Jump to content

RennSport

Assiduo
  • Content count

    5,724
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

RennSport last won the day on September 12 2017

RennSport had the most liked content!

Community Reputation

4 Neutral

About RennSport

  • Rank
    turbizzato
  • Birthday 01/04/1988

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma (Infernetto)
  • Interests
    Auto, moto, fotografia, informatica

Previous Fields

  • La mia BMW 1:
    Non ho ancora deciso ;)

Recent Profile Visitors

298 profile views
  1. RennSport

    L'officina romana

    Lasciali argento
  2. RennSport

    La Batmobile Di Tuxedo

    Ottimo up Stefano! Vedrai, sarà infaticabile con i 330mm.
  3. RennSport

    Meglio Tardi Che Mai

    Scommettiamo?
  4. RennSport

    L'officina romana

    Se si fa pista regolarmente (e con un 660 si presume che se ne faccia!) in ogni caso uno spurgo dopo ogni trackday è d'obbligo, quindi non si pone il problema. Chi monta il 660 per andare al Carrefour per poi lamentarsi che si cambia spesso, monti un DOT4+ e viva felice!
  5. RennSport

    Meglio Tardi Che Mai

    Auguri. E ti avviso che a lavoro concluso l'ingresso in paradiso sarà irrimediabilmente compromesso.
  6. RennSport

    L'officina romana

    Capito, sarebbe il solito Super 4 con nome aggiornato. Se la gioca col Motul insomma, l'RBF600 ha un DBP di 312°C e l'RBF660 di 325°C!
  7. RennSport

    L'officina romana

    Hood work! Ma è nuovo quel fluido castrol? Dimmi quanti gradi fa di dry boiling point
  8. Io acquisto in Germania da oil-center.de c'è anche l'account ebay, serissimi e olio già collaudato. Prezzo uguale a questo 7,20 euro
  9. Il problema della mancanza di camber negativo come nella E87 e l'impossibilita di regolarlo con un registro previsto di serie.
  10. Dai Gasvax, aldilà dei costi al quale si riesce a comprare oggi (complice la crisi, 6 anni fa in conce non ti si cagavano minimamente di striscio) BMW è semplicemente INDIFENDIBILE, ha fatto una cappella mostruosa con questo N47. Nessuno si aspetta che producano auto esenti da difetti nonostante se le facciano pagare più della concorrenza, d'altronde si paga il blasone, l'esclusività della TP e la tecnologia impiegata che costa a BMW fior di quattrini in ricerca: ma di sicuro tutta un'intera serie di propulsori a gasolio montati praticamente su tutta la gamma che ha un vizio di progettazione che compromette l'integrità strutturale del propulsore è qualcosa di INACCETTABILE. Come lo è il fatto che a Monaco continuino a far orecchie da mercanti, non facendo un richiamo e continuando a produrre un motore oggettivamente inaffidabile. Qui non si parla di scricchiolii, di componenti elettronici che talvolta si rompono, oppure dei vecchi M47 su E46, cagionevoli anch'essi di rotture motore, ma bastava togliere i swirl flaps per risolvere: si sta parlando della distribuzione, di qualcosa che se si rompe impedisce l'utilizzo della macchina, ed un esborso di denaro molto consistente per ripararla. In generale, su tutte le auto dopo la garanzia ciò che si rompe si paga, ma si auspica che siano noie dovute al semplice consumo di qualche componente secondario. Un motore a gasolio del 2012 la quale distribuzione a catena si allenta entro 100.000 km, comportando per una riparazione NON risolutiva l'apertura dello stesso, e la sostituzione di componenti vitali quali albero motore, bronzine, supporti di banco e quant'altro ha del ridicolo. Tra l'altro, proprio a questo riguardo, in sede progettuale, una volta consci del problema, per evitare di sostituire tutto, sarebbe bastato produrre alberi motore con corone dentate della distribuzione fissate con viti, piuttosto che saldate. Quindi, in sede di riparazione, sarebbe bastato smontare la corona dentata tramite le viti, e riavvitarne una nuova: macchè, hanno lasciato tutto com'è in modo da lucrarci ben bene sopra.
  11. Si da il caso che se io decido di pagare una berlina compatta più di 30.000 euro, con oltretutto il ricatto dei tagliandi in BMW strapagandoli, il motore debba durarmi BEN oltre 4 anni di garanzia.
  12. RennSport

    L'officina romana

    Si purtroppo la stava spostando quando ho scattato
  13. RennSport

    L'officina romana

    Adesso si accende?
  14. RennSport

    L'officina romana

    Alla facciaccia vostra, download->raw conversion->post production->upload->post tutto in tempo reale: Gran bella serata, un saluto speciale a tuxedo, e l'augurio di un buon viaggio di ritorno!
×