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Una nuova dimensione di dinamismo. La BMW Serie 2 Coupé

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Massima dinamica di guida nel segmento delle vetture compatte di qualità premium. 

Estetica emozionante nel tipico stile di una Coupé BMW. 

Sportività con tradizione iniziata con la Serie BMW 02. 




BMW trasferisce il tipico piacere di guidare al segmento delle vetture compatte. Questo vale da quasi dieci anni per i modelli della BMW Serie 1 che devono la loro posizione speciale soprattutto alla trazione posteriore, unica nel segmento di appartenenza, ai potenti motori con tecnologia BMW TwinPower Turbo e alle convincenti caratteristiche premium. Con il lancio della BMW Serie 2 Coupé il piacere di guidare vissuto in un’automobile compatta raggiunge un livello superiore. La nuova due porte si mette in scena con un design della scocca indipendente, una gamma di motorizzazioni particolarmente potenti e una tecnica di assetto messa a punto appositamente per il nuovo modello.

Il carattere individuale della BMW Serie 2 Coupé è il risultato della sua netta differenziazione dalla BMW Serie 1, riconoscibile immediatamente non solo dal design, ma anche dalle prestazioni di guida. La differenza è ancora più marcata nel confronto con il modello precedente, la BMW Serie 1 Coupé, che con oltre 150000 esemplari venduti in tutto il mondo ha riscosso un successo enorme. Se si comparano i due modelli, la BMW Serie 2 Coupé si presenta con un’immagine differente, delle dimensioni cresciute e una sostanza di prodotto nuovamente aumentata a livello di tecnlogia e di equipaggiamenti di serie. Nasce così una dimensione nuova di dinamica di guida, di estetica e di equipaggiamenti premium nel segmento delle vetture compatte che verrà definita in futuro attraverso il numero 2 nel nome del modello. Da oltre 45 anni, cioè dal debutto della BMW Serie 02, questo è sinonimo di un’eccezionale esperienza di guida sportiva vissuta in una due porte compatta.

Elementi caratteristici di un modello BMW Coupé
Il concetto automobilistico indipendente, unico nel segmento di appartenenza, della BMW Serie 2 Coupé si riflette con autenticità nel design della carrozzeria. La due porte è innanzitutto un modello Coupé del marchio BMW. I tipici stilemi di design della scocca in Three-Box-Design, cioè il bagagliaio che descrive una forma separata e la silhouette bassa, il cofano motore allungato, le porte con cristalli laterali senza cornice e la linea del tetto dallo slancio dinamico che sfocia nella coda sono stati trasferiti al modello compatto con un’intensità finora mai vista. Il design esterno esprime così le caratteristiche di guida più sportive della BMW Serie 2 Coupé, risultanti dalla rispettiva gamma di motorizzazioni e da una taratura su misura dell’assetto. Il motore quattro cilindri da 135 kW/184 CV montato nella BMW 220i Coupé viene offerto per la prima volta in un modello compatto del brand. La BMW M235i Coupé con il suo propulsore sei cilindri in linea da 240 kW/326 CV è l’automobile BMW M Performance più potente alimentata a benzina.

Le proporzioni della BMW Serie 2 Coupé sono caratterizzate da una lunghezza della scocca di 4432 millimetri, dunque cresciuta di 108 millimetri rispetto alla due porte della BMW Serie 1. Nel confronto con il modello precedente, la BMW Serie 1 Coupé, l’aumento della lunghezza è di 72 millimetri. La larghezza è salita di 32 millimetri a 1774 millimetri, il passo cresce di 30 millimetri a 2690 millimetri, la carreggiata anteriore di 41 millimetri a 1521 millimetri, quella posteriore di 43 millimetri a 1556 millimetri. Contemporaneamente, l’altezza della vettura è stata abbassata di 5 millimetri a 1418 millimetri. Il risultato sono una maggiore abitabilità degli interni e un volume del bagagliaio ampliato di 20 litri a 390 litri. Inoltre, la BMW Serie 2 Coupé si distingue per offrire delle caratteristiche aerodinamiche superiori alla BMW Serie 1 e al suo predecessore che nella BMW 220i Coupé risultano in un valore cx di 0,29.

Sportività tradizionale dal formato compatto
La BMW Serie 2 Coupé riprende la tradizione dei modelli compatti del marchio contraddistinti da una guida particolarmente attiva, strettamente legata al numero 2 nel nome del modello. Nel 1966, con il lancio della BMW 1600-2, venne creato un nuovo segmento automobilistico. Furono soprattutto la taratura di precisione del motore e dell’assetto a trasformare in tutto il mondo la due porte nello stile di una Coupé in sinonimo di maneggevolezza sportiva e d’intenso divertimento di guida in un’automobile compatta. Delle ulteriori varianti di motorizzazione incrementarono l’appeal della nuova Serie costruttiva: soprattutto la BMW 2002, presentata nel 1968, divenne molto popolare e fece vivere a target-group nuovi il motto “piacere di guidare”. La motorizzazione più spettacolare fu la BMW 2002 turbo da 125 kW/170 CV, il primo modello di una casa automobilistica europea equipaggiato con un turbocompressore a gas di scarico.  
 

La nuova BMW M235i Coupé

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La nuova BMW Serie 2 Coupé (Lines e M Sport Package)

P90133915-highResdigital post production: Ole Bunger
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La nuova BMW Serie 2 Coupé (Modern Line)

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La nuova BMW Serie 2 Coupé, interni

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La nuova BMW Serie 2 Coupé, schizzi

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UN po' come la serie 1 in versione M-sport è carina, ma in versione normale non si guarda.

Nella vista laterale resta il problema delle proporzioni poco aggraziate, il frontale è giusto per la coupè, ma non me lo vedo sulla serie 1, il sedere, bhe, mi sembra molto classico. Dentro è identica alla serie 1.

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il dietro in foto non mi piace un granche'...il che secondo la mia esperienza con le nuove bmw significa che dal vivo mi fara' impazzire...

resto in trepidante attesa del test drive! :smile::smile:

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Molto bella da tutte le angolazioni, questo modello mi fa capire che per fortuna BMW sa ancora fare belle linee anche in scala inferiore rispetto alle varie serie dalla 3 in su. Con un frontale un pò più simile a questo la F20 sarebbe stata senza dubbio un'altra storia.

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A me invece piace molto la linea laterale, ma sia l'anteriore che il posteriore non convincono affatto.. Sembrano in disarmonia col resto della macchina..

Non mi piace

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Con un frontale un pò più simile a questo la F20 sarebbe stata senza dubbio un'altra storia.

Se la F20 fosse stata con un frontale come questo io adesso avrei la mia terza Serie 1 consecutiva e non una CR-Z e credo che molti avrebbero lasciato più volentieri la loro E8x...

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stupenda! non aggiungo altro! adesso vedremo quanto domanderanno.. :grin:

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Se la F20 fosse stata con un frontale come questo io adesso avrei la mia terza Serie 1 consecutiva e non una CR-Z e credo che molti avrebbero lasciato più volentieri la loro E8x...

Lo stesso vale per me: se la F20 avesse avuto il frontale della serie 2 l'avrei già cambiata. Invece ho ancora la mia cara vecchia 1...

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Lo stesso vale per me: se la F20 avesse avuto il frontale della serie 2 l'avrei già cambiata.

Se la F20 fosse stata con un frontale come questo io adesso avrei la mia terza Serie 1 consecutiva e non una CR-Z e credo che molti avrebbero lasciato più volentieri la loro E8x...

Quoto (ormai lo sapete che la penso così anch'io). Mi vien voglia di aprire un sondaggio!

In ogni caso, è evidente che la mano che l'ha disegnata è ben diversa da chi ha disegnato la F20/21.

Il ragazzo che si vede nelle foto è Christopher Weil, quindi credo che sia opera sua.

Considerando che ha disegnato anche la 5gt... poteva anche andare molto peggio!

http://www.bmwblog.com/2009/09/28/interview-christopher-weil-the-designer-who-pens-new-bmw-5-series-gt/

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.280155118680071.81427.264086773620239&type=1

http://www.cardesignnews.com/site/designers/whos_where/display/store4/item284410/

Nella vista laterale resta il problema delle proporzioni poco aggraziate

Oddio... Non è di certo brutta.

Comunque la preferisco alla coupè vecchia, soprattutto per il passaruota posteriore. E' forse il paraurti posteriore che è troppo panciuto e da questa foto sembra che la ruota posteriore sia piccola! :unsure:

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Le luci posteriori, rispetto a tutte le ultime Bmw, hanno le luci di posizione formate da un'unica striscia, il che forse le rende più massicce e meno filanti. Se fossero più allungate sarebbero quasi uguali a quelle dell'X6.

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Edited by Mbg

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Anche dal mio punto di vista pare piu' equilibrata della precedente anche se nel complesso non mi convice appieno, preferisco quella col pack M-Sport, la normale no.

Ma poi perche' quei soliti tubetti allo scarico? La maggior parte dei clienti ordinera' la 220d e avra' quel cannoncino solitario.

Perche non ne fanno due laterali con un bel design come stanno facendo gli altri marchi?

Concordo col frontale che se applicato alla f20 avrebbe spinto quasi tutti gli utenti all'acquisto del nuovo modello e forse anche me.

Cmq non la comprerei, la serie 4 per il momento e' ancora l'unica auto che mi tenterebbe per un ritorno in BMW, ma bisogna aspettare, basta vedere gli sconti sostanziosi che stanno applicando sulla 3 berlina......

Edited by Barvolta

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A vederla in foto mi piace, forse un po troppo morbida senza pack m però dovrei vederla dal vivo per farmi un'idea precisa. Per ora comunque preferisco la vecchia E82.

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un paio di fotine "artistiche", alcune accanto alla sua nonnina.. la 2002.. :grin:

f22-1f22-2f22-3f22-4f22-5f22-6f22-7f22-8f22-9f22-10f22-11f22-12f22-13f22-14f22-15f22-16f22-17f22-18f22-19f22-20

e per ultima... un render di come potrebbe essere ma 2M...stupenda... :ohmy::ohmy::good:1398864_10152154764767454_625827355_o.jpBMW-M2-750x500.jpgBMW-M2-image-655x412.jpg

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Spettacolari i desktop "americani"!

P.S. Li ho ricaricati in HD, basta cliccarci sopra :-)

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ecco che sbuca un video veramente d'effetto.. :grin:

 

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(tradotto dal tedesco)
Inizio della produzione del Coupés 2 BMW a Lipsia
Leipzig. L'impianto di Lipsia BMW inizia la produzione di serie di BMW 2 Coupés lunedì prossimo. Il nuovo modello sostituisce il precedente BMW serie 1 Coupé, a Lipsia da settembre 2007 fino ad inizio ottobre 2013 totale 150.000 fu anche costruito e venduto in tutto il mondo.
Gli impianti di produzione per la Coupé 2 e altri modelli futuri sono stati adattati nello stabilimento BMW Leipzig dopo la scadenza del precedente BMW 1 serie Coupé e cabriolet 1er all'inizio di ottobre. Inoltre, lo staff del nuovo modello sono stato addestrato. È lo stabilimento BMW di Lipsia attualmente producendo così la BMW X1, BMW 1 serie cinque porte berlina e Coupé BMW 2 su un volume flessibile secondo le esigenze del cliente. Inoltre la produzione separata della BMW i3 da metà settembre di quest'anno.
Interessate sapere che adesso a Lipsia fanno anche la Serie 1 5 porte che è sempre stata prodotta Regensburg

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È lo stabilimento BMW di Lipsia attualmente producendo così la BMW X1, BMW 1 serie cinque porte berlina e Coupé BMW 2 su un volume flessibile secondo le esigenze del cliente. Inoltre la produzione separata della BMW i3 da metà settembre di quest'anno.

Interessate sapere che adesso a Lipsia fanno anche la Serie 1 5 porte che è sempre stata prodotta Regensburg

Ma non citano la 3 porte! La E81 arrivava da Lipsia e la F21 no? Non l'avranno citata ma darei per scontato che la fanno lì, no? Anche perchè così farebbero tutte le attuali versioni di serie 1 e 2 nello stesso stabilimento.

Stabilimento che, dopo aver vinto, negli anni, diversi premi, ne ha vinto un altro recentemente, come "Best european plant 2013".

http://www.zaha-hadid.com/2013/10/bmw-leipzig-named-%E2%80%98best-european-plant-2013%E2%80%99/

http://www.bmw-plant-leipzig.com/leipzig/deutsch/lowband/com/en/index.html

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finchè ci fappiamo coi render della m2 con 19'' lip brembo ecc mi piace

ma guardando al mondo reale sarà abbastanza triste e da prendere con un pacco di optional quindi 40k€ e più

...

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