Jump to content
Dr. Pianale

(anticipazioni) Bmw Serie 1 F20 Lci E F21 Lci Restyling

Recommended Posts

spettacolare!...

Se la F20 LCI fosse veramente così avrei già piantato la tenda fuori dalla concessionaria in attesa della possibiltà di ordinarla!

Non credo che sarà così però adesso la cosa è fattibile, difficile ma fattibile.

Si parla di 3000 euro per pezzi e montaggio

Edited by Gasvax

"solo" 3.000 euro? io 5 anni fa ne ho spesi 2.500 per l'Aero Pack completo... se è veramente quella cifra potrei farci un serio pensiero se è una modifica che ti possono fare in BMW ordinando i pezzi, in modo da fare rientrare la modifica nel Select...

"solo" 3.000 euro? io 5 anni fa ne ho spesi 2.500 per l'Aero Pack completo... se è veramente quella cifra potrei farci un serio pensiero se è una modifica che ti possono fare in BMW ordinando i pezzi, in modo da fare rientrare la modifica nel Select...

Stiamo parlando di 2 fanali ed un paraurti venduti a 3000 euro, la pazzia forse la farei anche io se fosse qui in italia ma non credo che spediscano i pezzi. Poi, mandare una email per chiedere, non costa nulla e vedere Pianale dinuovo col serie 1 dopo tanto tempo non ha prezzo quindi datti da fare! :biggrin:

Edited by Gasvax

sto seguendo e leggendo dal cellulare e quindi non ho visto bene il sito.

Ma io non ho capito una cosa: sono i pezzi BMW di una Serie 2 normale "avvitati" sulla Serie 1 oppure sono pezzi specifici di quel tuner?

Non è molto chiaro per quel che riguarda la F20, il sito dice che installano parti originali e non però i fanali sono sicuramente originali della serie 2 ed anche il paraurti sembra il suo in versione m sport... Se noti, non vanno nemmeno sostituiti i lamierati sopra le ruote anteriori che sembrano quelli della f20 di serie. Bisognerebbe indagare meglio però

Se fosse una modifica che fanno in BMW per 3 mila euro ci farei un pensierino anche io ... anche se comunque i fari non mi fanno impazzire, ma sempre meglio degli attuali.

PS: la mia M135i è già in officina per un problema al motore/centralina, non hanno ancora ben capito cosa sia, se non risolvono mi rivolgerò ad un legale, non esiste che dopo due mesi l'auto abbia già un problema così importante. :nono:

Ora sono in giro con una 120d sostitutiva, bel motorino devo dire, ma mi mancano i miei 320CV :sad: oltretutto è 5 porte, per me molto scomoda, in pratica sono una spanna dietro al montante centrale con il sedile, per salire e scendere devo fare le contorsioni.

Edited by Iceman69

Anche se la modifica fosse fattibile, non potreste circolare per ovvi problemi omologativi: non oso poi immaginare in caso di un sinistro a cosa l'assicurazione potrebbe attaccarsi.

L'avevo già detto da anni che non avrebbero stravolto il muso in modo massiccio per il restyling, anche nel rispetto degli acquirenti della prima serie.

Edited by Felicius

Se fosse una modifica che fanno in BMW per 3 mila euro ci farei un pensierino anche io ... anche se comunque i fari non mi fanno impazzire, ma sempre meglio degli attuali.

PS: la mia M135i è già in officina per un problema al motore/centralina, non hanno ancora ben capito cosa sia, se non risolvono mi rivolgerò ad un legale, non esiste che dopo due mesi l'auto abbia già un problema così importante. :nono:

Ora sono in giro con una 120d sostitutiva, bel motorino devo dire, ma mi mancano i miei 320CV :sad: oltretutto è 5 porte, per me molto scomoda, in pratica sono una spanna dietro al montante centrale con il sedile, per salire e scendere devo fare le contorsioni.

Ma che problema ha?

Il "solito" del 3.0i Turbo alle bobine/centraline?

Sai che sei la prima persona che leggo a dire che le 3p, sono più comede?

Hai detto giusto, è molto più facile salire e scendere dalla 3p , anche perchè la mancanza di montante dei finestrini lascia anche qualche cm in più in altezza

Stiamo parlando di 2 fanali ed un paraurti venduti a 3000 euro, la pazzia forse la farei anche io se fosse qui in italia ma non credo che spediscano i pezzi.

3000 euro non mi sembrano tanti, considerando materiale, verniciatura e manodopera!

Beh, un conce sicuramente te ne chiede un bel po' di più.

Oltretutto, se non ricordo male, quando avevano montato l'Aero a Pianale non si erano dimostrati proprio ferrati su come andasse montato (e parlo di Bmw Milano, non di un multimarca).

Hai detto giusto, è molto più facile salire e scendere dalla 3p , anche perchè la mancanza di montante dei finestrini lascia anche qualche cm in più in altezza

Beh, ma Iceman è anche piuttosto alto! Quanto sei, almeno 185, no?

Secondo me la vera comodità della 3 porte è il fatto che se non c'è molto spazio per aprire la portiera, si abbassa il finestrino e non si ha più l'ostacolo di montante e finestrino; il che rende molto più facile di quel che sembra salire e scendere.

Per chi non lo sapesse... premendo due volte il pulsante d'apertura del telecomando, quando si apre la porta il finestrino scende fino a metà e si rialza da solo quando si chiude la porta.

Anche se la modifica fosse fattibile, non potreste circolare per ovvi problemi omologativi: non oso poi immaginare in caso di un sinistro a cosa l'assicurazione potrebbe attaccarsi.

Perchè, una modifica di quel genere potrebbe richiedere la nuova immatricolazione? Credo che le misure esterne non cambino.

Non mi sembra molto diverso da mettere gli xeno aftermarket o, a maggior ragione, da mettere certi paraurti tuning che stravolgono la macchina.

Edited by Mbg

Sì, il solito, già avuto sulla 335i, ma che cavolo, sono passati 8 anni ed ancora lo stesso identico problema ed è anche un motore completamente diverso (a parte la cilindrata).

Per le persone alte (io sono 187 cm) la 5 porte è scomoda perché il sedile finisce quasi 15 cm dietro il montante centrale, quindi per sedermi devo lasciarmi cadere e per scendere devo prima spostarmi sulla punta del sedile, altrimenti prendo dentro il montante, ed il volante, che tengo tutto verso di me, mi costringe ad una rotazione del busto prima di metter giù la prima gamba, inoltre, come giustamente fatto notare, ha i bordi ai finestrini e quando sono nel box oltre alla contorsione per portarmi avanti e superare il montante devo anche stare attento a non cozzare contro il bordo del finestrino, insomma per fortuna che sono magro, altrimenti nel box non riuscirei a uscire dall'auto.

Giusto per la cronaca la centralina deve arrivare dalla Germania, forse mercoledì, se risolverà forse avrò l'auto per venerdì, incrociamo le dita.

Sì, il solito, già avuto sulla 335i, ma che cavolo, sono passati 8 anni ed ancora lo stesso identico problema ed è anche un motore completamente diverso (a parte la cilindrata).

Per le persone alte (io sono 187 cm) la 5 porte è scomoda perché il sedile finisce quasi 15 cm dietro il montante centrale, quindi per sedermi devo lasciarmi cadere e per scendere devo prima spostarmi sulla punta del sedile, altrimenti prendo dentro il montante, ed il volante, che tengo tutto verso di me, mi costringe ad una rotazione del busto prima di metter giù la prima gamba, inoltre, come giustamente fatto notare, ha i bordi ai finestrini e quando sono nel box oltre alla contorsione per portarmi avanti e superare il montante devo anche stare attento a non cozzare contro il bordo del finestrino, insomma per fortuna che sono magro, altrimenti nel box non riuscirei a uscire dall'auto.

Giusto per la cronaca la centralina deve arrivare dalla Germania, forse mercoledì, se risolverà forse avrò l'auto per venerdì, incrociamo le dita.

Si, ma è incredibile che sia SEMPRE lo STESSO problema da quasi un decennio!

Ma il tuo motore è già il nuovo 6 cilindri "modulare", cioè è il "doppio" del 3 cilindri che debutta su Mini e Active Tourer (B38)?

Forse no, credo sia ancora il "vecchio" N55

Sì, hai ragione, è l'N55, ma la 335i comprata nel 2006 aveva l'N54 ed il problema era stato esattamente lo stesso.

Secondo me ne vendono talmente pochi di sti motori che non investono per risolverne i problemi, immagino che sui 4 cilindri turbo diesel di casi di questo tipo non ne esistano, ne vendono talmente tanti che qualsiasi difetto è ormai stato risolto.

Insomma, ma se neanche BMW è ormai in grado di produrre motori potenti benzina uno cosa deve fare, prendersi per forza una Porsche? Tanto tra un po' saranno tutte turbo diesel anche quelle... bho, mi sa che la mia passione per l'auto dovrà trovare altri sfoghi.

Sì, hai ragione, è l'N55, ma la 335i comprata nel 2006 aveva l'N54 ed il problema era stato esattamente lo stesso.

Secondo me ne vendono talmente pochi di sti motori che non investono per risolverne i problemi, immagino che sui 4 cilindri turbo diesel di casi di questo tipo non ne esistano, ne vendono talmente tanti che qualsiasi difetto è ormai stato risolto.

Insomma, ma se neanche BMW è ormai in grado di produrre motori potenti benzina uno cosa deve fare, prendersi per forza una Porsche? Tanto tra un po' saranno tutte turbo diesel anche quelle... bho, mi sa che la mia passione per l'auto dovrà trovare altri sfoghi.

Se hai la possibilità di prendere una porsche prendila al volo e vendi la m135i senza pensarci un attimo.

Ricapitolando, la F21 non ti piace a livello estetico, non ti piace che abbia difetti quindi un pensierino al porsche potresti anche farlo. :good:

La 911 è un gran mezzo.

Porsche??

Vuoi che ti metta in contatto con un mio amico che ha la Boxster più ferma che funzionante o ti basta questo?

http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/pressreleases/pag/?pool=international-de&id=4FF2E0B5CFA8315BC1257C85002C337E

Se l'affidabilità è importante, fondamentale, più del marchietto sul cofano,, bisogna affidarsi alle statistiche mondiali che sono molto chiare e univoche da decenni:

http://www.lexus-int.com/models/RC-F/

La mia voleva essere una provocazione, non mi interessano le Porsche, troppo poco versatili, però mi piacerebbe avere una BMW che funziona ogni tanto.

Le macchine orientali non mi sono mia piaciute molto, ma soprattutto hanno misure interne poco compatibili con le mie dimensioni fisiche (gli orientali non sono proprio altissimi, tutte le auto orientali che ho provato le ho trovate molto scomode), grazie comunque per il consiglio.

La mia voleva essere una provocazione, non mi interessano le Porsche, troppo poco versatili, però mi piacerebbe avere una BMW che funziona ogni tanto.

Le macchine orientali non mi sono mia piaciute molto, ma soprattutto hanno misure interne poco compatibili con le mie dimensioni fisiche (gli orientali non sono proprio altissimi, tutte le auto orientali che ho provato le ho trovate molto scomode), grazie comunque per il consiglio.

Io sono un caso anomalo, su 3 BMW, compresa una a benzina quasi di "preserie" non posso che parlare bene dell'affidabilità.

Forse, come dici tu, sono i piccoli numeri del 3.0 turbo una parte del problema...

I 3.0 turbo sono vendutissimi in USA, non credo che alla fine nel computo generale vendano molto meno dei 2.0 gasolio (che infatti non sono mica senza problemi...)

Bazzicando in rete o trovato questa Serie 1 restyling "photoshoppata" partendo dallo stile, non della Serie 2, ma della Serie 3 e 4.

IMHO veramente un ottimo lavoro!

1er-8107191515149812676.jpg

Bhe, insomma, hanno cambiato solo il faro di destra ...

Comunque ora che ce la ho da un po' non mi dispiacciono più di tanto i fari, specie quando sono accesi non sono malaccio....

Bazzicando in rete o trovato questa Serie 1 restyling "photoshoppata" partendo dallo stile, non della Serie 2, ma della Serie 3 e 4.

IMHO veramente un ottimo lavoro!

No, c'è ancora qualcosa che non va. Forse perchè il ritocco è stato fatto solo sul faro destro, forse perchè il paraurti è ancora quello originale, forse...

Oltretutto quelli sono i fari full led esagonali, optional pure sulla serie 4.

Per me, l'unico stravolgimento che dia un risultato valido è quello postato qualche giorno fa, con il mix Serie 1 + serie 2 (in pratica, una F21+1)!

BMW-1er-F20-F21-Front-Umbau-2er-F22-Desi

• Upvote 1

2015-BMW-1er-F20-LCI-Facelift-2er-Front-

Se non fosse solo un rendering, sarei già andato dal concessionario a firmare!

A parte questo, l'articolo in cui era inserita questa foto dice...

This summer, BMW will unveil the facelifted 1 Series hatchback.

According to sources, the F20 1 Series Facelift will have a mild design update and not inherit the 2 Series Coupe design cues. The idea is not to compromise the unique look of the 2 Series Coupe.

Stay tuned in the next few weeks for the official unveil.

"Secondo le fonti, la Serie 1 F20 Facelift avrà un aggiornamento di disegno delicato e non erediterà le linee della serie 2 coupé. L'idea è di non compromettere l'aspetto unico della Serie 2 Coupé."

All'inizio dice che il facelift arriverà quest'estate e poi dice che verrà rivelato nelle prossime settimane. Quindi... documentazione ufficiale tra qualche settimana e consegne quest'estate.

Edited by Mbg

Una cosa mi lascia perplesso sul restyling della 1er.... tutti i muletti che giravano l'anno scorso con solo il cambiamento del paraurti non ci sono più, non li ha più fotografati nessuno...

E la F20 al secondo anno di vendite globali è sotto del 10% rispetto al primo anno (che era già meno di quanto vendeva la E87.

Non è che ci siano molte altre alternative che un restyling radicale se vuoi vendere per i prossimi 3 anni che deve rimanere sul mercato la LCI.

Se la F20 LCI non cambia, e tanto, è un modello "morto" già alla nascita.

Vedremo.... a me basta che esce per settembre/ottobre, poi deciderò