Jump to content
bart6600

Bmw Select Info

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, da un pò non frequento assiduamente il forum anche se passo spesso a leggere, forse qualche vecchio utente si ricorda ancora del mio nick, sebbene sia passato un pò di tempo da quando passavo qui le mie giornate.

Spero di trovarvi tutti bene e rombanti sulle vostre BMW!

Io ho ancora la mia vecchietta, un 120D del 2006 che ormai anni fa mi ha introdotto nel mondo delle Biemme e in questo forum.

Adesso, come ho già anticipato al mitico Pianale, sto valutando la possibilità di dare dentro la mia macchina come anticipo per un Select o venderla privatamente, purtroppo gli acciacchi dell'età iniziano a farsi sentire: la frizione gracchia, il display della radio è illegibile e i finestrini dietro devo sostituirli ormai ogni due anni...

Detto questo credo che valga ancora sui 6.500€ e qui viene il punto!

Non so cosa prendere, dubito di lanciarmi sulla nuova 1 che vedo troppo "grassa" rispetto alla mia muscolosa serie 1, sarei più tentato da una 2 o una 3 ma dipende dal costo della rata ed altri fattori che spero di riuscire a chiarire.

Per prima cosa vi chiedo:

- il select viene fatto solo sul nuovo o anche sul km0/pronta consegna?

- avete notizie di concessionarie particolarmente generose in zona milano?

- esiste un sito dove simulare anticipo, rata e simili di un select?

per il momento basta non vorrei esagerare!

buona giornata a tutti!

Ciao a tutti ragazzi, da un pò non frequento assiduamente il forum anche se passo spesso a leggere, forse qualche vecchio utente si ricorda ancora del mio nick, sebbene sia passato un pò di tempo da quando passavo qui le mie giornate.

Spero di trovarvi tutti bene e rombanti sulle vostre BMW!

Io ho ancora la mia vecchietta, un 120D del 2006 che ormai anni fa mi ha introdotto nel mondo delle Biemme e in questo forum.

Adesso, come ho già anticipato al mitico Pianale, sto valutando la possibilità di dare dentro la mia macchina come anticipo per un Select o venderla privatamente, purtroppo gli acciacchi dell'età iniziano a farsi sentire: la frizione gracchia, il display della radio è illegibile e i finestrini dietro devo sostituirli ormai ogni due anni...

Detto questo credo che valga ancora sui 6.500€ e qui viene il punto!

Non so cosa prendere, dubito di lanciarmi sulla nuova 1 che vedo troppo "grassa" rispetto alla mia muscolosa serie 1, sarei più tentato da una 2 o una 3 ma dipende dal costo della rata ed altri fattori che spero di riuscire a chiarire.

Per prima cosa vi chiedo:

- il select viene fatto solo sul nuovo o anche sul km0/pronta consegna?

- avete notizie di concessionarie particolarmente generose in zona milano?

- esiste un sito dove simulare anticipo, rata e simili di un select?

per il momento basta non vorrei esagerare!

buona giornata a tutti!

Bentornato!

Il Select viene fatto anche anche sui Km 0 e pronta consegna...

"Generoso" e "concessionario" nella stessa frase non stanno benissimo... se però vuoi ti posso dare il nominativo del mio venditore, che ora lavora in BMW Milano di via dei Missaglia, che mi ha sempre trattato benissimo

No, non esiste un sito... lo fanno apposta per mandarti in concessionaria.

Ti posso fare un esempio che conosco bene: per una 218d Coupé (circa 30.000 euro già scontata), 10.000 euro di anticipo (il tuo usato più qualcosa), 3 anni e 70.000km complessivi... le rate sono 240 Euro al mese.

Purtroppo i tempi delle vacche grasse sono finiti, cioè il Valore Residuo dell'usato (VMG) si è abbassato di molto perché il mercato dell'usato è depresso (e quello della 1er in particolare) ... nel 2008 per la 120d Aero, pagata 31700 euro con 10.000 di anticipo, avevo rate di 190 euro mese... passati 6 anni, per un auto che costa meno, pagherei 50 euro in più al mese...

Ti scappa la voglia... :-/

Grazie Pianale, sapevo che chiedendo a te sarei andato a colpo sicuro!

Purtroppo so bene che le generoso e concessionario non vanno d'accordo però... a volte..

Ecco se trovassi una serie 2 anche 218 messa bene a km0 che mi permettesse di sfruttare al massimo la valutazione delle mia 1er e restare su una rata di 240€ sarebbe ottimo!

Se riesci a farmi avere il contatto del tuo venditore te ne sarei molto grato visto che su milano io non ho molti agganci in Bmw!

ultima considerazione. Tu ritieni che sia poco vantaggioso fare ora un Select? cosa proporresti in alternativa?

Grazie Pianale, sapevo che chiedendo a te sarei andato a colpo sicuro!

Purtroppo so bene che le generoso e concessionario non vanno d'accordo però... a volte..

Ecco se trovassi una serie 2 anche 218 messa bene a km0 che mi permettesse di sfruttare al massimo la valutazione delle mia 1er e restare su una rata di 240€ sarebbe ottimo!

Se riesci a farmi avere il contatto del tuo venditore te ne sarei molto grato visto che su milano io non ho molti agganci in Bmw!

ultima considerazione. Tu ritieni che sia poco vantaggioso fare ora un Select? cosa proporresti in alternativa?

Ciao, adesso ti mando un PM con tutti i dettagli... sui vantaggi del Select dipende da cosa vuoi fare.

Se vuoi tenerla oltre il periodo del finanziamento può essere un bagno di sangue rifinanziare la maxirata o pagarla in un unica soluzione.

Devi valutare tu cosa vuoi fare dopo

Ciao, adesso ti mando un PM con tutti i dettagli... sui vantaggi del Select dipende da cosa vuoi fare.

Se vuoi tenerla oltre il periodo del finanziamento può essere un bagno di sangue rifinanziare la maxirata o pagarla in un unica soluzione.

Devi valutare tu cosa vuoi fare dopo

di base l'idea di fare un select è quella di cambiare l'auto ogni 3 anni o poco più in base a ciò che si può fare.

Ma nel select oltre la rata dell'auto includono qualcosa? chessò manutenzione, furto, incendio...

in ogni caso grazie per il pm, vedrò di organizzare appena riesco una visita!

di base l'idea di fare un select è quella di cambiare l'auto ogni 3 anni o poco più in base a ciò che si può fare.

Ma nel select oltre la rata dell'auto includono qualcosa? chessò manutenzione, furto, incendio...

in ogni caso grazie per il pm, vedrò di organizzare appena riesco una visita!

Il Select è variabile, puoi includere anche altre spese accessorie o farlo basico, solo il prezzo della vettura.

Spesso le campagne di finanziamenti scontati a tasso agevolato, contengono l'assicurazione, ecc, ecc

bene vedrò di approfondire la cosa, che tu sappia esistono forme analoghe anche per la mini? non mi dispiace la countryman (so che è una macchina molto diversa, ma la trovo bella)

bene vedrò di approfondire la cosa, che tu sappia esistono forme analoghe anche per la mini? non mi dispiace la countryman (so che è una macchina molto diversa, ma la trovo bella)

Si, forse non si chiama Select, ma c'è la stessa cosa anche per la gamma Mini

Si, forse non si chiama Select, ma c'è la stessa cosa anche per la gamma Mini

bene ottimo! grazie mille ancora! aggionerò il topic appena ho novità!