Jump to content
tuxedo

Turbine Modificate

Recommended Posts

ciao!

vi segnalo questi 2 annunci di turbine per 120d sia 163 che 177cv.. modificate i 2 step per supportare cavallerie maggiori..

http://www.subito.it/accessori-auto/turbin...na-52037051.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/turbin...na-52037050.htm

lascio la parola ai più esperti.. secondo voi c'è da fidarsi? se devo prevenire piutosto che curare preferisco farlo bene a questo punto.. :grin:

mah...

già le turbine sono delicate per loro natura, se poi vengono anche modificate...

......bisognerebbe vedere se chi le fabbrica fornisce una garanzia...quanto sia attendibile e di che tipo.....confesso di essere un po' scettico,anche se la cosa mi attira....

I turbo "maggiorati" non sono altro che i turbo di serie rinforzati utilizzando componentistiche di miglior qualità/sovradimensionate. Non vengono effettuate modifiche che minano l'affidabilità, semmai la aumentano. Certezze non ce ne sono, dipende tutto dalla serietà dell'azienda che fa questo lavoro.

I turbo "maggiorati" non sono altro che i turbo di serie rinforzati utilizzando componentistiche di miglior qualità/sovradimensionate. Non vengono effettuate modifiche che minano l'affidabilità, semmai la aumentano. Certezze non ce ne sono, dipende tutto dalla serietà dell'azienda che fa questo lavoro.

..scusa Raff....ma se uno monta una turbina del genere,occorre poi fare altre modifiche(tipo intercooler o altro) o no?

..scusa Raff....ma se uno monta una turbina del genere,occorre poi fare altre modifiche(tipo intercooler o altro) o no?

Non necessariamente. Occorrono per spremere ulteriore potenza, ma non è assolutamente obbligatorio abbinarli al turbocompressore.

Interessanti..... son d'accordo che molto dipenda da chi e come fa il lavoro, se toccano però la larghezza dell'aspirazione la geometria variabile della girante, mi sa che l'erogazione rischia di cambiare....poi nn so in base a quanto lavorano la turbina quale possa esser l'entità dei cambiamenti.

Di certo alberini e condotti olio maggiorati possono fare solo bene..a conti fatti il costo é ~lo stesso di una revisionata in BMW viato che montata mi é costata 1200€....

ho visto il loro sito e propongono anche gli air scoop

qualcuno ha info a riguardo sui motori diesel?

io sapevo che venissero impiegato sui benzina 35i

sarebbe un bell'upgrade per la mia trattorina :cool:

Non necessariamente. Occorrono per spremere ulteriore potenza, ma non è assolutamente obbligatorio abbinarli al turbocompressore.

Una mappatura per spingere una turbina maggiorata ci vuole

ho visto il loro sito e propongono anche gli air scoop

qualcuno ha info a riguardo sui motori diesel?

io sapevo che venissero impiegato sui benzina 35i

sarebbe un bell'upgrade per la mia trattorina :cool:

Edoardo lo conosco, è un bravo preparatore IMHO, gli air scope li ha proposti anche a me e sono carini, ci stavo facendo un pensierino anch'io anche se in realtà non né vedo tutta quest'utilità sulle nostre ;)!!!

Edited by Vincent Vega

Mi intrometto, non ho ancora acquistato una 1er, ma monto da 4 anni ormai una turbina maggiorata sulla mia grande punto 1.9 diesel, preparata dal venditore in oggetto, è una persona affidabile e competente, mai avuto problemi, inoltre è sempre stato disponibile in fase di montaggio con consigli e addirittura inviandomi un tubetto gratis per la mandata dell'olio. Quindi per quel che ne posso parlare è affidabile!