Jump to content
Dr. Pianale

(anticipazioni) Bmw Serie 1 F20 Lci E F21 Lci Restyling

Recommended Posts

Ho trovato un post (di due mesi fa), secondo cui il restyling della F20 entrerà in produzione a marzo 2015 e verranno montati dei nuovi motori (il B47 su 120d e 125d).

http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=901686&page=7

Could you post some more about the EU F20 models? When will the LCI be and will the M135i keep the N55?

Thanks

LCI starts production in March 2015.

At that time, you will get B38 engines in 114i and 116i, B37 in 118d, and B47 in 120d and 125d.

Nella prima pagina di quel topic c'è una lista molto lunga e dettagliata di nuovi modelli, restyling, tempistiche... Direi che è difficile che si sia inventato tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto dall'indice online del numero di agosto di quattroruote che c'è un servizio sulla F20 LCI: qualcuno l'ha già visto? Io ho l'abbonamento alla versione elettronica, che esce solo lunedì...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Du

Ho visto dall'indice online del numero di agosto di quattroruote che c'è un servizio sulla F20 LCI: qualcuno l'ha già visto? Io ho l'abbonamento alla versione elettronica, che esce solo lunedì...

Non l'ho visto. Gli darò un'occhiata questo pomeriggio se mi capita un'edicola sotto mano.

Dici che ci saranno notizie in più e più affidabili di quelle che si trovano in rete?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dici che ci saranno notizie in più e più affidabili di quelle che si trovano in rete?

su quattroruote??? :rofl::rofl::rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

DuNon l'ho visto. Gli darò un'occhiata questo pomeriggio se mi capita un'edicola sotto mano.

Dici che ci saranno notizie in più e più affidabili di quelle che si trovano in rete?

Francamente non so se sono più affidabili, ma mi ha incuriosito perché nel titolo fanno esplicito riferimento a un rinnovamento del frontale, che a me non dispiacerebbe...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quattroruote propone un disegno della F20 LCI che riprende molto il frontale della 2 coupé (se fosse così non sarebbe affatto male). Per il resto si legge che il restyling "porta il discusso frontale della berlina ad assomigliare molto a quello della serie 2 coupé (...). Cancellati i tanto contestati fari, rimodulato il famoso doppio rene, ritoccati i paraurti".

Boh...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quattroruote propone un disegno della F20 LCI che riprende molto il frontale della 2 coupé (se fosse così non sarebbe affatto male). Per il resto si legge che il restyling "porta il discusso frontale della berlina ad assomigliare molto a quello della serie 2 coupé (...). Cancellati i tanto contestati fari, rimodulato il famoso doppio rene, ritoccati i paraurti".

Boh...

ho letto anche io, se fanno un intervento così sostanziale (e costoso) vuol dire che non vogliono ripetere l'errore fatto con la F20 che è nata quasi 1 anno prima delle concorrenti Classe A e A3....probabilmente puntano a dargli 3 anni di vita al restyling, quindi arrivare a 7 anni complessivi di vita del modello..... vedremo la G20 alla fine del 2017 (e non all'inizio), quasi in contemporanea con Mercedes e Audi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

dalle foto sembra proprio che cambieranno sia i fari anteriori che quelli posteriori, cosa mai successa, neppure sulla criticatissima Serie 7 di Bangle...:-O

Nuova BMW Serie 1: beccato il facelift [FOTO SPIA] Probabile frontale ispirato alla Serie 2

http://www.motorionline.com/2014/08/12/nuova-bmw-serie-1-beccato-il-facelift-foto-spia/

BMW Serie 1 2015 - La nuova BMW Serie 1 prepara il restyling che potrebbe essere svelato al Salone di Parigi di ottobre, nel frattempo ecco nuove foto spia che ci mostrano come sta evolvendo il rinnovamento estetico della tre porte bavarese.

La nuova BMW Serie 1 sta continuando il lavoro di sviluppo in vista del debutto del restyling. La tre porte della Casa di Monaco di Baviera è stata immortalata in nuove foto spia che, a differenza di quanto visto in precedenti occasioni, ci mostrano la vettura con un camuffamento della pellicola mimetica che oltre a zona anteriore e posteriore ricopre anche le fiancate.

Con il nuovo look BMW spera di rilanciare un modello che in termini di vendite non è tra i fiori all’occhiello della Casa bavarese. La nuova Serie 1 avrà molto probabilmente un nuovo frontale che trarrà spunto da quello della sorella maggiore Serie 2. Sulla tre porte tedesca ci si attende dunque una nuova griglia anteriore ridisegnata con barre rimodellate, e nuove linee a disegnare i fari che da questi scatti rubati appaiono più raffinati nella forma.

Le novità estetiche dovrebbero proseguire anche sul posteriore della Serie 1 con il portellone che appare già leggermente più grande, mentre i gruppi ottici ridisegnati potrebbero essere spostati più verso le estremità della coda. Il nuovo model year della BMW Serie 1 dovrebbe essere pronto tra poco, in modo da poter eventualmente debuttare al Salone di Parigi, prima di essere lanciata sul mercato entro la fine dell’anno.

bmw-serie-1-2015-foto-spia-12-08-2014-1.
bmw-serie-1-2015-foto-spia-12-08-2014-5.
bmw-serie-1-2015-foto-spia-12-08-2014-6.
bmw-serie-1-2015-foto-spia-12-08-2014-7.
bmw-serie-1-2015-foto-spia-12-08-2014-2.
bmw-serie-1-2015-foto-spia-12-08-2014-3.
bmw-serie-1-2015-foto-spia-12-08-2014-4.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace, non l'hanno stravolta e questo è bene perchè nel complesso a me piace davvero tanto :smile:

Share this post


Link to post
Share on other sites

dalle foto sembra proprio che cambieranno sia i fari anteriori che quelli posteriori, cosa mai successa, neppure sulla criticatissima Serie 7 di Bangle...:-O

il portellone che appare già leggermente più grande, mentre i gruppi ottici ridisegnati potrebbero essere spostati più verso le estremità della coda.

Sul fatto che ridisegnino i fari posteriori ci sposso credere (novità per l'anteriore, cosa già fatta al posteriore per la E87); sul fatto che spostino i posteriori ho davvero molti dubbi! Significherebbe modificare le lamiere del portellone e delle fiancate (sia della 3p che della 5p). Tutto questo per cambiare la forma delle luci posteriori? Per me è improbonibile.

Molto più priobabile che abbiano fatto un bel camuffamento e niente più. Lo si capirebbe solo vedendo il portellone aperto perchè si vedrebbe dove realmente finiscono le luci (cioè se finiscono dove sembra quando sono camuffate o no).

Il nuovo model year della BMW Serie 1 dovrebbe essere pronto tra poco, in modo da poter eventualmente debuttare al Salone di Parigi, prima di essere lanciata sul mercato entro la fine dell’anno.

E' la prima volta che vedo qualcuno sbilanciarsi così apertamente su presentazione e lancio.

Hanno avuto qualche dritta o si sono azzardati? Così se poi indovinano diventano dei maghi! :)

N.B.

Ormai i muletti che sono in giro sono almeno 4!

- 3p arancio con specchi grigi, cerchi M e senza tettuccio, targata Monaco

- 3p arancio con specchi arancio, cerchi a Y e tettuccio, con targa oscurata

- 3p nera targata Regensburg

- 5p blu con targa oscurata

Ma la 3p non la fanno più a Lipsia? O le targhe contano poco?

Edit: secondo bmwarchiv...

la serie 2 (sia coupè che cabrio) arriva da Lipsia

la 3p arriva da Lipsia e Regens

la 5p arriva anch'essa da Lipsia e Regens

"Non capisco ma mi adeguo"

Edited by Mbg

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è un altra cosa che non capisco....a Lipsia fanno anche la F45, che è TA e ha un pianale completamente differente (e imparentato con le Mini che fanno in UK)

Quindi in teoria (dando per buono quello che dice bmwarchiv) a Lipsia fanno 3 auto "differenti"

1) X1 E84 (ultimo residuo del vecchio pianale E8x/E9x)

2) Serie 1 e Serie 2 F2x

3) Active Toruer F45

(e ci sarebbero da aggiungere anche ll'i3 e i8 che sicuramente fanno a Lispia)

Io ci sono stato, è moderno e funzionale, ma è un casino... prima o poi dovranno razionalizzare il tutto e dividere gli stablimenti "TA" da quelli "TP"

per quanto riguarda i fari posteriori è facile cambiarne un pò la forma, senza toccare i lamierati, basta alzare il paraurti cambiando la forma della plastica, formando una linea diagonale come quella che ho disegnato

2013-bmw-1-series-5-door-facelift-rear.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

chissà se monteranno anche i nuovi B47.

Secondo quello che avevo letto e riportato (http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=16574&p=319910), li monteranno.

In quel post rimandavo ad una pagina in cui è stato recentemente postato questo pdf relativo alla seconda generazione del cambio automatico a 8 marce della ZF la cui produzione è iniziata lo scorso luglio.

A questo punto mi viene da pensare che il B47 sarà abbinato a questo cambio "aggiornato".

Quindi in teoria (dando per buono quello che dice bmwarchiv) a Lipsia fanno 3 auto "differenti"

1) X1 E84 (ultimo residuo del vecchio pianale E8x/E9x)

2) Serie 1 e Serie 2 F2x

3) Active Toruer F45

(e ci sarebbero da aggiungere anche l'i3 e i8 che sicuramente fanno a Lispia)

A memoria risulta anche a me che le i le fanno a Lipsia.

Probabilmente riescono ad essere superflessibili. Il che per un computer non significa niente; solo che per gli operai, vedersi arrivare una i, poi una X, poi una cabrio...

Sarà meno noioso ma l'operaio rischia di confondersi.

per quanto riguarda i fari posteriori è facile cambiarne un pò la forma, senza toccare i lamierati, basta alzare il paraurti cambiando la forma della plastica, formando una linea diagonale come quella che ho disegnato

In effetti... il para lo faranno nuovo, i fari li faranno nuovi... tanto vale cambiare il punto di in cui finisce uno e inizia l'altro.

Però l'articolo parlava di portellone più grande anche di fari posteriori "spostati più verso le estremità della coda" e su quello continuo ad avere dubbi.

Edited by Mbg

Share this post


Link to post
Share on other sites

una ritoccata ai fanali anteriori e posteriori più i paraurti ed il rest è fatto secondo me. Non converrebbe mettersi a cambiare altro

Share this post


Link to post
Share on other sites

una ritoccata ai fanali anteriori e posteriori più i paraurti ed il rest è fatto secondo me. Non converrebbe mettersi a cambiare altro

per gli standard dei restyling BMW, ritoccare la forma dei fanali è già tantissimo...altro anche io non credo

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se quelli sono i nuovi fari anteriori li hanno modificati pochissimo e continuano a non piacermi, vediamo quando uscirà il restyling :pardon:

:bye::bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'anteriore direi che è cosa certa che cambino la forma dei fari e (di conseguenza) del paraurti.

Per il posteriore, finora tendevamo a pensare che non avrebbero cambiato molto; io sostenevo che non avrebbero cambiato forma dei fari (e quindi nemmeno portellone e/o paraurti) ma che avrebbero solo cambiato qualcosa all'interno dei fari; voi dite che pare che cambino forma di fari e paraurti.
Ci ho pensato e il fatto di aver visto recentemente una Z3 e una Z3 restyling mi ha fatto accendere una lampadina: quando hanno fatto quel restyling hanno cambiato fari, portellone e anche le fiancate.

Il che è confermato da wikipedia...
20 settembre 1995: la prima Z3 esce dalla linea di assemblaggio
luglio 1999: Il modello subisce un restyling. La Z3 viene aggiornata con interventi di lifting nella parte posteriore. In particolare vengono ridisegnati i passaruota posteriori, che risultano più sinuosi e bombati, e il fascione paracolpi posteriore. I fanali di coda acquistano una forma ad "L" e vengono rivisti gli interni.
28 giugno 2002: l'ultima Z3 E36/7 viene prodotta a Spartanburg


...e da queste foto.

Prerestyling:

beyern36-1.jpg

Restyling:

z3-back1.jpg

Confronto:

retro.jpg


Ora, sono passati 15 anni dall'uscita di quel restyling, può essere che per la Z3 avessero fatto quelle modifiche proprio perchè era un modello di nicchia? Anche se credo che abbia sempre venduto abbastanza da non richiedere modifiche radicali. Oltretutto quel restyling è durato 3 anni scarsi (e quella Z3 è rimasta in produzione 7 anni scarsi).
Può essere che oggi una modifica del genere sia davvero improponibile, sull'anteriore e/o sul posteriore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa mi mancava: su carscoops dicono che la F20 attuale ricordi la faccia di un carlino! :ohmy:

"A refresh is in order for BMW's pug-faced 1-Series hatchback"

200px-Pug_portrait.jpg

Le foto che trovate su quella pagina sono quelle già postate da Gasvax una settimana fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un carlino? :biggrin: Ormai non ci faccio nemmeno più caso a quante cose l'hanno già paragonata questa 1... :ohmy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

un ragazzo italiano sta per montare su una 125d il muso della 2er, vi farò avere le foto e forse ne scatterò anche qualcuna dal vivo :smile:

Share this post


Link to post
Share on other sites

un ragazzo italiano sta per montare su una 125d il muso della 2er, vi farò avere le foto e forse ne scatterò anche qualcuna dal vivo :smile:

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...