Jump to content
Dr. Pianale

(anticipazioni) Bmw Serie 1 F20 Lci E F21 Lci Restyling

Recommended Posts

Altre foto...

30av20y.jpg

27zvki8.jpg2nas0tf.jpg

Ciao Gasvax

Sarei molto interessato a saperne di più di questa modifica, fatta in via ufficiale bmw?? In quale conce, se è possibile sapere. :grin:

Altro muso della 2 sulla f20 fatto da un ragazzo italiano

34e5n5g.jpg

2dbqmb4.jpg

2yv13wk.jpg

hulzcn.jpg

312txk0.jpg

25rccb6.jpg

Edited by Gasvax

Qui le foto scattate dal vivo all'ultimo raduno che ho organizzato con l'aiuto di altri 2 F20isti ed un bel fotoconfronto con muso F20 e muso F22

20qc5fp.jpg

iync44.jpg

wgpxdz.jpg

2vkiwwm.jpg

2e205dk.jpg

2n1gjzc.jpg

2hgeia0.jpg

2u8gchc.jpg

2i0rp53.jpg

2rxitjo.jpg

Mi è piaciuta molto vista dal vivo, forse meglio così che il restyling

Confermo, il frontale delle della Coupè/Cabrio rimane comunque migliore e più "affilato" anche di quello della restyling IMHO

riprendo questa discussione perché, per la prima volta nella sua storia, BMW ristylizzera un'auto già ristylizzata e la Serie 1 F20 LCI riceverà a fine anno un secondo restyling

http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2017/04/10/bmw_serie_1_su_strada_i_muletti_con_il_nuovo_look.html

BMW Serie 1

Su strada i muletti con il nuovo look

La BMW si prepara a introdurre alcuni aggiornamenti di carattere estetico, ma anche tecnologico sulla Serie 1. Una tesi avvalorata dalle ultime foto spia che immortalano la vettura tedesca durante una sessione di test su strada. In attesa della nuova generazione, prevista per il 2019, il facelift dovrebbe debuttare entro fine anno.   

Ritocchi al design e all’abitacolo. Le modifiche estetiche apportate saranno minime, come si può intuire osservando le immagini, e si concentreranno sul paraurti anteriore e sui gruppi ottici posteriori. Decisamente più interessante lo scatto dedicato all’abitacolo: il cruscotto e la console centrale, completamente camuffate, rappresenterebbero infatti la vera evoluzione di questa variante. Stando alle informazioni in nostro possesso, la Serie 1 adotterà un cruscotto completamente digitale e un importante upgrade al già completo sistema d’infotainmet. Non è invece emerso alcun dettaglio sulla meccanica, anche se è lecito aspettarsi la sostanziale conferma della gamma attuale. 

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

cq5dam.web.650.600.jpeg

10 hours ago, Dr. Pianale said:

riprendo questa discussione perché, per la prima volta nella sua storia, BMW ristylizzera un'auto già ristylizzata e la Serie 1 F20 LCI riceverà a fine anno un secondo restyling

La BMW si prepara a introdurre alcuni aggiornamenti di carattere estetico, ma anche tecnologico sulla Serie 1. Una tesi avvalorata dalle ultime foto spia che immortalano la vettura tedesca durante una sessione di test su strada. In attesa della nuova generazione, prevista per il 2019, il facelift dovrebbe debuttare entro fine anno.   

Ritocchi al design e all’abitacolo. Le modifiche estetiche apportate saranno minime, come si può intuire osservando le immagini, e si concentreranno sul paraurti anteriore e sui gruppi ottici posteriori. Decisamente più interessante lo scatto dedicato all’abitacolo: il cruscotto e la console centrale, completamente camuffate, rappresenterebbero infatti la vera evoluzione di questa variante. Stando alle informazioni in nostro possesso, la Serie 1 adotterà un cruscotto completamente digitale e un importante upgrade al già completo sistema d’infotainmet. Non è invece emerso alcun dettaglio sulla meccanica, anche se è lecito aspettarsi la sostanziale conferma della gamma attuale.

:ohmy::ohmy::ohmy:

Deduco che le modifiche nell'abitacolo debbano essere moooolto consistenti per giustificare un restyling, seppur piccolo.

Peccato per i possessori della prima F20 e anche della restyling. Dal loro punto di vista, Bmw poteva limitarsi solo alle modifiche interne, così la loro macchina esteticamente non sarebbe "invecchiata".
Mi stupisce anche il fatto (sempre che sia confermato) che sia tra le prime ad avere un cruscotto del tutto digitale, visto che ad oggi lo hanno solo i3 e i8 (mentre la nuova serie 5 lo ha quasi tutto digitale ma ha ancora dei cerchi "fisici" a delimitare contagiri, tachimetro...).

13 hours ago, Mbg said:

:ohmy::ohmy::ohmy:

Deduco che le modifiche nell'abitacolo debbano essere moooolto consistenti per giustificare un restyling, seppur piccolo.

Peccato per i possessori della prima F20 e anche della restyling. Dal loro punto di vista, Bmw poteva limitarsi solo alle modifiche interne, così la loro macchina esteticamente non sarebbe "invecchiata".
Mi stupisce anche il fatto (sempre che sia confermato) che sia tra le prime ad avere un cruscotto del tutto digitale, visto che ad oggi lo hanno solo i3 e i8 (mentre la nuova serie 5 lo ha quasi tutto digitale ma ha ancora dei cerchi "fisici" a delimitare contagiri, tachimetro...).

La dico "brutta", ma sinceramente i possessori di F20 avrebbero dovuto accorgersi prima che era una macchina "sbagliata", gli elementi "visivi" c'erano tutti e in brutta vista.

Io me le ricordo ancora le polemiche, qui ma sopratutto fuori su alti forum/siti, su chi la difendeva e noi che eravamo perplessi con le nostre E87 eravano i "cattivi".

Era talmente esteticamente sbagliata, che ha costretto BMW al più invasivo restyling della sua Storia, e visto i ritocchi alla LCI (altra cosa mai successa in BMW) è chiaro che è stata ristylizzata almeno un anno in anticipo sui normali tempi previsti.

Detto questo, probabilmente i ritocchi di fine anno servono per uniformare la Serie 1 alla Serie 2 LCI che andrà avanti almeno per altri 3 anni e quindi ha bisogno di un aggiornamento multimediale più a lunga scadenza. 

Concordo col fatto che il restyling del restyling serva solo a uniformare la produzione e i magazzini e quindi non deve destare meraviglia piu di tanto, sul resto vorrei dare il mio piccolo contributo.

Ricordo anche io le discussioni all uscita della f20 nel 2011, i fanali, i fanali e sempre i fanali e il dietro pesante ecc. sulla linea e il posteriore a mio avviso allora si inseriva nel corso bmw e le discussioni le ho sempre trovate incomprensibili, erano al posteriore i fanali della polo e oggi sono quelli della toyota auris per esempio ....

Il frontale a mio avviso merita qualche cenno, penso che in quel momento ci si sia concentrati sulla vista di 3/4 cercando una simmetria a goccia che permettesse di avere le luci xeno e i classici cerchi bmw in modo omogeneo diciamo e poi magari l idea avrebbe dovuto servire alla intera gamma, il risultato è un frontale con fari grandi e con forma strana diciamo. Fate caso che subito dopo esce la serie 3 che invece detta le linea successive alla intera gamma con fari stretti e che arrivano alla calandra, o meglio la soluzione della serie 1 sembra essere nata fuori da un contesto di design di gamma di family feeling 

insomma quella che forse doveva essere una soluzione innovativa, di design, originale, è stata abbandonata subito e  ma nel giro di poco tempo e non certo per il gusto e le discussioni sui forum.

Evidenzio che oggi si sono persi i cerchi nelle luci con forme piu o meno a ottagono o non so cosa.

Altro appunto, appena uscita la mini gli stessi detrattori della f20 giu a scrivere che è goffa e pesante e non piu mini .....  ecco mini di cui adesso ne prendiamo il telaio e i motori cosi per caso.

La nuova sara a trazione anteriore, scelta che capisco da un punto di vista aziendale e commerciale, avra luci, led ecc e una linea tozza come una classe a .... pero magari avra la sensazione di tenuta di una mini. Le discussioni hanno coperto le qualità di una auto che sicuramente ha delle doti e qualità che la rendono di certo migliore di tante.

Per la cronaca ho una 118 i msport di fine 2013 e una mini presa lo scorso anno, entrambe a benzina e ne sono contento, unica pecca della 118 l assetto lo avrei preferito un poco piu duro ..... ma della precedente si diceva che era troppo duro e non mi frega niente della forma dei fari :bye:

• Upvote 1

Ottimo intervento

Sull'estetica della F20 qui se ne parlò molto, io non so cosa volesse/credesse di fare BMW su tutta la gamma (e comunque, come dici tu, la quasi coetanea F30 non era così), ma evidentemente il progetto è abortito subito.

Mi spiace, ma io continuo a trovare la F20 originale la più "brutta" di tutte le versioni della Serie 1 dal 2003 ad oggi.

Ma ormai la frittata era fatta, le vendite sono crollate a favore di Classe A e dell'eterna concorrente A3 e quando hanno fatto il restyling più costoso e invasivo della storia BMW anche se il risultato è ottimo, ormai è troppo tardi e i numeri sono rimasti impietosi..

Io e te e altri possiamo avere idee estetiche differenti, ma in numeri di vendita non mentono.

Sul discorso "piacere di guida".... chiunque arrivava da una E87, specie se prima serie, non poteva non notare che la F20 si fosse un pochino "imborghesita" (processo già iniziato con E87 LCI) e comunque il passaggio alla TA era già stato deciso.

Se l'UKL fosse stato pronto a fine 2011, anche la Serie 1 II sarebbe già stata TA.

Può darsi, ma non credo, che se la F20 fosse nata bene, avesse fatto i numeri spettacolari della E87 che superava l'A3 e non avesse "abdicato" persino nei confronti delle sue concorrenti interne TA (X1 e Serie 1 AT vendono di più della berlina) forse avrebbero fatto di nuovo un pianale accorciato dalla Serie 3 per la Serie 1 III.

Ma per tanti motivi, la Serie 1 berlina non è più il "core" della gamma 1-2, quindi non sarebbe stato economicamente remunerativo farla "diversa".

A livello di costi...non so se hai/avete notato che questa Serie 1, pur a fine carriera, viene condivisa con la Serie 2 aggiornata.

La Serie 1 precedente NON aveva ricevuto gli aggiornamenti della Serie 1 Coupé/Cabrio LCI che infatti aveva fari e paraurti e dotazioni interne differenti.

Concordo, ovvio che non stiamo a fare la storia del modello o a convincere sulla bellezza o meno dello stesso, un unico appunto sull "imborghesimento.

La linea della f20 dal 2011 in poi ricalca comunque tutta la gamma dalla 3 alla 5, quindi tutta la bmw si e imborghesita, come del resto gli assetti.

Il fenomeno mi pare sotto questo aspetto anche normale, visto che adesso si pompa la linea performance per freni, scarichi e assetti ecc.

Concordo sul fatto che la scelta della trazione anteriore era scontata, e lo era indipendentemente delle vendite, pianali, motori condivisi con mini e il gioco è fatto, gli stessi motori modulari non servono a questo? Ho anche  una mini della ultima generazione, rigida quanto basta per essere divertente e reattiva senza esagerare, chissa come replicheranno l assetto sulla serie 1, penso che stante le maggiori dimensioni mah vedremo.....

La condivisione con la 2 si l avevo notata ......

On 20/5/2017 at 9:47 AM, Morriss said:

Concordo, ovvio che non stiamo a fare la storia del modello o a convincere sulla bellezza o meno dello stesso, un unico appunto sull "imborghesimento.

La linea della f20 dal 2011 in poi ricalca comunque tutta la gamma dalla 3 alla 5, quindi tutta la bmw si e imborghesita, come del resto gli assetti.

Il fenomeno mi pare sotto questo aspetto anche normale, visto che adesso si pompa la linea performance per freni, scarichi e assetti ecc.

Concordo sul fatto che la scelta della trazione anteriore era scontata, e lo era indipendentemente delle vendite, pianali, motori condivisi con mini e il gioco è fatto, gli stessi motori modulari non servono a questo? Ho anche  una mini della ultima generazione, rigida quanto basta per essere divertente e reattiva senza esagerare, chissa come replicheranno l assetto sulla serie 1, penso che stante le maggiori dimensioni mah vedremo.....

La condivisione con la 2 si l avevo notata ......

Sul discorso Performance hai ragione...in effetti se vuoi qualcosa "in più" (che poi è come erano le BMW fino a 10 anni fa) devi mettere mano al portafoglio.

Io le nuove TA EKL le ho provate praticamente tutte (Serie 2, X1, Mini, Clubman, ecc, ecc) e tranne l'X1 che è veramente tarata "da SUV", le altre sono piacevolmente agili e reattive.

Adesso dico una "bestemmia", mi è capitato di guidare in modo consecutivo una 218d Active Tourer messa bene e con assetto sportivo, e una 118d "base"...era più agile il "furgoncino".

Idem una Mini Clubmann, veramente molto piacevole.

Con le potenze non elevate in gioco (150cv) per avere una Serie 1 altrettanto agile e reattiva come le "sorelle" Mini devi cominciare a "investire" sull'assetto.