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gomma

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  1. da dentro i due reni, non tutte le versioni le hanno, se dai reni vedi il radiatore allora o non le hai o sono aperte...comunque se non ti parte la ventola falla controllare, c'è una guarnizione che ad alcuni si è spostata ed è finita dentro la ventola bloccandola
  2. secondo me hai la ventola del radiatore che non va, non so se non vada solo la seconda velocità o tutte e due. da fermo con il clima in max si devono aprire le alette nei reni (se le hai) e partire la ventola in seconda velocità, se non parte la ventola il compressore non funziona perche non vi è scambio termico con la serpentina
  3. nelle rest sia con business che professional l'audio dei sensori è collegato alle casse dell'autoradio e il suono è surround, ovvero viene riprodotto dal lato dove si trova l'ostacolo
  4. quando si sostituisce la catena, senza l'intervento all'albero motore, normalmente si sostituiscono le catene, i pattini e i tenditori. personalmente non comprerei i pezzi in bmw, hanno un prezzo troppo alto per la durata che offrono, ma mi orienterei verso quelli di concorrenza, dove con poco piu do 160€ hai tutto il kit di ricambio della catena superiore e inferiore
  5. anche con il codice sicuramente sarà diverso da quello di mio padre, se vuoi prova a telefonare in bmw a ferrara, parla con il capo officina, si chiama giordano, lui l'aveva fatto senza problemi la pulizia a mio padre con regolare fattura, è una concessionaria del gruppo erreffe che hanno anche un'altra concessionaria a monselice, dovrebbe essere non troppo lontana da te, penso che la facciano anche li questa operazione se non la vuoi fare te a casa...
  6. secondo me è simile al problema che aveva mio padre sulla e70, a lui si disattivava la trazione xdrive e i controlli di stabilità, il problema era il sensore di posizione dell'angolo dello sterzo, quello con i lettori ottici, invece che cambiarlo lo hanno solo pulito, va smontato e poi lavato, questo perche si sporca di grasso e le lenti ottiche non riescono piu a leggere tutti i punti e allora dà l'errore. la pulizia in bmw gli è costata circa un centinaio di euro, non so se tutte le conce la facciano visto che da tis non è prevista la pulizia ma solo la sostituzione, se però non sono ladri te la fanno...
  7. è in linea con le altre case, se poi la macchina ha piu di 4 anni allora costa quasi meno che alla fiat o da un meccanico generico, solo olio e filtro sono 160€, olio e tutti i filtri 320... se mi permetti non avresti dovuto cambiare la batteria in bmw, l'abbiamo scritto piu e piu volte che in conce costa piu di 400€, da un elettrauto meno di 200 euro per la stessa, idem le spazzole, vai all'ipercoop e le compri di marca (valeo o bosch, sono le stesse bmw senza il marchio) con poco piu di 10 euro...il logo posteriore non ho capito perche l'hai cambiato, comunque costa tanto anche quello perchè va cambiato tutto la maniglia se la possiamo chiamare cosi...
  8. gomma

    Cambio Batteria

    prima di portargliela controlla se i poli della batteria sono ben saldi e senza ossido, quello che ti succede al quadro capita quando hai un polo allentato e non fa bene contatto, le due spie che dici accese in contemporanea indicano guasto al sistema elettrico, puo essere sia i poli non stretti bene ma anche la batteria che sta cedendo un elemento...prima di spendere 400 un controllo a casa lo farei, se sono stretti bene e puliti andrei da un elettrauto che con 5 euro se è ladro ti fa il test alla batteria...
  9. si la riparazione con il gel si puo fare, pero secondo me se il pezzo che è attaccato al vetro è attaccato bene e non presenta punti di scollaggio o bolle il risultato finale non cambierà, la riparazione serve per le vetture dove è un pezzo unico il sensore, che quando lo stacchi da un vetro va reincollato utilizzando il gel apposta... se si deve smontare il sensore occhio che non è ad incastro, ma ci sono da abbassare due gancetti che scendono di 4-5mm, sono ai lati del sensore...
  10. anche il mio ormai dopo 5 anni aveva perso molto della sua sensibilità originaria, ho sostituito il vetro causa sasso con uno non marchiato bmw, beh è tornato alla sua sensibilità originaria, funzionamento ineccepibile...prova a smontarlo e pulirlo, magari un po di polvere c'è entrata e funziona male... per il metodo con il kit di recupero non credo sia fattibile sui nostri vetri, in quanto il sensore non è attaccato direttamente sul vetro, ma è diviso in due pezzi,uno il sensore vero e proprio che si stacca dal vetro e l'altro che è una basetta plastica che è incollata direttamente sul vetro e si sostituisce assieme al vetro e infatti non è previsto il ricambio da realoem...
  11. gomma

    Come Ti Danneggio E Ti Rubo In Macchina

    stacchiamo qualche filo dietro il connettore obd...oppure lo togliamo dalla sua sede e lo mettiamo un po piu in dentro...tanto se spaccano il vetro e vedono che non c'è o che non va il connettore se ne vanno, mica perdono tempo a capire cosa non va...
  12. gomma

    Garanzia, Tagliandi E Modifiche

    dovrebbe essere il sistema isis bmw, in pratica è la nuova diagnostica che hanno da qualche anno ormai...
  13. in russia, romania, paesi dell'est è normale avere a bordo una telecamera puntata verso il vetro davanti che riprende quando si circola, li lo fanno per evitare la gente che si butta sotto l'auto fingendo di essere investita o la gente che in coda fa retro per poi dire di essere stati tamponati
  14. se hai intenzione di usare solo l'accendisigare per il BT puoi prenderlo dalla linea dell'autoradio verificando prima che anche quella non sia sottochiave, mentre se hai intenzione di usarlo anche come accendisigari non te lo consiglio, visto che quando si scalda l'accendisigari il consumo in ampere è molto alto e rischi che parta il fusibile dell'autoradio, in questo caso è meglio mettere un relè che comanda la presa accendisigari e prendere un diretto batteria dalla scatola fusibili
  15. non è cosi facile, dopo 20 minuti va in sleep mode quindi toglie alimentazione a tutte le centraline, ma se si vuole accendere la radio in sleep lo si puo fare tranquillamente questo perche è collegata in can bus, dovresti trovare una centralina can bus da autoradio (quella che ti serve quando cambi l'autoradio) oppure potresti mettere il BT direttamente collegato a batteria ma sotto un relè comandato da un temporizzatore (a freddo mi viene in mente quello delle scale dei condomini, ma ci vuole qualcosa a 12v e non ad impulso, qualcosa si trova sicuramente). praticamente vai a collegare in parallelo la bobina del relè all'accendisigari (sottochiave) e nel NC del relè vai a mettere un temporizzatore che comanda il BT, cosi facendo quando spegni la macchina fai partire il temporizzatore che tiene acceso il bt anche a macchina spenta per il tempo prestabilito. il BT andrà collegato, oltre che al temporizzatore, in parallelo anche all'accendisigari sotto diodi e magari un condensatore che compensi i microtempi di attesa di intervento del relè e del temporizzatore...
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