella!! Un passo avanti e come già detto attendiamo i concessionari per vederla dal vivo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

davanti è bella, probabilmente come avrebbe dovuto essere da subito.

Quoto.

A giudicare dai frontali delle altre Bmw attuali, non credo ci volesse poi tanto; invece avevano cercato di fare qualcosa di diverso ma non gli è riuscito bene. E infatti il muso del prerestyling ha caratteristiche uniche (perchè quello che hanno fatto lì non l'hanno riproposto altrove).

Sui bozzetti che sono stati pubblicati si vede la firma di quello che è il responsabile di questo nuova serie 1, Calvin Luk, un californiano (piuttosto giovane, direi) che aveva già lavorato in Bmw nel 2006.

DInterns2.jpg126087_218_preview.jpg?ITEM_ENT_ID=12608

Questi sono altri bozzetti a cui ha contribuito (Tesi di Laurea sponsorizzata da BMW Group Advanced Design di Kai Langer, Viktor Baer, Calvin Luk).

FeroTobak_PortfolioPreview_BMW8Species_0

FeroTobak_PortfolioPreview_BMW8Species_0

FeroTobak_PortfolioPreview_BMW8Species_0FeroTobak_PortfolioPreview_BMW8Species_0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posteriore veramente "giulietta style"!!!! a parte le battute l'hanno sicuramente migliorata, speravo in qualcosa di più drastico ma ad ogni modo è decisamente meglio del pre-restyling.

Ciò nonostante sono ancora fortunatamente innamorato della mia e81 :heart:!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente!

Mi piace anche nella versione "normale", La MSport bianca poi non ne parliamo

Solo i fari posteriori sono forse un po' troppo grandi in proporzione alla vettura, oltre che ricordare vagamente il posteriore della toyota auris mixato con quello della giulietta.

Spero che abbiamo migliorato anche le finiture, perché nella F20 erano forse un po' sotto le (mie) aspettative.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La versione Msport non si guarda, non sembra neanche Msport, i fari anteriori con lo scalino non sono certo più belli di quelli a goccia di prima, soprattutto nella versione Msport.

I fari posteriori sembrano messi lì per caso, non c'entrano nulla con il portellone, sono sproporzionati rispetto al posteriore, che sempre nella versione Msport ha perso tantissimo in personalità.

Hanno cambiato tanto per cambiare, senza migliorare a mio avviso. Nella versione Msport un netto peggioramento invece, piatta e priva di personalità, è la prima volta che una versione Msport è così anonima esteticamente.

La serie 2 non mi fa impazzire, ma di personalità ne ha, questa proprio no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

guardando e riguardando le foto, a voler essere pignoli, una roba veramente brutta che mi balza agli occhi sono i catarinfrangenti sul diffusore m-sport :bad:

Share this post


Link to post
Share on other sites

molto meglio :good: davanti mi piace molto dietro mi piace ma anche io dico che poteva essere un pizzico diversa, cmq mi piace

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il restyling mi sembra ben riuscito, sono curioso di vedere i prezzi con tutto quei optional inclusi.

Ma il buon N47 tanto caro a ector :) è andato in pensione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come avevo detto in un precedente post, mi ero sempre chiesto perche' non facessero la Serie 1 con i fari posteriori ad L e sinceramente ci speravo. A me piace molto, niente a che vedere con il pre-restyling. Forse se ne sono accorti anche loro, altrimenti non avrebbero fatto questi drastici cambiamenti e mi riferisco in particolare ai fari completamente ridisegnati. Non sembra un restyling ma un nuovo modello, peccato non sia uscita gia' cosi'. Boh, per me e' spettacolare ma ripeto, opinione personale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×