Jump to content
Dr. Pianale

(anticipazioni) Bmw Serie 1 F20 Lci E F21 Lci Restyling

Recommended Posts

Pianale, il rest mi sa che non cambierà molto il frontale... Si parla di prese d'aria maggiorate ma i fanali son sempre gli stessi.

Anche secondo me, tarda troppo... la G20 non è così enormemente lontana nel tempo da giustificare costosi interventi su lamierati e fari della F20.

A Monaco puntano sulla 2er (maggiore redditività a parità di costi di produzione), questa 1er è una generazione perduta e lo sanno benissimo...faranno due o tre ritocchini estetici, adeguano i nuovi motori, ma nulla di costoso...il giusto per tirare al 2017 quando cambierà tutto

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma i fari sono decisamente più sottili e "rettilinei", molto di più di quanto mi aspettassi (anzi, ormai davo per scontato che non li cambiassero neppure)

bmw-1-series-facelift-001.jpg

Potenzialmente MOLTO interessante, IMHO

La differenza con i muletti della restyling che giravano l'estate scorsa, è ben visibile!

bmw_serie-1_flagra-3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma i fari sono decisamente più sottili e "rettilinei", molto di più di quanto mi aspettassi (anzi, ormai davo per scontato che non li cambiassero neppure)

Uhm... non ne sono convinto. Credo sia un effetto del camuffamento. Nella foto dell'anno scorso la pellicola copriva la parte di faro più vicina al rene e lo faceva sembrare più corto; in quella di adesso la pellicola copre la parte inferiore del faro e lo fa sembrare più lungo. Ma forse il faro è lo stesso.

E farlo così a punta significa renderlo ancora più anomalo rispetto a tutto il resto della gamma. Già è anomalo e la cosa non è un punto a suo favore.

Anche gli angel sono rimasti quadrati arrotondati. Se li avessero cambiati credo che li avrebbero fatti rotondi (tutti gli altri modelli li hanno rotondi o rotondi senza un pezzetto come la serie 3/4).

Anche nella E8x il faro anteriore era rimasto invariato con il restyling.

Certo che se modificare il paraurti senza modificare i fari significa cambiare troppo poco per renderla più interessante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che sperare che tu abbia torto...nel frattempo domani mattina vado a farmi del male calcolando un select di 80.00km in 3 anni per una 118d...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pianale mi sa che i fanali sono gli stessi, è un effetto del camuffamento

Il grande cambiamento sta nel paraurti, è totalmente diverso...

Edited by Gasvax

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.autoblog.it/post/354263/bmw-serie-1-foto-spia-del-facelift-2

BMW Serie 1: foto spia del facelift
BMW prosegue i test su strada della rinnovata Serie 1, che introdurrà modifiche ai paraurti ed avvicinerà il proprio stile alle Serie 2. Verrà anche lanciato il tre cilindri benzina?

spyshots-2015-bmw-1-series-01.jpg

BMW sta ultimando lo sviluppo della rinnovata Serie 1, qui fotografata nel corso di nuovi test su strada e sottoposta ad un restyling che interesserà soprattutto la parte meccanica. La segmento C tedesca potrebbe infatti montare il nuovo tre cilindri benzina da 1.5 litri, appartenente alla famiglia TwinPower Turbo, ad iniezione diretta ed omologato Euro 6.

Il 1.5 sviluppa 136 CV/220 Nm e mantiene in equilibrio il rapporto fra consumi e prestazioni, come già visto sulla Serie 2 Active Tourer: impiega 9.3 secondi per coprire lo 0-100 km/h e si accontenta di 4.9 l/100km. Il possibile esordio del 3L viene segnato a livello stilistico da un avvicinamento ai motivi delle Serie 2. I tecnici dell’Elica dovrebbero infatti modificare il paraurti anteriore e la sua zona di raccordo con i fanali, mentre le prese d’aria assumeranno una nuova foggia.

Cambia poi la mascherina a doppio rene (le lamelle passano da 8 ad 9) ed fendinebbia scivolano ai lati del paraurti, richiamando in tal modo la soluzione già vista sulla M235i. E’ poi lecito attendersi migliorie anche nell’abitacolo, insieme all’arrivo degli ultimi dispositivi in materia di assistenza alla guida. La rinnovata BMW Serie 1 potrebbe già esordire entro fino 2014.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cambia poi la mascherina a doppio rene (le lamelle passano da 8 ad 9)

Però! :ohmy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però! :ohmy:

Io continuo a non capire una cosa ... cioè, lo capisco benissimo: "non vogliono spendere sulla F20".

E' chiaro che se cambiano totalmente il paraurti anteriore e le "linee" di giunzione con i fari non è casuale, quindi sanno benissimo qual'è il "problema" della F20, altrimenti si limiterebbero a cambiare il sottoparaurti come era successo sulla E87.

Pero qui è come avere una bella donna con un neo sul viso....e gli stanno facendo il lifting alla pelle intorno, ma il neo rimane....

Non sono neppure "commercialmente" furbi....potevano dire, sostenere fortemente sui media, che il design particolare della F20 è una caratteristica voluta e immutabile (come avevano fatto sulla prima Serie 7 di Bangle).

Una feature dell'auto, per distinguerla dal resto della gamma (e ci può anche stare).... e invece no, fanno marcia indietro, chiaramente la rinnegano così come è nata (e chi ce l'ha non sarà contento), ma non del tutto...un pò, quello che si può fare senza cambiare particolari costosi che neppure fosse il restyling di una Lada e non di una BMW Premium...

Me perplesso....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pianale, ti sei risposto da solo, perchè continuare a spendere soldi per una serie 1 che non vende? Adesso non avrebbe avuto senso stravolgere tutto il frontale, ormai l'occasione è persa, il colpo è fallito in partenza già nel 2011.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi c'è un'altra considerazione da fare, Mercedes quando fa i restyling stravolge tutto, fari, paraurti e persino gli interni, belli o brutti che siano, questo per far sembrare l'auto quasi un nuovo modello, con buona pace di quelli che le hanno comprate pre restyling, bhe, questo per me è un motivo sufficiente per non comprare mai più Mercedes, non prendo un'auto che dopo 2 anni è vecchia.

BMW invece ha sempre fatto interventi minimi ai restyling, cambia il paraurti, i cerchi, a volte gli specchietti ed i rivestimenti interni, ma è il massimo, cambiamenti che non nota quasi nessuno, quindi non si ha la sensazione di avere un'auto vecchia anche dopo il restyling, per me una politica vincente, che spero che BMW mantenga anche per i prossimi anni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi c'è un'altra considerazione da fare, Mercedes quando fa i restyling stravolge tutto, fari, paraurti e persino gli interni, belli o brutti che siano, questo per far sembrare l'auto quasi un nuovo modello, con buona pace di quelli che le hanno comprate pre restyling, bhe, questo per me è un motivo sufficiente per non comprare mai più Mercedes, non prendo un'auto che dopo 2 anni è vecchia.

Se lo fa Mercedes, potrebbe farlo anche Bmw. Potrebbe investire un po' di più su un modello che credo gli abbia reso e che è il modello con cui si porta in casa un cliente che negli anni potrebbe poi passare ai modelli superiori.

Ma dico... Un faro nuovo costa così tanto? Ok, i fari sono due, xeno e alogeni. Allora ne faccia uno solo e metta gli xeno di serie. E dietro metta i led di serie (i fari posteriori nel restyling della E8x li aveva modificati, quindi li modifichi un po' anche qui e metta i led di serie; non si tratta nemmeno di una spesa in più). Veramente non avrà un ritorno? Meglio avere un modello che non vende molto e che non venderà molto per i prossimi 3 anni?

Non ne sono convinto, ma devo usare la frase che uso in questi casi: loro lo sapranno meglio di me.

Iceman, domanda diretta: quindi non compreresti mai un restyling ma solo il modello "originario"?

E' chiaro che se cambiano totalmente il paraurti anteriore e le "linee" di giunzione con i fari non è casuale, quindi sanno benissimo qual'è il "problema" della F20, altrimenti si limiterebbero a cambiare il sottoparaurti come era successo sulla E87.

Una feature dell'auto, per distinguerla dal resto della gamma (e ci può anche stare).... e invece no, fanno marcia indietro, chiaramente la rinnegano così come è nata (e chi ce l'ha non sarà contento), ma non del tutto...un pò, quello che si può fare senza cambiare particolari costosi che neppure fosse il restyling di una Lada e non di una BMW Premium...

Quoto.

Squadra che vince non si cambia; macchina che non vende...

Oltretutto... anche mettere a listino (e in catena di montaggio) delle motorizzazioni che non compra quasi nessuno (le ED, ad esempio) e che il concessionario quasi si rifiuta di vendere gli costerà! Eppure quello lo fanno.

Le ED (Efficient Dynamics) sono quelle di cui fanno la pubblicità sui giornali, tasso 0, 100 euro al mese... Che mi sa di specchietto per le allodole e se vai dal conce a ordinarla lui cerca di non fartela prendere e di farti passare alla motorizzazione superiore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

2015-bmw-1-series-facelift-spied-with-a-

2015-bmw-1-series-facelift-spied-with-a-

Direi che le luci posteriori non sono uguali. Hanno cambiato qualcosa, perchè la freccia non è più al suo posto.

Per i fari anteriori...

2015-bmw-1-series-facelift-spied-with-a-

p90076775_highres_thumb.jpg

Mi sembra che le luci in sè siano più simili a quelle delle altre serie, praticamente tonde ma tagliate sotto e sopra.

E anche le luci più verso il doppio rene sono più grandi di prima (sono grandi quasi come le altre luci, mentre prima c'era una netta differenza di dimensioni).

E poi... La freccia non è più all'interno del faro ma è tornata all'esterno, alla vecchia (e cara) maniera.

Beh, pare che un po' di cose le hanno migliorate!

Se poi hanno cambiato anche la forma del faro... Ingrandendo il faro interno credo che sia stato necessario allargare (alzare) tutta quella parte del faro; ma temo che lo sapremo solo quando la vedremo senza camuffatura. Dobbiamo metterci l'anima in pace.

Così come dobbiamo aspettare fino ad ottobre, come minimo, per poterla vedere dal vivo, perchè i concessionari hanno i calendari fino a quella data e non c'è niente che riguardi la F20. E nemmeno la cabrio. [Notizia avuta da Pianale]

Share this post


Link to post
Share on other sites

In queste ultime foto anche a me sembra cambiato il faro, difficile dire l'effetto finale.

Per la domanda di prima, non ho problemi a prendere i restyling, però difficilmente se non mi piaceva il modello originario mi piacerà il restyling.

Quello che no approvo è di stravolgere l'aspetto del modello con il restyling solo per farlo sembrare nuovo e di conseguenza far sembrare già vecchio il pre restyling. Oltretutto il più delle volte non sono miglioramenti, ma solo cambiamenti ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

I fari sono diversi! Devo rimangiarmi quanto detto in precedenza! :nyam:

Si vede anche dal fatto che hanno riposizionato gli indicatori di direzione ai lati e non più nell'anello interno che ora è orizzontalmente allineato all'anello esterno e non più in alto!

Prima:

bmw-1-series-facelift-rolls-into-view_1.

Dopo:

2015-bmw-1-series-facelift-spied-with-a-

Edited by Felicius

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se i fari sono diversi, vuol dire che la 1er F20 non è abbandonata al suo destino e ci credono ancora ... potrei anche tornare in BMW :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno messo in giro 2 muletti con due tipi di fanali diversi in pochi giorni... Non so più che pensare! :biggrin:

Ps. anche il taglio del fanale è diverso, non è più in stile goccia... E' accattivante! :clapping:

Edited by Gasvax

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...