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maxs84

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About maxs84

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  • Birthday 06/21/1984

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    Viterbo

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  • La mia BMW 1:
    Serie 1 5p

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  1. Beh in un impianto di un certo livello, con dsp, riterdi temporali etc, un tweeter così non si può vedere: distrugge la ricostruzione della scena sonora. Perdonami, ma il tuo installatore non mi sembra un professionista... Comunque viste le scelte fatte è inutile cercare il pelo nell'uovo: chi si accontenta gode! Lamp
  2. ciao, purtroppo ho pochissimo tempo e inoltre a casa il pc non lo accendo mai, a lavoro non mi apre questo forum per dei problemi di proxy e sul cell è troppo scomodo. Allora... cercherò di essere esaustivo... anche se molte cose sono legate ai gusti personali e alle proprie esigenze di ascolto (consigli utili per l'high end saranno inutili se si parla di spl). Partiamo dal presupposto che la nostra configurazione con woofer sotto i sedili e medio da 100 in portiera è un pò limitata. Infatti è difficile incrociare bene un 100mm in portiera con un woofer da 20 o 16 sotto al sedile... Quindi, per fare una cosa fatta bene potresti: A: mettere un medio a cono da 70-100mm e comprare una tasca con woofer da 16 da mettere sempre in portiera cosi da incrociare meglio medio e woofer a questa configurazione, in base al budget, esigenze di spazio e gusti, potresti aggiungere un classico sub da 10-12 pollici nel baule o montare dei sub piatti da 20 sotto al sedile e avere lasciare il baule vuoto. B: non volendo montare un 16 in portiera, puoi usare la predisposizione sotto sedile per mettere dei woofer 16 o meglio dei 20 ma in questo caso, visti i problemi di incrocio di frequenze con il medio, nella predisposizione dovresti mettere un bel 130mm (io ho un 100mm e sono troppo a limite). Per mettere un 130mm nella predisposizione bisogna fare qualche piccola modifica e magari montare il medrange lasciandolo sporgere leggermente fuori il pannello e mettendo una griglia aftermarket. Anche in questo caso, poi potrai completare con un sub nel baule. D : volendo semplificare taratura e spendere meno, potresti anche optare per un classico 2 vie anteriore (tw + wo da 16) mettendo un 16 a portiera (sempre montato una tasca portaoggetti con predisposizione) e andando a completare sempre con un sub come nella soluzione A Per quanto riguarda il tw, quello della hertz non l'ho mai ascoltato ma so che è un buon prodotto... penso stia bene in predisposizione magari eliminando la griglietta del tweeter oppure costruendo qualcosa sui montanti se ti va d averli a vista. Se li metti a montante, a me piacciono molto gli ls20neo della tecnology o i paritetici e più costosi by scan speak. il medio hertz lo boccio tranne che tu non adotta la soluzione A. Per i crossover la scelta migliore sarebbe, a impianto finito, di farseli fare da un bravo installatore che sa tarare gli impianti... Ricordati di cambiare il cablaggio dentro le portiere... Lo stereo doppio din, sarà bello, ma se cerchi qualità quella roba li non è il massimo... Meglio un sintolettore mono din top di gamma dell'alpine... o pioneer... Per gli ampli, se puoi e trovi spazio il top sarebbe: un 2 vie per medio e tweeter + un 2 vie per eventuali woofer sotto il sedile o in portiera oppure un 4 vie che faccia la stessa cosa sempre aggiungendo un monofonico (o un buon apli stereo configurato a ponte) per il sub nel baule.
  3. Purtroppo o oer fortuna ho sempre la stessa macchina e sempre un discreto impianto audio! Adesso le cose sono più semplici di allora... esistono prodotti specifici creati ad hoc dalle case produttici di elettronica. Un esempio è ESB audio o la gladen: dai un'occhiata ai loro siti!
  4. ...i collettori li ho stretti a mano La mia ha 125.000Km ma ho letto che è consigliabile cambiarle a circa 90.000. Grazie
  5. Ciao a tutti... ogni tanto mi rifaccio vivo, i "vecchi" sicuramente si ricorderanno di me ([email protected]) mentre magari i nuovi non sanno chi io sia visto che ormai la mia presenza sul forum è praticamente assente. Comunque è ora di manutenzioni e oggi abbiamo sostituito le candelette alla mia bella! Inizio con elencare il codice prodotto: BMW (by Beru):12237786869 prezzo su leebmann24 22,50€ cadauna Beru: 0100266002 prezzo su ebay da 17€ cadauna Bosch: 0250402002 prezzo su ebay da 10€ (listino 26€) cadauna Come per l'olio Castrol, anche per i prodotti Bosch c'è il rischio di beccare dei fake sopratutto se si acquista online a prezzi stranamente troppo bassi. Io francamente ho preferito acquistare le Bosch da un ricambiata di fiducia che me le ha scontate a 20€ cadauna. 1-smontiamo la cover copri motore, il microfiltro del clima e la grossa barra sotto ai tergi cristalli: 2-procediamo smontando il collettore di aspirazione: il collettore è fissato al motore tramite 4 coppie di bulloni con testa esagonale da 10mm + 5 dadi da 11mm più in basso: inoltre dal collettore bisogna staccare 2 spine elettriche, 2 tubicini (uno in gomma vicino alla valvola egr e uno in trama di tessuto dietro l'astina del livello olio); la stessa astina dell'olio è fissata al collettore tramite un piccolo bullone sempre da 10mm: in fine, per smontare i collettori di aspirazione, bisogna sganciare i 2 tubi che si collegano alla valvola egr: 3-una volta tolto il collettore di aspirazione facendo attenzione alle guarnizioni in gomma, tappare con dei pezzi di straccio, gli 8 fori rimasti liberi e soffiare tutto con dell'aria compressa: 4-prima di smontare le candelette bisogna verificare quale sia interrotta, una volta sganciate le pipette, esistono 2 modi per effettuare tale verifica: il primo, più rude, consiste nel collegare al polo positivo della batteria un piccolo cavetto da far toccare poi sulle punte delle candelotti; in questo modo sulle candelette ancora funzionanti vedrete una scintilla mentre su quelle bruciate non accadrà nulla; il secondo è quello di usare un multimetro digitale sfruttando la funzione "prova continuità" mettendo un capo del multimetro su un bullone a massa della carrozzeria e appoggiando l'altro sui capi delle candelette: quando il multimetro emetterà il beep (segnalando quindi la continuità elettrica) vorrà dire che la candeletta è integra, viceversa è interrotta. 5-siamo arrivati alla fare più delicata, ovvero quella dello smontaggio delle candelette dalla testata del motore. come noto bisogna fare molta ma molta cautela in quanto potrebbe accadere che una o più candelette si spezzino all'interno della testata stessa e in quel caso sono guai grossi. Io prima di procedere a svitare le candelette (chiave a tubo da 11mm) ho prima spruzzato abbondante svitol e lasciato agire per qualche minuto. Qui potete vedere le 4 candelette usate, paragonate a una nuova: 6-le nuove candelette vanno serrate a 10nm (se non erro). Io comunque le ho serrate a mano. 7-rimontate le candelette e agganciate le pipette è l'ora di rimontare il tutto procedendo in maniera inversa allo smontaggio. Prima però è vivamente consigliato eliminare le incrostazioni che sicuramente troverete sul collettore di aspirazione e sopratutto sulla valvola egr che a sua volta va smontata dai collettori svitando i 4 bulloni con testa a brucola da 6mm: Il mio consiglio è di sostituire tutte e 4 le candelette anche se c'è ne fosse bruciata solo 1, come nel mio caso. Io ho sentito l'esigenza di cambiare perché già lo scorso inverno, quando la temperatura scendeva sotto zero, al mattino la macchina faticava a mettersi in moto nonostante abbia una batteria fresca. Inoltre nelle mattinate più fredde per i primi secondi il motore si avviava a "tre" creando delle strane vibrazioni a tutto l'abitacolo, che scomparivano pochi secondi dopo l'accensione. Spero di essere stato utile... Buon lavoro a tutti!
  6. Dico la mia: nel complesso la reputo finalmente una degna sostituta della E87. Come hanno detto molti, il frontale è la parte migliore... il posteriore rimane quello meno riuscito (francamente a me non piace nemmeno il culo della E87) e sopratutto prima sembrava quello di una polo, adesso un mix fra golf e ahimè giulietta! Per quanto riguarda i fari, presumo che gli xeno siano scomparsi del tutto, ecco perché non sono fra gli optional. Tecnologia superata. Adesso, se non erro, si avranno di serie fari alogeni con luci diurne a led, e full led come optional. ah dimenticavo, nel fotoconfronto e nel video la pre-rest ha i fali alogeni senza angel mentre la nuova rest ha i fari full led. Già il frontale della pre-rest è un insulto alla natura, poi loro fanno i confronti a sfavore... bah!
  7. Confermo quanto detto dal dottore! Io nel 2004 ho lavorato al porto di palermo e spesso eri in giro anche la notte e vedevo come scaricavano e trattavano le macchine... Allora erano delle Alfa GT... che venivano accese e guidate a tutto gas dopo che magari erano ferme da 2 giorni... altro che far scaldare il motore!!!
  8. È sempre un piacere per me! Auguri a tutti: staff e utenti!
  9. Dici dott? Io alla fine ho cercato di non farmi impressionare dalla prestaioni del motore, perchè francamente si al downsize ma fino a un certo punto! Su una macchina così alta, con quella massa e quel volume, cosa puó fare un 1.5 tre cilindri? La gente guarda i cv ma alla coppia e alla curva di potenza ci pensa nessuno? Quella è una macchina da prendere 2 litri, a mio avviso! Tornando alle impressioni di guida, purtroppo, non mi ha entusiasmato... e partivo dalle bellissime impressioni avute dalla sorella a TP buh ps. che dici della B? Cambia molto in positivo o negativo?
  10. Ciao a tutti... qualche domenica fa ho provato la sorella "active tourer" questa volta la 1.5d tre cilindri. Beh, esteticamente la forma furgonato mi piace, ma mi ha deluso un po'. Non mi sentivo al volante di una bmw e poi il bellissimo effetto "velluto" avuto dalla serie 2 "normale" è svanito: all'interno dell'abitacolo si sentiva tantissimo il rumore di rotolamento dei pneumatici... deluso! Poi a questo punto, se devo comprare un furgonato a TA, scelgo la classe b o un'audi.... no?
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