Jump to content
cartman

Io E La Mia "nuova" 123

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Mi chiamo Andrea sono di Bolzano e da qualche settimana sono alla guida di una 123d acquistata usata!! È un allestimento futura con tettuccio, xenon, 18" e altre poche cose!!

A breve si partirà con alcune novità...pacchetto m sport...assetto...poi si vedrà...

Per ora devo dire di essere molto soddisfatto per prestazioni del motore, anche se secondo me leggermente legata, per consumi sicuramente arrivando da 2 turbo-benzina...

Da migliorare sicuramente l'assetto....ora è come essere in barca!!!

Ho già spulciato molto il forum ma avrò bisogno di molti consigli!!

A breve inserirò alcune foto!!!

Ecco il primo danno....chiedo perdono ma scrivendo dal telefono per sbaglio sono state inviate 3 discussioni!!!

Benvenuto!

Complimenti per il nuovo acquisto, posta qualche foto nell'apposita sezione se ti va...siamo sempre curiosi di vedere le new entry. :)

Per i topic no problem...ho già sistemato. :)

ciao e benvenuto tra noi! :bye:

il 123..un gran bel mezzo! :good:

Ciao Andrea

benvenuto!

purtroppo l'allestimento futura prevede assetto "comodo", potevano evitarlo su motorizzazioni da 200 e più cavalli :pardon:

Dopo mille anni inserisco finalmente qualche foto della mia 123d.

Acquistata semplice originale e pulita, allestimento Futura, ho fatto in un paio d'anni alcuni lavoretti ma è sempre in costante aggiornamento.

I lavori più grossi sono stati il montaggio di pacchetto M-sport, sedili sportivi, assetto B8 + Prokit e ultraleggera. Poi tante piccole cose...led, griglia performance modificata, verniciatura di nero di alcuni pezzi, fari blackline ecc ecc.

I prossimi progetti sono su centralina, fap, assetto e spero basta...ma non ci credo molto neanche io!!

Eccola qua in alcune foto appena uscita dalla carrozzeria, più avanti ne farò di migliori:

23893131790_e2671c2356_c.jpg24080712272_b8380a7cf1_b.jpg23893131230_88ef3bd29f_b.jpg23893131050_03a66d0a8f_z.jpg

Beh, complimenti!
Sarebbe interessante vedere le foto di come era prima per fare un confronto e rendersi conto delle differenze estetiche.

Immagino che anche per le differenze tecniche e meccaniche sarai soddisfatto!

Grazie!!

Volevo caricare le prime foto fatte appena comprata ma devo recuperarle da un vecchio telefono!

Le soddisfazioni per ora sono molte...ma si può sempre fare di più!! Prima ho pensato alla parte estetica per prendere nel frattempo un po' di conoscenza del mezzo visto che è la prima posteriore che guido....e adesso si passa alla sostanza. Non volevo fare interventi alla cieca ma con il passare del tempo e grazie ai suggerimenti del forum ho già le idee abbastanza chiare!!

Prossimo passo sicuramente una barra antirollio dal momento che ho scoperto di essere senza al posteriore...anzi...non potendo accedere al mercatino per adesso, se qualcuno conosce qualcuno che ne vende una io la comprerei subito. Cerco quella originale M-sport o dell'M3. Se trovo un buon prezzo si acquista usata altrimenti mi prendo quella dell'M3 nuova!

Ciao
Molto bella, io avrei aggiunto anche lo spoiler dell'aerokit

Grazie, lo spoiler non credo lo monterò mai...non mi convince molto!!

Complimenti per la macchina è stupenda, adesso sotto con la parte meccanica :grin:

I cerchi poi, gli ultralleggera sono bellissimi, sono da 18" vero? La barra posteriore dell' M3 io l ho presa usata (praticamente nuova) su ebay.de a circa 80 euro

Ma con questo assetto come ti trovi, hai modificato anche gli angoli?

Belli anche i reni performance modificati :good:

:bye: :bye:

Gli ultraleggero sono 8x18 e 9x18 riverniciati in nero lucido!!

Arrivando da una golf anche originale andava benissimo ma con b8 e eibach va ancora meglio!!

Per regolazioni varie Ho tolto i pernetti davanti e asolato i fori...convergenza non ricordo bene ma a breve la rifaccio e vediamo cosa viene fuori...son curioso di vedere quest'antirollio quanto migliora!!

Vedo che tu hai già fatto tutto quello che farò io...è possibile che ti chiederò qualche consiglio o dritta :)

Gli ultraleggero sono 8x18 e 9x18 riverniciati in nero lucido!!

Arrivando da una golf anche originale andava benissimo ma con b8 e eibach va ancora meglio!!

Per regolazioni varie Ho tolto i pernetti davanti e asolato i fori...convergenza non ricordo bene ma a breve la rifaccio e vediamo cosa viene fuori...son curioso di vedere quest'antirollio quanto migliora!!

Vedo che tu hai già fatto tutto quello che farò io...è possibile che ti chiederò qualche consiglio o dritta :)

Veramente stupendi, vorri prenderli anche io ma sono indeciso tra 17" e 18", vedremo...

Guarda io monto l'assetto msport e cambiando la mia barra con quella dell'M3 ho sentito la differenza, tu che monti un assetto migliore del mio e sei completamente senza la barra penso che sentirai la differenza ancora di più :grin:

tranquillo se hai qualche dubbio sulla barra chiedi pure :good:

:bye: :bye: