Jump to content
Dr. Pianale

(anticipazioni) Bmw Serie 1 F20 Lci E F21 Lci Restyling

Recommended Posts

Peccato, secondo Scott26 le foto sono effettivamente della LCI e, dato il successo (?) dell'attuale, non cambieranno i fari...

http://f20.1addicts.com/forums/showthread.php?t=874056

Scott26: "This is the true F20 LCi. The previous were testing the front end of the BMW 2er.

There is not going to be much of a change at the front of the car except the biggest change is a wider grille to help reduce the amount of painted space on the front facia. The headlights remain the same shape because they give the 1er its distinctive personality.

Why minimal changes? Even in light of new competitors from Audi , VW , And Mercedes-Benz the car is still selling well and still brings in huge numbers to BMW."

Peccato, secondo Scott26 le foto sono effettivamente della LCI e, dato il successo (?) dell'attuale, non cambieranno i fari...

http://f20.1addicts.com/forums/showthread.php?t=874056

Scott26: "This is the true F20 LCi. The previous were testing the front end of the BMW 2er.

There is not going to be much of a change at the front of the car except the biggest change is a wider grille to help reduce the amount of painted space on the front facia. The headlights remain the same shape because they give the 1er its distinctive personality.

Why minimal changes? Even in light of new competitors from Audi , VW , And Mercedes-Benz the car is still selling well and still brings in huge numbers to BMW."

Scott è da quando è stata lanciata la F20 che la difende.

Io non so quali siano i motivi per cui la 1er nel primo semestre 2013 ha venduto meno dei se mesi corrispondenti del 2012 (basta guardare il comunicato ufficiale di BMW dove si leggono solo i modelli in attivo e la 1er non è citata) e quale siano le sue enormi difficoltà sul nostro mercato contro le concorrenti dirette che la stanno doppiano nelle vendite.

Tecnicamente la macchina c'è ed è la migliore, non c'è l'effetto novità che traina le vendite di Mercedes, ma allora perché la nuova A3 che è UGUALE alla precedente vende tanto?

La crisi? Andate a chiedere che crisi c'è nel segmento specifico a Mercedes e Audi e vi risponderanno che se non fosse per quelle 1.500 A o A3 non saprebbero come fare e sono le uniche macchine che vendono.

Allora perché tutti questi problemi SOLO sulla 1er (la X1 viaggia benissimo sui suoi numeri) ?

*PER ME* è un problema estetico, non attira nuovi clienti (come la A) e/o non stuzzica la voglia di cambiare la propria E8x in meglio o con continuità (come la A3) ma le parole di Scott e il fatto che non mi pare proprio che il restyling sia sostanziale mi fanno pensare che forse mi sbaglio.

Io quando è uscita la F20 avevo accennato al fatto che fosse un modello di transizione, la piattaforma TA era già stata deliberata per la III generazione e BMW aveva bisogno di un modello che nel presente non lasciasse rimpianti in previsione di una futura Serie MENO dotata ciclisticamente a PIU' bella.

Uscite le foto della 2er ho pensato "no, guarda...forse si sono accorti dell'errore" ma non è così.

La 2er non è differente per anticipare la 1er restyling, ma per sopravvivere senza problemi per i prossimi 6 anni (uscita nel 2013 uscirà di listino nel 2019) che lo stile delle piccole BMW sarà rivoluzionato a partire dall'imminente 1 GT alla nuova X1 del 2015 e dalla 1er III serie che vedremo nel 2016.

Fare la F20 bella sotto pelle (e lo è) e anche fuori era un suicidio commerciale annunciato appena si fosse passati alla TA. In BMW sanno bene che, visto la tipologia di clienti che si sono volutamente portati in casa negli ultimi 15 anni, se gli dai una macchina bella, piena di gadget e con l'elichetta sul cofano puoi venderla a prescindere dalla TP o dalla TA.

A questo punto però io devo cominciare a pensare al mio futuro visto che l'anno prossimo scade il triennio della mia CR-Z. Una F20 LCI con il frontale della 2er sarebbe stata un acquisto sicuro, ma così come pare dalle foto no.

Questa volta per motivi di genitori anziani e di figlio che cresce (il tempo passa...) mi dovrò prendere una 5 porte / 5 posti e la eventuale 2er GrandCoupè è incerta e molto in là da venire.

Abituato alla mia Fata Elettra mi piacerebbe qualche soluzione più raffinata (leggi ibrida) che tagliare un cilindro per consumare meno.

Dato che sull'attuale F20 non ci sarà mai una Serie 1 AcriveHybrid, sto puntando alla nuova Mini AcriveHybrid e spero che entro la fine del 2014 si sappia qualcosa di più

http://www.caradvice.com.au/242195/mini-hy...ion-interested/

Io non so quali siano i motivi per cui la 1er nel primo semestre 2013 ha venduto meno dei se mesi corrispondenti del 2012 (basta guardare il comunicato ufficiale di BMW dove si leggono solo i modelli in attivo e la 1er non è citata) e quale siano le sue enormi difficoltà sul nostro mercato contro le concorrenti dirette che la stanno doppiano nelle vendite.

Appena scritto e mi devo dare torto da solo, questo è il comunicato ufficiale di BMW sulle vendite di luglio 2013 che è stato pubblicato adesso.

In the month under review, worldwide sales of BMW brand vehicles climbed 13.5% to 128,594 units (prev. yr. 113,310). Strong growth was achieved in many model segments. Sales of the BMW 1 Series increased by 7.3% to 17,672 units (prev. yr. 16,471). The BMW X1 reported substantial gains with a total of 11,732 vehicles, an increase of 12.6% on last year (10,423).

La 1er a livello globale vende bene e non ha bisogno di modifiche, rimane in piedi tutto il mio ragionamento che per vedere qualcosa di differente a BMW conviene aspettare la prossima generazione

Una F20 LCI con il frontale della 2er sarebbe stata un acquisto sicuro, ma così come pare dalle foto no.

Quoto tutto, soprattutto la frase qui sopra.

Sales of the BMW 1 Series increased by 7.3% to 17,672 units (previous year 16,471).

La 1er a livello globale vende bene e non ha bisogno di modifiche

Peccato che *io* non ho i gusti che hanno in Belgio o a Singapore o...! :angry:

È già un anno che dico che non toccheranno i fari. :(

E' un anno che spero che ti sbagli. Se poi ci fanno la sorpresa e ti danno torto, ti offro una cena! :biggrin:

Ma dunque... Cosa cambierà nel restyling??? Che mettono il Launch control?

Quoto tutto, soprattutto la frase qui sopra.

Peccato che *io* non ho i gusti che hanno in Belgio o a Singapore o...! :angry:

E' un anno che spero che ti sbagli. Se poi ci fanno la sorpresa e ti danno torto, ti offro una cena! :biggrin:

Ma dunque... Cosa cambierà nel restyling??? Che mettono il Launch control?

Il restyling cambierà i motori, arriveranno i nuovi 3 cilindi

Pronti! :biggrin:

Edited by Dr. Pianale

Se è veramente così quasi quasi la M135i a novembre per gennaio me la ordinò, ai fari anteriofi mi sono quasi abituato e se il restyling è leggero chi se.ne frega.

Devo capire bene quando esce la serie 2 e a che prezzo..

Le immagini della serie 2 non sono affatto male, anzi, mi sembra piu' equilibrata della precedente E82.

Voglio proprio vedere in che modo modificheranno il frontale della F20 e se migliorera' o no,

ma solo per curiosita' perche' non la comprerei ugualmente.

Preferisco le coupe', forse fra un annetto torno in BMW ma solo con la serie 4.

Le immagini della serie 2 non sono affatto male, anzi, mi sembra piu' equilibrata della precedente E82.

Voglio proprio vedere in che modo modificheranno il frontale della F20 e se migliorera' o no,

ma solo per curiosita' perche' non la comprerei ugualmente.

Preferisco le coupe', forse fra un annetto torno in BMW ma solo con la serie 4.

visto le premesse (ottime per la Serie 2) posso chiederti cosa ti fa "preferire" la 4er rispetto alla 2er ?

Perche' e' piu' "libera", meno compressa rispetto alla serie 2 che

deve bene o male adattarsi alle linee appartenenti ad

una compatta,non so' se mi spiego.

Mentre la serie 4 piu' slanciata, puo' esprimere le sue forme di vera' coupe'

poiche' deriva da una berlina media, le misure ci stanno tutte senza forzature.

E poi tanti particolari fracui quegli sfoghi laterali ecc ecc.

Insomma e' piu' macchina, questo e' cio' che penso.

Edited by Barvolta

Ok, pensa che io sono del parere opposto....perso nella mia personale Sindrome di Peter Pan, la 4er, pur bellissima, mi pare troppo da vekkio... -_-

E' chiaramente un mio problema mentale, perché dal punto di vista anagrafico ormai sono nel target di una bella Mercedes E Coupé.. eh!!!

Sono d'accordo con te che le le compatte sono molto piu' divertenti e giovanili,

avevo il 130i e allora la pensavo come te.

Amavo le piccole tutto pepe e disdegnavo i berlinoni.

Ma e' proprio qui il punto, il divertimento adesso dov'e'?

La velocita massima che faccio e' 90 sulle statali 130 in autostrada e 50 in citta',

Autovelox d'appertutto, posti di blocco, tutor, meno male che ho ancora la TP

e il cambio manuale, qualche scodatina alle rotonde non me la faccio mancare e poi?

Ora preferisco salire su una bella macchina anche se poi sembra da vecchio e guidare rilassato

senza rischiare e fare i numeri d'altronde e' quello che vogliono che facciamo o no?

Edited by Barvolta

Sono d'accordo con te che le le compatte sono molto piu' divertenti, avevo il 130i e allora la pensavo come te.

Amavo le piccole tutto pepe e disdegnavo i berlinoni.

Ma e' proprio qui il punto, il divertimento adesso dov'e'?

La velocita massima che faccio e' 90 sulle statali 130 in autostrada e 50 in citta',

Autovelox d'appertutto, posti di blocco, tutor, meno male che ho ancora la TP

e il cambio manuale, qualche scodatina alle rotonde non me la faccio mancare e poi?

Ora preferisco salire su una bella macchina anche se poi sembra da vecchio e guidare rilassato

senza rischiare e fare i numeri d'altronde e' quello che vogliono che facciamo o no?

Guarda, proprio perché adesso non puoi più divertirti DENTRO la macchina, sento ancora più il bisogno di divertirmi FUORI (guardandola e facendola vedere) a compensazione.

Però ammetto che è tutta una roba celebrale...

Guarda, proprio perché adesso non puoi più divertirti DENTRO la macchina, sento ancora più il bisogno di divertirmi FUORI (guardandola e facendola vedere) a compensazione.

Però ammetto che è tutta una roba celebrale...

Bhe, fuori la serie 4 è MOLTO più bella della serie 2, anche dentro le differenze ci sono tutte (tipo i porgi cintura, che ti assicuro sono una gran cosa quando si hanno problemi alla spalla), più vedo foto della serie 4 più mi piace (d'altronde di serie 3 ne ho avute 3, il genere mi piace). Il problema è il prezzo, una 328i xdrive messa come la M135i costa altre 55 mila euro e per un 2L è veramente tanto.

Andrò a provare anche quella, poi deciderò. La 435i è inavvicinabile come prezzo, oltre i 63 mila euro.

Certo, l'estetica sportiva e accattivante sopperisce al limite imposto per l'espressione della potenza, non vedo nulla di sbagliato nel tuo pensiero,

e che io adesso cerco l'eleganza in un auto premium certamente con un pizzico di sportivita' (penso che la mia auto un poco almeno lo abbia) Dentro e Fuori.

Edited by Barvolta

Bhe, fuori la serie 4 è MOLTO più bella della serie 2, anche dentro le differenze ci sono tutte (tipo i porgi cintura, che ti assicuro sono una gran cosa quando si hanno problemi alla spalla), più vedo foto della serie 4 più mi piace (d'altronde di serie 3 ne ho avute 3, il genere mi piace). Il problema è il prezzo, una 328i xdrive messa come la M135i costa altre 55 mila euro e per un 2L è veramente tanto.

Andrò a provare anche quella, poi deciderò. La 435i è inavvicinabile come prezzo, oltre i 63 mila euro.

Pensa che sulla mercedes e coupe' restyling fanno gia' il 20%di sconto con ritiro usato ed e' appena uscita, potrei darti il link, dai tempo un paio d'anni poi vedrai quante serie 4 svendute.

Finche non le vedo insieme tutte e due non sono sicuro che la 4er, soprattutto davanti, sarà MOLTO più bella della 2er.

Comunque, a prescindere da questo, io continuo a non capire perché BMW si intestardisce a fare due Coupè 3 volumi/2 porte quasi uguali e che se belle tutte e due, si pesterebbero troppo i piedi a vicenda.

Proprio per questo una delle due (quella che gli garantisce i margini minori) viene volutamente "tarpata" nell'estetica

Fosse PER ME la Serie 1 Coupé (come anche la Serie 2) sarebbe una 2 volumi fastback... una specie di Z4 Coupé 4 posti, più abitabile

grantourersport-1024x436.jpg

Certo, l'estetica sportiva e accattivante sopperisce al limite imposto per l'espressione della potenza, non vedo nulla di sbagliato nel tuo pensiero,

e che io adesso cerco l'eleganza in un auto premium certamente con un pizzico di sportivita' (penso che la mia auto un poco almeno lo abbia) Dentro e Fuori.

La tua C Coupé è IMHO la più bella della Triade nel segmento, e il fatto che sia anche la meno diffusa delle 3 aiuta molto a renderla particolare

La tua C Coupé è IMHO la più bella della Triade nel segmento, e il fatto che sia anche la meno diffusa delle 3 aiuta molto a renderla particolare

Ti ringrazio, anche io mi domando come mai ce ne siano cosi' poche in giro.

A me sinceramente sembra un'auto con un buon connubio fra eleganza e

sportivita' e piacere di guida , ma nel mercato e' ....una mosca bianca.

Ti ringrazio, anche io mi domando come mai ce ne siano cosi' poche in giro.

A me sinceramente sembra un'auto con un buon connubio fra eleganza e

sportivita' e piacere di guida , ma nel mercato e' ....una mosca bianca.

Mercedes ha colpevolmente abbandonato il segmento delle "D Coupé" dopo gli ottimi successi delle due serie di CLK.

Ha sbagliato (IMHO) ha creare un ibrido fra due segmenti come la Classe E Coupé.

Nata come via di mezzo fra la Classe C e la E, hanno capito dopo che comunque la tua macchina gli serviva perché la CLC non poteva "alzarsi" di livello a fare una cosa diversa da quella per cui era nata come C Sport Coupé proprio per essere diversa dalla CLK

Fossi stato io in Mercedes, fin dal lancio della W204 C berlina avrei fatto una Classe C Coupé esattamente come la tua, e una Classe E Coupé direttamente concorrente della Serie 6

Mercedes ha colpevolmente abbandonato il segmento delle "D Coupé" dopo gli ottimi successi delle due serie di CLK.

Ha sbagliato (IMHO) ha creare un ibrido fra due segmenti come la Classe E Coupé.

Nata come via di mezzo fra la Classe C e la E, hanno capito dopo che comunque la tua macchina gli serviva perché la CLC non poteva "alzarsi" di livello a fare una cosa diversa da quella per cui era nata come C Sport Coupé proprio per essere diversa dalla CLK

Fossi stato io in Mercedes, fin dal lancio della W204 C berlina avrei fatto una Classe C Coupé esattamente come la tua, e una Classe E Coupé direttamente concorrente della Serie 6

Esatto, il problema e' che e' uscita troppo tardi, e poi dici bene che Mercedes ha sbagliato ad abbandonare la clk, infatti se hai letto qua' e la' in rete ci sono

rumors abbastanza attendibili riguardo ad un suo eventuale ritorno nel 2016, con una sua linea propria ben definita rispetto alla nuova berlina e sw che debutteranno

nel prossimo anno.

Ci sara' un bel quartetto di coupe':Bmw serie 4, la prossima Audi a5, la mercedes clk ed anche la serie 2 che non e' affatto malvagia...staremo a vedere.

Edited by Barvolta

Stavo cercando notizie sull'imminente restyling, quando mi sono imbattuto in queste foto che risalgono all'estate scorsa

bmw_serie-1_flagra-1.jpg

bmw_serie-1_flagra-3.jpg

bmw_serie-1_flagra-4.jpg

Possiamo tranquillamente affermare che la F20 LCI *NON* avrà il frontale della Serie 2, ma modifiche di dettaglio al paraurti come è stato sulla E87 LCI...

Bellissimo l'inizio dell'articolo in spagnolo, vi consiglio una lettura al link che si capisce benissimo :rofl:

http://temusados.com.br/noticias/bmw-serie-1-e-flagrada-com-nova-frente-camuflada

A frente conhecida de “Angry Birds” da BMW Serie 1 está prestes a mudar. Poucos meses atrás a montadora alemã anunciou que pretendia enquadrar o visual desta linha para a nova identidade da marca, mais moderna e agressiva, mas só agora o modelo foi flagrado com uma pequena camuflagem na dianteira.
P.S. A livello personale se il restyling è solo quello che (non) si vede in foto salto VOLENTIERI un giro di Serie 1 e ci si rivede sulla G20.... :nono:

"P.S. A livello personale se il restyling è solo quello che (non) si vede in foto salto VOLENTIERI un giro di Serie 1 e ci si rivede sulla G20.... :nono:"

Caro DOC,

ti devo dare ragione, se il restyling si limita a così poco mi passerà ogni intenzione di sostituire la mia E87 con la F20. Evidentemente in BMW hanno adottato la strategia: sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Edited by dangerly

spettacolare!...

Se la F20 LCI fosse veramente così avrei già piantato la tenda fuori dalla concessionaria in attesa della possibiltà di ordinarla!

• Upvote 1