Jump to content
Dr. Pianale

(Anticipazioni) Bmw Serie 1 F40 ||| (2019)

Recommended Posts

Non si sa ancora nulla di sicuro sulla Serie 1 II che già si parla della III serie.... e non bene :unsure:

BMW Serie 1: nel 2018 la trazione anteriore insieme a PSA
pubblicato: mercoledì 02 dicembre 2009 da omar in: BMW Anticipazioni Tecnica Hatchback

http://www.autoblog.it/post/23701/bmw-seri...e-insieme-a-psa

Le future generazioni di BMW Serie 1, a partire dal 2018, potrebbero avere la trazione anteriore: lo confermano fonti interne alla casa. La possibilità di una BMW a trazione anteriore appare molto più concreta dopo la decisione del costruttore di Monaco di stringere ancor di più i contatti col gruppo PSA.

Con i francesi verrà infatti costruita una piattaforma modulare a trazione anteriore che il gruppo tedesco userà per la nuova Mini (MY 2013) ed eventualmente per la terza generazione della Serie 1; tale base verrebbe a quel punto condivisa con le future versioni di Citroen C3 e C4 ma anche con la Peugeot 308 e 208.

Tuttavia non si preoccupino i cultori della casa bavarese: come afferma la stessa fonte, attualmente non cè nulla di concreto; anche se la discussione circa la rottura di un taboo come quello della trazione anteriore prosegue. Specie per la necessità di tagliare i costi, i consumi e le emissioni.

Via | Autocar

Questa è la notizia di oggi, putroppo però non è classificabile come una sparata senza riscontri, proprio un anno fa, in relazione a un articolo sulla nuova Serie 1 F20 c'era un inquetante paragrafo:

http://www.autoblog.it/post/16794/bmw-seri...sso-publicabile

Concludiamo queste anticipazioni con una dichiarazione di Klaus Draeger, già citato prima, che farà inorridire i puristi del Marchio Bavarese e getta qualche ombra inquietante sullassioma BMW = Trazione Posteriore per quanto riguarda il prossimo decennio: Solo dopo lintroduzione della versione Coupè e Cabrio la Serie 1 ha raggiunto lobiettivo minimo di unità prodotte per essere economicamente vantaggiosa. La sensazione è, dato che il segmento C non può essere abbandonato per la sua enorme importanza, che se la prossima generazione di Serie 1 F20 non dovesse ripetere gli exploit dellattuale, verrebbe abbandonata la condivisione con la costosa piattaforma della Serie 3, a favore della più economica Mini a Trazione Anteriore. Evidentemente a Monaco, dopo le roboanti previsioni espresse negli anni scorsi, si sono accorti che non sono state sufficienti a metterli al sicuro dalla crisi e da qualche parte bisogna pur tagliare i costi. Peccato che poi a farne le spese non siano tutti i modelli o tutte le versioni in egual misura ma quelle che, al momento, si avvicinano di più allo spirito primigenio della Fabbrica Bavarese di Motori.

:suicide2:

Sicuramente quando si verificherà questo scempio le mie chiappette saranno accolte dal sedile di una Porsche, quindi mi tange fino a un certo punto. :wink:

Sicuramente quando si verificherà questo scempio le mie chiappette saranno accolte dal sedile di una Porsche, quindi mi tange fino a un certo punto. :wink:

Esatto, purtroppo si cercherà un'alternativa. Mannaggia a ste cacchio di fonti, speriamo sia una bufala.

Ma scusate, invece di usare una TA, perché non abbondare con le varianti? Meglio avere una 1er GT assieme a tutte le altre a TP che qualsiasi cosa a TA.

Che poi....anche il pianale Mini dovrà essere adeguatamente modificato, mica possono piazzarlo così su un'auto che sarà più lunga di 40-50 cm!!

Edited by Dregen

Esatto, purtroppo si cercherà un'alternativa.

Non sarà un'alternativa, ma una vera e propria scelta. E FORSE attuabile già dal prossimo anno. :wink:

mi auguro lo stesso per me (gt3) ma comunque l'articolo è una cazzata

ma qua son l'unico che una porsche può solo sognarsela?!?!?! :wink:

Esatto, purtroppo si cercherà un'alternativa. Mannaggia a ste cacchio di fonti, speriamo sia una bufala.

Ma scusate, invece di usare una TA, perché non abbondare con le varianti? Meglio avere una 1er GT assieme a tutte le altre a TP che qualsiasi cosa a TA.

Che poi....anche il pianale Mini dovrà essere adeguatamente modificato, mica possono piazzarlo così su un'auto che sarà più lunga di 40-50 cm!!

Alt....ma tu lo sai che in VAG sono tutte la stessa macchina dalla Polo alla Passat CC

Si chiama Piattaforma MQB

http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Group_MQB_platform

E comunque, tutta la produzione di VAG dalla piccola e futura Up alla Gallardo si basa su QUATTRO distinte piattaforme....

QUATTRO

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Volks...Group_platforms

E' chiaro che se cominci a pensare razionalmente a queste cose, beh...

1) ti compri una Fabia e fai prima

2) BMW è spacciata (e fa bene ad accordarsi con PSA per sopravvivere)

Però...che tristezza :-(

Putroppo no, fidati...

Era già detto in tempi non sospetti, o la Serie 1 farà i numeri.... o si cambia (per risparmiare e continuare a farla)

Non c'è alternativa.... BMW che venderà al massimo 1,5 milioni di macchine all'anno deve competere con colossi come VAG e Toyota da 10

Da quesro punto di vista dobbiamo solo ringraziare la sorte che il botto e la crisi è arrivata alla fine dell'anno scorso quando la Serie 1 (e la Serie 3) erano già impostate e non c'era più tempo per cambiare tutto e accordarsi con qualcuno...

Se no la Serie 1 TA ce la becchevamo già al "secondo giro" :sad:

GT3 più avanti, la prossima sarà una Boxster o una Cayman (Boxster al 99%).

Fidati...

Quella che voglio prendere io costa quanto una punto 1.2.

Approposito di economie di scala e di macchine serie che si INvolvono in auto da aperitivo... tu lo sai che sulla 997 restyling il carter secco è rimasto solo sulle GT, mentre le Turbo hanno quello "umido" (e meno costoso e complesso) come le Carrera normali?

Approposito di economie di scala e di macchine serie che si INvolvono in auto da aperitivo... tu lo sai che sulla 997 restyling il carter secco è rimasto solo sulle GT, mentre le Turbo hanno quello "umido" (e meno costoso e complesso) come le Carrera normali?

Non lo sapevo, brutta storia.

Ma, d'altronde, le Porsche fatte per la pista (e quindi quelle che ne hanno bisogno) sono le GT. Le Carrera e le Turbo da originali non vanno bene tra i cordoli.

PS

Comunque passare da un carter secco ad umido è una cosa, spostare la trazione da dietro a davanti è un'altra... MOLTO più grave.

Non lo sapevo, brutta storia.

Ma, d'altronde, le Porsche fatte per la pista (e quindi quelle che ne hanno bisogno) sono le GT. Le Carrera e le Turbo da originali non vanno bene tra i cordoli.

PS

Comunque passare da un carter secco ad umido è una cosa, spostare la trazione da dietro a davanti è un'altra... MOLTO più grave.

Questo è ovvio, ma come sai si inizia dalle piccole cose..... poi, quando meno te l'aspetti, ti distrai un attimo...e ti ritrovi una Golf con la cavallina sul cofano :tongue:

ma quindi in un futuro se uno vuole prendersi una berlina a tp dovrà per forza buttarsi su una merdeces? :sorry:

ma quindi in un futuro se uno vuole prendersi una berlina a tp dovrà per forza buttarsi su una merdeces? :sorry:

MAI. A quel punto Clio RS.

@ Pianale

Dai.... :rofl:

Considerato cosa è Porsche oggi, non credo che sia possibile una cosa del genere. O, perlomeno, la 911 rimarrà sempre l'eccellenza, sti cavoli dei furgoni, barconi & similia che servono solo per far cassa.

MAI. A quel punto Clio RS.

@ Pianale

Dai.... :rofl:

Considerato cosa è Porsche oggi, non credo che sia possibile una cosa del genere. O, perlomeno, la 911 rimarrà sempre l'eccellenza, sti cavoli dei furgoni, barconi & similia che servono solo per far cassa.

10 anni fa sentivo dire le stesse cose di BMW in relazione all'X5.

La cassa l'hanno fatta, noti in gamma qualche Vera Sportiva?

Tu considera che Porsche ha buttato nel cesso tutti i soldi che aveva guadagnato vendendo un furgone con il suo marchio sopra per cercare di scalare la proprietà di VAG, io non sarei così ottimista al posto tuo

La cassa l'hanno fatta, noti in gamma qualche Vera Sportiva?

No. Quando c'è mai stata (CSL a parte)?

Tu considera che Porsche ha buttato nel cesso tutti i soldi che aveva guadagnato vendendo un furgone con il suo marchio sopra per cercare di scalare la proprietà di VAG, io non sarei così ottimista al posto tuo

Bè, intanto rimane la casa con i profitti più alti. E continua a sfornare ferri del calibro di GT2/GT3 che con cambi manuali, ed impostazioni tecnica sbagliata, danno la paga a sportive ben più tecnologiche e pretenziose.

Edited by RennSport

ti farò felicemente compagnia :biggrin:

invece mi sa che sarà la volta buona che prenderò una jappo..un pallino che ho in testa da molt tempo ormai.. :pardon:

sie la serie 1 a trazione anteriore se la comprano loro....i miei soldi non li vedono!!!

piattaforma citroen c3 e peugeot? ahahahahahahha

icchè carnevale ogni scherzo vale!!!

penso che dopo questa BESTEMMIA occorra un buon esorcista per i decelebrati che hanno pensato una cosa del genere. speriamo che l'ALTISSIMO li perdoni per quello che hanno detto....

no tranquillo, dovrei comunque aspettare un 997 gt3 mkI a prezzi umani

Putroppo no, fidati...

Era già detto in tempi non sospetti, o la Serie 1 farà i numeri.... o si cambia (per risparmiare e continuare a farla)

Non c'è alternativa.... BMW che venderà al massimo 1,5 milioni di macchine all'anno deve competere con colossi come VAG e Toyota da 10

Da quesro punto di vista dobbiamo solo ringraziare la sorte che il botto e la crisi è arrivata alla fine dell'anno scorso quando la Serie 1 (e la Serie 3) erano già impostate e non c'era più tempo per cambiare tutto e accordarsi con qualcuno...

Se no la Serie 1 TA ce la becchevamo già al "secondo giro" :sad:

mah, io spero di no, comunque la prossima serie 1 arà un passo avanti rispetto l'attuale, come farà la serie dopo essere 3 passi indietro? E chi la comprerà?

invece mi sa che sarà la volta buona che prenderò una jappo..un pallino che ho in testa da molt tempo ormai.. :pardon:

QUOTONE!

BMW non farà più TP compatte rinnegando 100 di Storia e almeno 30 anni di marketing pressante sul "Piacere di Guidare" passando alla TA che ha sempre paragonato a prodotti NON Premium e NON distintivi?

amen, basta guardare un pò più a est :-)

Fidati...

Quella che voglio prendere io costa quanto una punto 1.2.

la prendi incidentata!?!? :wink:

mi domanda...ma alla tv avranno ancora il coraggo di lasciare lo slogan : JOY IS BACK?? :tongue:

la prendi incidentata!?!? :wink:

mi domanda...ma alla tv avranno ancora il coraggo di lasciare lo slogan : JOY IS BACK?? :tongue:

Certo che si! però il back non si riferirà più alla LORO trazione ma al NOSTRO culo.

Qualcuno si illude che una BMW Serie 1 TA in condivisione con C4 e 309 costerà meno al cilente finale? :-(