Jump to content
Dr. Pianale

Mercedes Classe A W176

Recommended Posts

Guest AlessioMonacoBlue

il posteriore non mi convince proprio, interni e anteriore si...vedremo :good:

Il davanti non è niente male, si indirizza ad un pubblico giovane, la fiancata ancora accettabile anche se le 2 nervature non mi convincono molto, ma le lascio passare, il dietro è un disastro.

Sia come finisce la linea dei vetri dietro che i fari posteriori, portellone incluso, sembra rubato agli orientali, un peccato poteva venire una bella macchina, come del resto la F20 se non fosse per i fari anteriori, ad ognuna la sua pecca :pardon:

:bye::bye:

Ragazzi configurate una A200CDI e poi una 118d...

c'è da rimanere sbalorditi, a parità di dotazione oltre 4mila euro di differenza a vantaggio della Mercedes...

mi spiace ma la TP non vale 4mila euro.

Ora che faranno in BMW? non penso abbasseranno i prezzi, e nemmeno il 20% di sconto potranno fare... secondo me si annunciano tempi più duri di quelli attuali (già duri per le vendite della 1er)

c'è da rimanere sbalorditi, a parità di dotazione oltre 4mila euro di differenza a vantaggio della Mercedes...

Ora che faranno in BMW? non penso abbasseranno i prezzi, e nemmeno il 20% di sconto potranno fare... secondo me si annunciano tempi più duri di quelli attuali (già duri per le vendite della 1er)

Guarda, dai numeri che ha postato Dr Pianale sembra che venda e anche bene...

O non ci capiamo più niente noi di macchine o sono quelle già pronte e fanno dei bei sconticini... :pardon:

Vedremo, ma secondo me comincia a piacere

Concordo... Mercedes ha (saggiamente) infilato la sua nuova Classe A nel "buco commerciale" lasciato scoperto dalla 1er che è diventata più matura e borghese.

La F20 soffrirà tantissimo la Classe A (e io lo dicevo da tempi non sospetti) ma rimane comunque un innegabile differenza tecnica a favore di BMW (che comunque non giustifica tuttii 4.000 euro di differenza).

Più che altro mi chiedo come farà Audi a continuare a giustificare di vendere una TA di grandissima serie come l'A3, con enormi risparmi di condivisione, praticamente al prezzo di una 1er.

Mi spiace per gli amici dell'Audi, ma con la nuova Classe A, Mercedes da un preciso segnale di quanto siano stati folli e completamente slegati da qualsiasi logica tecnica, i prezzi delle "Golf con gli anelli" in questi ultimi anni.

La mia conclusione finale è he la Classe A si piazzerà in cima alle vendite della nuova Triade Compact, Audi seguirà, ma con prezzi più bassi e la cenerentola sarà BMW che abbasserà un pò il prezzo ma parte da una posizione di svantaggiao sia estetica che di target.

vi diro'...qui a Praga sembra aver perso piede...soprattutto da quando c'e' il pack M...

ne ho gia' viste un paio nere messe giu' davvero bene...

Edited by Monne

vi diro'...qui a Praga sembra aver perso piede...soprattutto da quando c'e' il pack M...

Speriamo... :pardon:

viste pure io..in tutti i colori..in tutte le salse..grazie ai crucchi che scendono giù.. nulla da fare.. non riesco a farmela piacere.. :pardon:

Provata....180cdi sport automatica

Interni voto 10 da vera mercedes....

Cambio voto 10 un fulmine

Motore voto 5 non va non va non va il 116d sembra un fulmine al confronto.

Prezzo voto 9 molto allettante soprattutto con i pacchetti...

Estetica il voto è soggettivo....davanti mi piace molto dietro un po' meno.

interessante, ma dicci qualcosa di più!

hai fatto anche delle foto?

Bhe non mi risulta che i motori di questo segmento in Mercedes siano mai stati dei "fulmini" poi con il cambio automatico :pardon:

Ricordo ancora quando noleggiai un'auto rientrando dall'estero, mi diedero una classe A 180CDI Automatica...

...in confronto la Smart diesel è un missile, consumava niente ma per fare un sorpasso ti potevi anche addormentare... :angry:

Non so questa nuova, ma Mercedes è conosciuta più con la fama di comodità che di sportività

Comunque come linea non è male la sto rivalutando, ed anche il prezzo è buono :good:

Io ho provato la A250 AMG. Diciamo che per chi viene da BMW il minimo sindacale per renderla appetibile (nei limiti della trazione anteriore che non è l'optimum a mio parere) è la presenza dell'assetto e dello sterzo sportivo. Così settata, in accelerazione in uscita di curva chiude "abbastanza" e lo sterzo è piuttosto preciso. È comunque un ottimo prodotto, tra i confort disponibili non mi risulta la serie 1 possa vantare il distronic plus e il 7g-tronic.

A250 vs 125i

A sapere il tedesco..... certo che tutte e due non brillano per "eleganza"... :pardon:

Mi mancano le forme semplici e dirette della E87 !!! :sorry:

Se è vero che con l'assetto sportivo è piacevolmente reattiva e non "molle" come una Mercedes, la vedo durissima per la 1er...

Il vero problema ad oggi, ma spero che risolveranno, è la potenza dei motori. Infatti per farla andare avanti come si deve, devono montare almeno il 2.200 cc da 170cv. Imho

Il vero problema ad oggi, ma spero che risolveranno, è la potenza dei motori. Infatti per farla andare avanti come si deve, devono montare almeno il 2.200 cc da 170cv. Imho

quoto in pieno!!!

x drpianale

foto ne ho fatte due all'esterno ma della amg non della sport che ho provato.

Allora gli interni sono la cosa che mi hanno impressionato di piu', grande qualità spettacolari i sedili con poggiatesta integrato, interni in pelle molto belli, clima potentissimo, grande impianto audio, presente il navi nulla di eccezionale quello base.

sterzo perpendicolare e ben rifinito tre razze con alluminio.

abitabilità per 4 ma dietro si sta molto bene.

l'unica pecca davvero sono i motori....

Edited by Niccolò

quoto in pieno!!!

x drpianale

foto ne ho fatte due all'esterno ma della amg non della sport che ho provato.

Allora gli interni sono la cosa che mi hanno impressionato di piu', grande qualità spettacolari i sedili con poggiatesta integrato, interni in pelle molto belli, clima potentissimo, grande impianto audio, presente il navi nulla di eccezionale quello base.

sterzo perpendicolare e ben rifinito tre razze con alluminio.

abitabilità per 4 ma dietro si sta molto bene.

l'unica pecca davvero sono i motori....

Lo so...avevo visto quei sedili quando l'avevo provata in anteprima.

Io che ce li ho sulla mia devo dire che i poggiatesta integrati oltre ad essere veramente belli da vedere, sono molto più comodi di quelli "liberi" e poi sono sempre nella posizione giusta rispetto alla schiena e al collo.

Questi sono i sedili "integrati" sulla mia Honda

13514_cr-z_thumb.jpg

E questi quelli della Mercedes

Mercedes-Classe-A-2012-Interni.jpg

Ovviamente il rovescio della medaglia è che chi siede dietro ha la visuale più occupata...ma chisssenefrega!

sai la visuale di quello dietro è relativa....

ripeto a me ha impressionato veramente dentro...e cmq anche fuori non è male.

l'unica cosa che delude sono i motori a mio avviso.

sai la visuale di quello dietro è relativa....

ripeto a me ha impressionato veramente dentro...e cmq anche fuori non è male.

l'unica cosa che delude sono i motori a mio avviso.

La Mercedes non è la Fabbrica Bavarese di Motori.... :pardon:

Non si può avere tutto dalla vita :biggrin:

Davanti è bella la linea in generale mi piace, interni ben fatti .... di sicuro a livello estetico molto meglio della f20, la linea è più accattivante. Fatto sta che la trazione anteriore mi annoia mi infastidisce e non la prenderei mai in considerazione. Dietro effettivamente somiglia alla citroen che ha appena comprato un mio amico, non so manco come si chiama il modello tipo c3 ds3 booo, comq la ricorda. Ma tutto sommato esternamente è bella.

Davanti è bella la linea in generale mi piace, interni ben fatti .... di sicuro a livello estetico molto meglio della f20, la linea è più accattivante. Fatto sta che la trazione anteriore mi annoia mi infastidisce e non la prenderei mai in considerazione. Dietro effettivamente somiglia alla citroen che ha appena comprato un mio amico, non so manco come si chiama il modello tipo c3 ds3 booo, comq la ricorda. Ma tutto sommato esternamente è bella.

Quando fra 4 anni la F20 non ci sarà più e con la sua scomparsa non ci saranno più TP nel segmento C...che farai?

"Salirai" a una Serie 3 ?

Io non lo so

Quando fra 4 anni la F20 non ci sarà più e con la sua scomparsa non ci saranno più TP nel segmento C...che farai?

"Salirai" a una Serie 3 ?

Io non lo so

bel dilemma....

la trazione è importante ma allo stesso tempo è relativa in strada....se hai 200cv e un bel differenziale va bene anche il tiro davanti

bel dilemma....

la trazione è importante ma allo stesso tempo è relativa in strada....se hai 200cv e un bel differenziale va bene anche il tiro davanti

Una volta ero assolutista perchè le BMW erano tarate per essere "differenti" a prescindere dalla potenza sotto il sedere...e questo è stato valido almeno fino alla 1er restyling...

però la TP non è tutto, nessuno si sognerebbe di comprare una Mercedes per il piacere di guida aggiuntivo la TP.

Considerato che ormai, sulla 1er F20, per apprezzare di avere una TP bisogna salire a livelli di potenza che sono incompatibili con il mio budget attuale (cioè come minimo una 120d con il Dinamic Drive)....ho le idee un pò confuse :pardon: