Jump to content
Dr. Pianale

Mercedes Classe A W176

Recommended Posts

Si ma per avere una classe A degna di una 1er sei costretto al A250 il resto son motori spompissimi....

Si ma per avere una classe A degna di una 1er sei costretto al A250 il resto son motori spompissimi....

Certo che adesso non è che dorma sonni tranquilli.....tra un mese dovrebbe arrivare.....cominciamo proprio bene!!!

Certo che adesso non è che dorma sonni tranquilli.....tra un mese dovrebbe arrivare.....cominciamo proprio bene!!!

La John Deere assembla meglio! :ohmy:

Ma è una Mercedes o una Fiat di qualche anno fa?

Scricchiolii e vibrazioni la faranno da padrone!

L'ho vista dal vivo, e le mie impressioni sono state confermate. Sembra proprio un'accozzaglia fra DS-Bravo-E87.

Era accanto a una Classe B, anche questa, esteticamente, non mi ha entusiasmato.

Mi sono quasi "dimenticato" di scriverlo qui.... per non "sporcare" il forum ...ma per il momento questa è la mia auto...

2013-04-06-252.jpg

:blush2:

Mi sono quasi "dimenticato" di scriverlo qui.... per non "sporcare" il forum ...ma per il momento questa è la mia auto...

:blush2:

ero rimasto alla CT...!

ma è un test drive oppure...

P.S.: il nuovo stile interno/esterno MB, dalla W176 alla W166, proprio non riesco a comprenderlo.

a me non dispiace...soprattutto nell'allestimento più sportivo.

Attendiamo le tue impressioni Doc! :good::good:

Impressioni veloci della 200CDI Sport con il 1.8 diesel da 136cv e il cambio automatico 7 rapporti

Il motore non va un ca... è decisamente più lenta della 118d, ma molto più rotondo e confortevole (sulla BMW lo S&S è veramente da "trattore", sulla Mercedes si sente, ma meno)

Consuma poco, fa quasi i 20km/litro a 130 di CB e ho verificato su 4R che è vero anche da test strumentale.

Io ho allergia al cambio automatico, ma mi pare buono anche se non al livello dello Steptronic 8 rapporti della F20.

Mi ha stupito in positivo l'assetto..sulla mia Sport è bello compatto e reattivo, molto meglio di quello della A3 e secondo me persino meglio di quello di serie della 1er ormai troppo improntato al comfort e alla "golfaggine".

"Purtroppo" mi tocca di ammettere che non sempre la TP, sotto una certa potenza, è il meglio che si può avere. Non parlo di BMW ma di Mercedes... conoscevo bene sia la SportCoupè che la più recente CLC che erano TP ma tarate da "Mercedes", ma questa Classe A sarà una TA ma ci si diverte molto di più.

Alla fine una buona macchina che fa tutto bene, ma nulla di eccezionale... ed è un peccato vedere una "perla" tecnica come la F20 arrancare nelle vendite contro la Classe A per colpa di uno stile dimesso e poco personale.

Se Mercedes avesse fatto uscire la A la scorsa generazione, contro la E87 di Bangle, sarebbe stata "demolita" da BMW...invece ha colto l'attimo giusto, una 1er dagli occhi tristi e una A3 che si fa fatica a capire se è cambiata per vincere facile

IMHO

ero rimasto alla CT...!

Volevi dire CR-Z ?

Al momento le ho tutte e due... e da guidare la CR-Z è molto meglio... da di più, sembra un kart :-)

:tongue:

dscf2534.jpg

ma è un test drive oppure...

P.S.: il nuovo stile interno/esterno MB, dalla W176 alla W166, proprio non riesco a comprenderlo.

Oppure questo:

Ciao cari...

Mi vergogno a dirlo qui...ma.... tramite un concorso di Mercedes ho vinto un viaggio di una settimana (in Italia) e un mese di utilizzo della nuova Classe A...

l'avevo scritto qui lo scorso settembre nel messaggio 79 di questa discussione.

Esternamente sono andati sul sicuro prendendo il meglio (nel senso di attuale, di moda) di quanto propone la concorrenza nel momento....e applicando al frontale gli stilemi Mercedes particolarmente urlati.

Dentro a me non dispiace affatto... sopratutto le 4 poltrone singole con poggiatesta integrato della Sport a me piacciono molto (sono uguali a quelli che ho sulla CR-Z) e li trovo pure più comodi e sicuri di quelli con il poggiatesta mobile

2013-03-28-206.jpg

La plancia non è male, solo il navigatore ha un pò piccolo e sembra molt posticcio

2013-03-28-207.jpg

P.S. Le foto sono "di prova"... quando farò il testo completo ci saranno quelle fatte bene :-)

IMHO

Volevi dire CR-Z ?

Al momento le ho tutte e due... e da guidare la CR-Z è molto meglio... da di più, sembra un kart :-)

:tongue:

dscf2534.jpg

Giusto! :grin: Io ho provato la A250 l'anno scorso. Non male ma non fa per me. Sound inesistente e gran sottosterzi in curva. :angry:

Giusto! :grin: Io ho provato la A250 l'anno scorso. Non male ma non fa per me. Sound inesistente e gran sottosterzi in curva. :angry:

Ecco, il vantaggio di avere solo 136cv su una TA è che ti sembra di avere un telaio eccezionale... La mia 200CDI l'ho trovata precisa, non agile, ma non è neppure mostruosamente sottosterzante

Comunque qui ho scritto la mia prova completa, dopo più di un mese d'uso

http://drpianale.wordpress.com/2013/03/28/mercedes-classe-a-200-cdi-blueefficiency-sport/

Ciao a tutti

Riprendo questa discussione perché l'anno prossimo, oltre al restyling della F20, arriverà anche quello della Classe A

Mercedes Classe A, foto spia esclusive del prossimo facelift 2015 Probabile debutto al Salone di Francoforte a settembre

http://www.motorionline.com/2014/10/29/mercedes-classe-a-foto-spia-esclusive-del-prossimo-facelift-2015/

Per la Mercedes Classe A è venuto il momento di affrontare il primo facelift della sua storia industriale. Nessuna rivoluzione, ma qualche sensibile ammodernamento, in attesa del Salone di Francoforte 2015

mercedes-classe-a-facelift-2015-foto-spi

Mercedes Classe A – Se dovessimo scegliere una delle vetture più rappresentative del recente passato di Mercedes, non sceglieremmo le auto di fascia alta, per quanto belle e complete. Andremmo piuttosto a mostrarvi la nuova Classe A, una vettura che forse come poche altre ha rappresentato un cambiamento e, soprattutto, la voglia profonda di rinnovarsi del marchio di Stoccarda. Rispetto alla generazione che l’aveva preceduta la nuova Classe A è stata una vera e propria rivoluzione, la cui bontà però è stata in seguito confermata dalle vendite. Ora, però, a due anni di distanza è arrivato il momento di rinfrescare anche questa vettura così azzeccata. In Mercedes sono già al lavoro e i nostri fotografi sono riusciti a fornirci queste speciali immagini del facelift 2015.

La nuova versione della Classe A sarà riveduta e corretta, ma non rivoluzionata. Da quanto possiamo intuire dalle foto spia, parliamo prima di tutto di un nuovo paraurti frontale, sopra al quale dovrebbero trovare posto, come spesso capita in questi casi, dei gruppi ottici più moderni e rifiniti. Per quanto non sia possibile vedere granché dell’abitacolo, pare che sarà questo a subire le maggiori modifiche, soprattutto a livello estetico e di materiali. Anche qui non attendetevi rivoluzioni, ma è probabile che sarà più di una semplice “rinfrescata”, come invece avverrà per la carrozzeria. Quasi sicuro sarà invece ilo rinnovamento della gamma dei motori, per quanto al momento non abbiamo notizie affidabili da proporvi.

Per quanto riguarda la presentazione al grande pubblico, è molto probabile che vedremo apparire la rinnovata Mercedes Classe A al Salone di Francoforte del prossimo settembre.