Jump to content

beppe120d

Assiduo
  • Content Count

    981
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

beppe120d last won the day on January 25 2017

beppe120d had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutral

About beppe120d

  • Rank
    Iniezione Terapeutica
  1. si ok, 40/50/70 km, ma credo proprio che se sono stati fatti senza nessuna cura siano quelli dove tutte le componenti meccaniche si rodano, a partire dai cuscinetti per non parlare di motore cambio ecc ecc. io cosa ci guadagno a ritirare una macchina che qualcuno ha guidato per un'ora almeno prima di me? cosa ne so che non hanno fatto 4 test drive? io non ho preso un pronta consegna, ho fatto un ordine cliente. in quanto tale, non avendo avuto nessun particolare beneficio legato al fatto che è pronta consegna e si sa che lo sconto è maggiore non vedo perché devo trovarmi in questa situazione tutto a mie spese. su 62.000 euro di macchina un tagliando incide lo 0,4% e mi sembra leggermente impari. Chi di voi presterebbe la macchina nuova ad uno sconosciuto per 200/300 euro per un'ora?? credo proprio nessuno…
  2. non esistono macchine sfigate,tutto ha un motivo o una concausa che lo ha generato…. comunque io ho deciso che sono disponibile a ritirarla con una svalorizzazione di minimo 6.000 euro. se accettano ci penso ancora un attimo e chiedo una prova altrimenti ne ordinano un altra e amen in peugeot si può staccare il contakm ma la macchina fa i 20 di velocità massima almeno non possono scannarla
  3. Ragazzi grazie dei consigli cercheró di rispondere a tutti in ordine. La macchina è quasi certo li abbia fatti sui tamponi quei km. Quindi ad esempio non so se si sono danneggiate le sospensioni. O i silent...booo. a riguardo del chilometraggio loro possono consegnarla con 3/5/10 km massimo. Oltre diventa un km 0 per test drive. Quindi il margine di trattativa va ben oltre i 200/500 euro. Per quanto mi riguarda sono almeno 7/8 mila. In modo che se tra qualche tempo viene fuori un problema grave o meno grave ho il margine per non rimetterci la bravata di un demente che ha provato la mia macchina. Ia trattativa verterà su macchina sostitutiva per 40/50 giorni e su un piccolo riconoscimento della pazienza a tollerare una cosa del genere. Vedremo come si risolverà...
  4. Buongiorno cari. oggi purtroppo dall'essere un giorno gioioso è diventato una specie di incubo amaro e sgradevole. un situazione da gestire, al contempo ingestibile. 2 mesi esatti fa un ragazzo ha acquistato la mia 123d tanto amata. dopo pochi giorni ordino una favolosa 425d Msport con molti accessori del valore di circa 62.000 euro. da scontare. la vettura dopo circa 45 gg arriva in concessionaria, non sto nella pelle e mi reco a visionarla prima di dare il via al pagamento della stessa. la vettura è perfetta ma immediatamente mi accorgo di un fatto grave. la vettura ha 72km. esatto: non 7,2 ma 72. siamo basiti e dopo molte verifiche loro dimostrano che la vettura è stata nel piazzale sole 24 ore : mi documentano lo scarico con la bolla del trasportatore con tanto di timbro e data, mi mostrano sulla piattaforma di codifica dell'officina che loro quando hanno collegato la vettura aveva già 67 km. Quindi loro ammettono di aver fatto i 5 km per reset di spie varie ….ma assortamente sostengono che i 67 km non li hanno percorsi loro. sono in forte imbarazzo, mi viene da pensare di tutto. chi ha fatto questi km?? il trasportatore? qualcuno nei piazzali di transito? ha avuto un incidente su un trasporto? i vostri consigli sono ben accetti. io sono quasi convinto a non ritirare la vettura. e ad ordinarne una "nuova".
  5. Ciao ragazzi, scusate per l'assenza ma il carico di lavoro mi ha impedito di essere presente sul forum per diversi mesi. volevo comunicare che la mia amata vettura è stata venduta venerdì ad un ragazzo che vive a rotterdam…una storia pazzesca in tono con la vettura che avrei definito abbastanza rara considerando gli accessori performance montati un po ovunque compreso estrattore in carbonio! per non parlare del sistema di navigazione CIC upgradato qualche mese fa…probabilmente lui che ha fatto la differenza a venderla…rispetto al monitor da 6,5 del vecchio CCC. ora avrò un po di cose da vendere che metterò sul mercatino: volante M, freni completi del 123d, estrattore originale Msport, set cerchi 207M da 17 pollici gommati da neve... e poi forza con i consigli…la serie 1 125d mi alletta perché te la tirano abbastanza dietro ma secondo voi quando esce il restyling?? credo tra poco??
  6. in genere chi ha quel prodotto, peraltro molto ricercato, dubito proprio che lo svenda a meno di 200 euro l'uno, considerando che costano circa il doppio in concessionaria.... tutto questo ha senso se i cerchi sono in ottimo stato come hai detto!!! poi o, se riesci a farti fare meno.... io come ti ho detto i miei (perfetti) non li venderei mai a meno di quella cifra e la baia tedesca mi da ragione... io ho cercato i 313 PERFORMANCE da quando sono usciti e un set usato messo bene non è mai andato sotto i 1050 euro!! perchè mai dovrebbero vendersi i 208 a meno di 800????!!!!
  7. se posso aggiungere: 1.Assolutamente come da procedura la batteria va staccata.SEMPREEEE. 2. io ho personalmente fatto questo lavoro 5 volte su varie macchine e non è difficile ma neanche semplicissimo perchè le mollette che tengono l'airbag non sono sempre facili da spingere quindi consiglio se si ha una buona manualità. 3 tolta la prima è facile che si ingalloni, qunindi non tirare altrimenti togliere la seconda molla è un po più duro. 4 prima di richiudere attento a rimettere i cavi della MF e dell'airbag al loro posto in dei fermacavi altrimenti possono danneggiarsi 5 in bocca al lupo!
  8. mi sembra un furto o una rapina a mano armata... plastica, tarocca, a 120 euro dall'originale in carbonio...
  9. BELLO BELLO! sono d'accordo con te la due sarà nettamente più bassa e slanciata quindi ne beneficeranno anche la stabilità alle alte velocità e un po di handling. la 4 ho anche io il listino ed è decisamente importante..pitonare un 435 nn ha senso. a quel punto si sale in M4 con un motore del tutto simile e componentistica meccanica imparagonabile... la 235 secondo me venderà parecchio e credo darà filo da torcere a molti ferri decisamente importanti come anche i porschettini più piccoli. se parli di xdrive sappi che ti troverai di fronte ad un assetto molto peggiore a quello guidato e un sottosterzo spaventoso. pensaci bene a questa scelta perchè secondo me è come uscire con una bella figa ma che ogni tanto tira un rutto e scoreggia... passatemi il paragone...
  10. grande approfondisci bene i consumi...mi interessa molto! anche io con l'M3 cabrio faccio gli 11 a 90/100km/h ma la media rimane cmq 6,9 con un misto tra qualche sgasata e la guida Normale/veloce...
  11. molto bella!! ma una domanda? in pista si gestisce cn quei freni?? mi sembrano davvero piccoli... ammesso che tu vada in pista ma mi sembra di aver capito che ci andrai??
  12. il paraurti è evidentemente diverso e ha una nervatura che si intravede come quello m6 o serie 2 trapelata, idem i fanali sono nettamente meno panciuti e più filanti... credo che sia un correttivo o un my2014 non un lci vero e proprio...
  13. tu renn a pari cv,coppia, costo, quale prenderesti?? 1.6 o 2.0? il 1.6 pare consumi meno.. forse anche il peso potrebbe un po calare..bho?? oggi che le centraline sono infattibili su queste ecu credo che il 2.0 con quei cv non abbia senso...
  14. secondo me potrebbero offrirlo (almeno quello esterno) a costo zero e venderebbero più delle altre, dopoutto a loro cosa cambia tra un paraurto normale o M?? solo le plastiche dovrebbero mettere a costo zero. ovviamente cerchi e interni a pagamento. veramente a loro cambierebbe poco, ma i clienti potendo comprare una M sport allo stesso costo penso che sarebbero molti...qua dentro tutti!! pianale il link del listino nuovo con la versione business non funziona riesci a ricaricarlo??
×
×
  • Create New...