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  1. No, è un semplice tappeto adesivo, fondamentale sapere (e vale anche per i sedili normali) che per la seduta esistono 2 versioni del tappetino,una adatta ai sedili in stoffa e una adatta ai sedili in pelle.( Se si hanno sedili in pelle e si monta il tappetino adatto a quelli in stoffa c'è il rischio molto concreto di bruciare la pelle e relativo posteriore del padrone dell'auto seduto sopra... Nel kit di postmontaggio per sedili normali sono incluse le sedute per sedili in stoffa,nel caso di sedili in pelle oltre al suddetto kit vanno acquistati anche i tappetini adatti alla pelle
  2. La quantità olio corretta riportata nel manuale d'officina è 5,5Litri, spesso si raggiunge il livello max con 5,2-5,3 Litri perché il meccanico non fa scolare tutto l'olio ma richiude il tappo di scolo dopo qualche minuto....
  3. Ma le officine BMW dopo ogni sostituzione del filtro carburante usano il Liqui Moly Diesel SYSTEM Cleaner da 500ml da versare in tanga indipendentemente dalla quantità di gasolio presente. Importante,se sia decide di usare additivi di pulizia del circuito come anche il Bardhal Diesel Injector Cleaner o il Liqui Moly, usare SOLO se è stato sostituito il filtro carburante altrimenti potrebbe sciogliere le morchia presenti nel filtro vecchio e farle arrivare al motore.. Il Bardhal Top Diesel è un buon prodotto da usare con parsimonia ogni 2500-300km...
  4. Serve una diagnosi con il DIS o con ISTA/d, probabilmente era meglio acquistare il tappetino originale BMW... Sicuramente è questo,ma potrebbe anche essere il modulo sedile o una airbag difettoso...
  5. Sostituito olio cambio a 95000km, è uscito totalmente nero, adesso il cambio è tornato morbido e preciso,prima si impuntava e aveva innesti duri... Consiglio di sostituire anche i tappi di scolo e rabocco,come previsto dal TIS, la coppia di serraggio è 35Nm
  6. No,la cinghia originale Bmw è più corta da nuova di quella usurata e va inserita con apposito attrezzo in Bmw oppure con quelli Usag/Beta indicati, una cinghia di ugual lunghezza di quella usurata non è indicata e può saltar fuori, questa cinghia che non necessita di tenditore è prodotta dalla Continental e non è uguale alle cinghie comuni (contitech elastic)
  7. A chi interessa per sostituire la cinghia idroguida servono un cricchetto con una bussola da 22mm per girare la puleggia motore,per entrare la nuova cinghia ovviamente più corta della vecchia perché nuova servono o attrezzo ufficiale BMW oppure un set appositamente creato per questo scopo. Beta 1484. (60€) Usag 435m (90€) Sia Usag che beta sono identici,in realtà sono prodotti da un'azienda americana..
  8. Usare la spugna verde non mi sembra per niente indicato. Ottimo il SONAX - Profiline Glass Polish + FELTRO da usare con lucidatrice rotativa a 1000rpm (non di più) Oppure altri prodotti nati per il Detailing da passare anche a mano con apposito tampone (ma con pochi risultati perché il vetro è davvero duro...)
  9. A 150.000Km avendo fatto solo manutenzione ordinaria con olio e filtri (l'olio freni si cambia ogni 2 anni non 4...) è consigliabile: - Sostituzione olio motore e filtro (da fare ogni 20-000-25.000km) - Sostituzione Filtro gasolio (da fare ogni 50.000km) cioé ogni 2 cambi d'olio - Sotituzione filtro aria (da fare ogni 50.000km) cioé ogni 2 cambi d'olio - Sostituzione filtro clima 1 volta l'anno (per igiene più che altro) - Additivo pulizia iniettori Liqui Moly 1733 - PRO LINE diesel system cleaner - Sostituzione cinghia idroguida - Sostituzione cinghia servizi - Sostituzione filtro recupero vapor olio - Sostituzione liquido refrigerante (e a 180.000km pompa acqua e termostato) - Sostituzione termostato raffreddamento AGR - Sostituzione sensore pressione Valvola EGR - Sostituzione sensore pressione turbo MAP - Smontaggio e puliza collettore aspirazione e valvola AGR - Sostituzione olio differenziale - Sostituzione Olio camibo automatico e coppa olio con filtro (operazione da compiere ESATTAMENTE secondo procedura Bmw e TASSATIVAMENTE con olio cambio Cambio Bmw Shell M1375 pena irreperabile danneggiamento cambio.Al termine della sostituzione, l'auto DEVE essere collegata in diagnosi per controllo e per svolgimento apposita funzione "sostituzione olio cambio" ) - Controllo ed eventuale sostituzione manicotti raffreddamento - Controllo ed eventuale sostituzione manicotti turbina - Controllo liquido idroguida - Controllo usura dischi freni
  10. L' F30 si può guardare almeno,ma... Quei fari anteriori uniti con i reni... 4linee nel cofano e altrettanto nell fiancate... Gli interni con forme poligonali che si intrecciano ripetutamete.... insomma Adrian van Hooydonk ama disegnare linee superflue e di troppo.... Mi manca Chris Bangle con la sua semplicità stilistica che donava eleganza e aggressività contemporaneamente...
  11. Vista dal vivo... Che peccato.... Aspetto la primavera per valutare la serie 3 F30.. Posteriore (sia gruppi ottici che quel listello cromato sul parurti) osceno Anteriore Pesante,gruppi ottici tozzi. Dentro è migliorata però,solo che gli allestimenti sport con le righine rosse sui sedili e nelle plastiche sanno di alfa o di polo..... Peccato,ha perso eleganza e sportività, dire che la serie 5 F10 e la futura serie 3 F30 sono berline con una linea da coupé bellissime,per non parlare della serie 6 F12 che è stupenda,come si fa a toppare con la 1er che ha tirato le vendite di questi anni?!?!?!
  12. Io sinceramente non ho mai visto vantaggi nei filtri aria sportivi sui diesel,sarò controcorrente,comunque se cerchi nel forum ci sono un sacco di topic a riguardo
  13. Ciao ragazzi, NON acquistate il set ruotino per serie 5 E61 poiché la misura 135/80R17 NON è inbdicata per serie 1 Il kit corretto è con ruotino 125/70R17 Dato che siete già in 7 potrei farvi avere un buon prezzo, vi faccio sapere nei prossimi giorni appena riaprono i magazzini.Se arrivate a 10 è meglio però...
  14. Azz, mi dispiace un casino per l'accaduto e per il danno,vedo che almeno non c'erano le minigonne nuove sarebbe stato un peccato danneggiarle con 10 giorni di vita...... Per fortuna con la kasco non ci rimetti... Se posso darti un consiglio stai attento a chi fa il lavoro dato che devono sostituire cruscotto, cielo, smontare il tunnel centrale per sostituire la centralina airbag... Infine dato la botta sui cerchi fai controllare sospensioni e mozzi ruota.... E' sempre brutto vedere una serie 1 acciaccata,massima solidarietà...
  15. Ciao, ragazzi, per il motore M47TU2 non servono 500 euro, basta prendere quello del 535d che è della stessa larghezza ma profondo il doppio, devo vedere cosa si può adattare al N47.........
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