Jump to content

Tex

Assiduo
  • Content count

    309
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Tex last won the day on February 1 2014

Tex had the most liked content!

Community Reputation

2 Neutral

About Tex

  • Rank
    Vampiro del particolato

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Bologna

Previous Fields

  • La mia BMW 1:
    Serie 1 5p
  1. Avevo avuto il problema due anni fa (specialmente quando lasciavo la macchina tutto il giorno sotto al sole) e l'avveo risolto pulendo il disco. Adesso alla prima giornata sotto al sole il problema è tornato.... Provo a prendere il kit disco. Montarlo è facile, l'ho già fatto, basta mezz'ora. Voi dove l'avete comprato? in conce? lo vendono anche senza montaggio?
  2. Non so se lo sapete, esiste il kit di riparazione del disco ottico, costa poco ed è un disco nuovo. http://www.realoem.com/bmw/enUS/part?id=UG51-EUR-07-2005-E87-BMW-120d&mg=61&sg=35&diagId=61_3088&q=83192179894 Prima di prendere un devio luci nuovo intero.....
  3. Tex

    Tutor E I Suoi Misteri.....

    Un mio collega l'ha fatto per anni, poi hanno iniziato ad arrivargli le multe....
  4. Perché, ne era forse fuori?? A parte che per fare concorrenza a BMW va già benissimo Audi.... di marchi con un "tocco" meridionale e sportivo non avevano già Seat?
  5. Tex

    Eccomi Tornato Dopo Un Pò :)))

    Sembrano belli i fari dietro! Cosa sono, dove li hai presi?
  6. Perché di artigiani italiani online non ne trovo, e col volante di reso riesco a fare il lavoro senza fermi macchina. Se hai qualcuno in zona bologna da consigliare sono tutto orecchi.
  7. Sì i prezzi bmw per quanto scontati non convengono. Io ho preso in italia dischi Brembo, pastiglie Textar e sensori per 299 euri spediti.
  8. Sì, il mio è il volante Msport in pelle, volevo capire se la corona e il telaio centrale erano li stessi degli altri volanti sportivi - cioè in pratica se cambia solo la mascherina. Ok quella nella terza foto è la mascherina Msport del serie 3, e sul mio volante si monta, grazie. Un ripellamento compreso di alcantara costa sui 150 euro, per il volante perfomance non ne servono tipo 600...?
  9. Sto cercando su ebay.de un servizio per ripellare il mio volante, che è un po' bisognoso di cure. Tutti i servizi funzionano mandandoti un volante sostitutivo pellato di fresco e vogliono indietro il tuo vecchio volante. Vorrei essere sicuro che il volante che mi manderanno sia effettivamente uguale al mio. Io mio volante è uguale a questo: Mentre spesso trovo inserzioni che mettono questo nelle foto: A parte le differenze nella pelle e nelle mascherine, il telaio dietro è lo stesso? posso montare la mia mascherina nell'altro tipo di volante? Altra domanda: cos'è questa mascherina, che è diversa dalla mia? Mi piace, come trovo il suo codice? su che volanti era montata, sull'M3 forse? si monta sul mio? Altra domanda: stavo pensando di ripellare il volante con l'alcantara, ma non so se usarla al posto della pelle traforata su lati (per cui avere alcantara ai lati + pelle liscia sopra e sotto) o metterla sopra e sotto (per cui avere pelle traforata ai lati + alcantara sopra e sotto) Cosa dite? Grazie!!
  10. No. Ho solo abbassato il gain dell'ampli, riducendo molto il ronzio e raggiungendo comunque un buon volume senza distorsioni, ma mi rendo conto che è solo un palliativo. Credo di averle provate tutte, se ti viene in mente qualcosa fammi sapere. Forse è la mia macchina che è più "rumorosa" come disturbi elettrici, non lo so, perché l'installazione che ho fatto è uguale pari pari a quella specificata da BMW per il kit Alpine. Aggiungo a quanto scritto sopra che il problema sembra venga proprio dal fanale posteriore di destra, perché non capita solo con le posizioni ma anche con freccia e stop. D'accordo che i cavi del segnale di destra passano vicino ai cavi di serie per il fanale, ma ho fatto la prova con dei cavi volanti da fuori della macchina e il problema resta identico.
  11. Io ho messo un Parrot Mki9100 che fa tutte le cose di dici (con in più l'interfaccia Unika se vuoi anche i comandi al volante). Per leggere i titoli dei brani però devi usare il suo schermo, non riesci a vederli dall'autoradio di serie.
  12. L'articolo dice che la distribuzione dei pesi è del 52% anteriore, direi che è quasi perfetta.
  13. Mi spiace, non lo so, bisognerebbe guardare sull'ETK. l'L7 credo sia la stessa cosa del Top-Hifi....?
  14. Io avevo l'impianto base base che più base non si può, l'ho modificato mettendo su una sorgente professional e montando un equivalente del kit alpine "fatto in casa" (ampli per il fronte anteriore, aggiunta dei tweeter, e adesso sostituzione dei medi). Secondo me i medi di serie non reggono l'amplificazione, questi qui regggono di più e uonano più nitidi.
  15. Segnalo che ho trovato a poco http://www.ebay.it/itm/181265712962?var=480295946653&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 i medi dell'impianto top-hifi, li ho sostituiti ai miei di serie (impianto base), la differenza si sente tanto anche nel confronto diretto nel mio impianto con Professional e ampli Alpine aftermaket (montata solo una, ascoltato un lato per volta giocando col balance). Per 32 euro, se uno ha ancora le casse base, non c'è neanche da pensarci secondo me.
×