Jump to content

Iceman69

Assiduo
  • Content Count

    318
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Iceman69 last won the day on January 24 2015

Iceman69 had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutral

About Iceman69

  • Rank
    Vampiro del particolato
  1. Unica cosa veramente interessante sono i display personalizzabili del quadro strumenti. Si sa quanto costa? I nuovi fari a LED a me proprio non piacciono, molto meglio i bixeno precedenti, idem per i posteriori che sono diventati anonimi. Gli interventi estetici interni mi sembrano irrilevanti, mentre le varie parole spese su assetto e sterzo mi sanno di luogo comune sulla sportività BMW che ormai è venuta meno completamente. Questione di gusti per i nuovi colori, nuovi rivestimenti per gli interni e i nuovi cerchi, ma a me non dicono nulla. Nessun nuovo motore, è solo sparito il 425d. Complessivamente preferisco la versione pre restayling, come sempre d'altronde.
  2. M4 tutta la vita, oltretutto la M2 non è molto diversa come prestazioni dalla M240i, è solo molto più scomoda e rumorosa. Comunque tornando al discorso 316ci quella è stata l'ultima generazione di BMW coupè con i finestrini posteriori apribili a compasso elettrici, una raffinatezza che si è persa con le successive ...
  3. Basta mettere in sport o in manuale e l'odioso star&stop non si attiva più. Solo che se ti abitui alla macchina in modalità sport poi non ne puoi più fare a meno dato che ti sembra che in confort non vada più avanti ... Io la modalità confort ormai la uso solo per parcheggiare (in sport lo sterzo è veramente troppo duro per i parcheggi un po' impegnativi).
  4. Perché non hai provato a salirci, dopo due volte che sali e scendi facendo mille contorsioni e slogandoti una rotula ci ripensi ... veramente scomoda, poi per carità sarà pure il futuro per rispettare le normative sulle emissioni, ma non certo per altri motivi (come ha commentato con me anche il collaudatore).
  5. Oggi sono andato a farmi un giro al golf club Rovedine dove BMW ha organizzato un evento in cui si potevano provare su strada vari modelli BMW tra cui la nuova i8. la i8 era gettonatissima, per ingannare l'attesa ho provato una M6 GC, una Mini JKW e una X5 M50xdrive. La i8 è indubbiamente un'auto molto particolare, esteticamente estrema non regge però il confronto a livello di finiture ed in generale di sensazione di "bello" della M6. Entrare è un problema, le portiere si aprono ad ali di gabbiano, lo spazio in altezza per passare è poco e bisogna superare una soglia molto profondo, poi dentro sta comodi e la sensazione è quella delle altre BMW di fascia medio bassa, diciamo una serie 4 ben accessoriata. Il cruscotto è molto avveniristico, ma alla fine di difficile lettura e quindi abbastanza fastidioso, niente a che vedere con quello spaziale e chiarissimo della M6. Tra i8 e M6 come sostanza vince nettamente la M6. Il motore è molto particolare, lasciando perdere il discorso elettrico e risparmio energetico che su un'auto da 140 mila euro mi fa solo sorridere (se voglio risparmiare carburante sono altre le auto che guardo), il beneficio dell'elettrico è indubbiamente la prontezza della coppia ai bassi regimi, a qualunque numero di giri spinge subito bene e continua a spingere bene, senza però emozionare quando si sale di giri. La M6 subito spinge così e così, poi spinge decisamente forte e inizia ad emozionare, cosa che la i8 non fa mai, non emoziona, appena appena appaga. La dinamica di guida è ottima, auto bassa, leggera reattiva, come deve essere un'auto fatta per divertirsi, la M6 paga da questo punto di vista la stazza e il peso. Però non è che anche da questo punto di vista sia di un altro pianeta, la Mini JKW provata prima della i8 più o meno divertiva uguale dal punto di vista della maneggevolezza, questione di peso e di passo ... nessun miracolo quindi. La domanda è: avendo 140 mila euro da buttare meglio la i8 o un'altra super sportiva Porsche, Audi R8, Aston Martin ecc? Sicuramente meglio queste ultime, la i8 mi sembra tanto un'auto fatta da BMW per dire che si è avanti, che si è fatto l'ibrido sportivo, niente di più. Nota finale alla presentazione c'erano anche la serie 2 Active Tourer, Gran Tourer e la i3 ... semplicemente inguardabili, infatti non se le filava nessuno (solo la i3 incuriosiva un po'). Ciao
  6. Sì, solo sulla M135i c'è la cornicetta posticcia, la scritta sul display c'è sempre stata.
  7. Strano per il discorso del bizona, sulla mia era di serie, con anche le bocchette posteriori, un passo indietro da questo punto di vista è poco plausibile. Detto questo il bizona è assolutamente inutile in un'auto, quando cambio la temperatura del mio lato cambio sempre anche quello del passeggero, altrimenti non ho la temperatura che desidero.
  8. Immagino che la M135i ora abbia il cambio automatico di serie, altrimenti la differenza di prezzo con la xdrive è troppo poca.
  9. Per quanto riguarda la M135i il prezzo è di fatto sceso, dato che ci sono di serie molte cose che io ho dovuto pagare, come il regolatore di velocità, l'allestimento confort e i sensori di parcheggio...
  10. Io credo che gli sconti saranno esattamente uguali a quelli pre restayling, solo quando esce il modello nuovo stanno bassi con gli sconti, poi, passato l'entusiasmo di quelli che aspettavano il modello nuovo gli sconti ricominciano a salire. Il restayling non ha l'impatto del modello nuovo, quindi gli sconti restano gli stessi. Secondo me non questo restayling, ma in generale tutti, non cambiano il posizionamento nel segmento, quindi dubito che i numeri di vendite si modificheranno in maniera significativa. D'altronde anche la coupè, che ormai è quasi un anno che è sul mercato non mi sembra abbia portato incrementi nelle vendite, forese ne ho viste due in strada (di cui una M235i).
  11. La versione Msport non si guarda, non sembra neanche Msport, i fari anteriori con lo scalino non sono certo più belli di quelli a goccia di prima, soprattutto nella versione Msport. I fari posteriori sembrano messi lì per caso, non c'entrano nulla con il portellone, sono sproporzionati rispetto al posteriore, che sempre nella versione Msport ha perso tantissimo in personalità. Hanno cambiato tanto per cambiare, senza migliorare a mio avviso. Nella versione Msport un netto peggioramento invece, piatta e priva di personalità, è la prima volta che una versione Msport è così anonima esteticamente. La serie 2 non mi fa impazzire, ma di personalità ne ha, questa proprio no.
  12. Bho, sarà, ma non mi sembra sto gran miglioramento, sicuramente sono diversi, ma brutti erano e brutti restano, per quel che si intravede dalle foto. Anche i posteriori allungati non mi dicono nulla, fanno solo invecchiare terribilmente il modello prerestayling senza migliorare un gran che l'estetica. Insomma mi sembra solo un cambiamento, non un miglioramento, ma è presto per un giudizio sensato.
  13. Sarà, ma a me il frontale della serie 2 sulla serie 1 proprio non piace, spero che il restayling abbia più personalità
  14. Io cambio auto ogni 3 anni, per me estensioni della garanzia sono soldi buttati via ... vedremo cosa ci riservano i prossimi anni.
  15. Ciao Pianale, bhe, insomma, la centralina non ha più dato problemi, ma me la hanno tenuta un'altra settimana per cambiare il computer di bordo che era partito (sul display appariva solo un'inquietante scritta BMW rossa su sfondo nero) , sembra proprio un'auto nata male, speriamo che le magagne siano finite ...
×
×
  • Create New...