Jump to content

GiovePluvio

Root Admin
  • Content Count

    1,156
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About GiovePluvio

  • Rank
    Iniezione Terapeutica

Contact Methods

Profile Information

  • Location
    Mantova-Parma

Previous Fields

  • La mia BMW 1:
    Serie 1 5p
  1. GiovePluvio

    Problemi Con La Posta

    Dovrei essere riuscito a sistemare. Vi prego di segnalarmi altre eventuali anomalie.
  2. GiovePluvio

    Onore Ai Militari Italiani Caduti

    Nemmeno a me piace l'inutile e pomposa retorica di una classe politica e giornalistica a dir poco indegna. Mi inchino di fronte al sacrificio di queste Persone.
  3. GiovePluvio

    Vita Da Moderatore

    Sono stato evocato da Mbg per rispondere alle Tue domande. Un onore che non capita a tutti! Allora, vediamo un po' di iniziare. Ecco, già partiamo dal molto difficile. Per fare una cosa del genere sarebbe necessario trasferire (non è proprio esatto ma rende l'idea) il database al quale si appoggia il forum sulla nuova installazione. Visto che mi pare di capire che non hai esperienza a riguardo il consiglio spassionato che posso darti è: lascia perdere. Altro discorso se non ti interessa conservare i contenuti sin'ora postati. La cosa sarebbe decisamente più semplice. Non sapendo quale sia la piattaforma di appoggio è difficile risponderti. sappi che in linea generale tutto è personalizzabile ma per farlo potrebbe essere necessario mettere mano al codice della piattaforma (cosa che ho fatto per alcune personalizzazioni di questa board). Anche in questo caso, se non hai esperienza, ti suggerisco di fare un passo alla volta. Qui, come ti è stato detto utilizziamo Invision power board. BMWPassion (si può dire ) utilizza vBullettin http://www.vbulletin.it/ Diciamo che puoi scegliere quello che ti piace di più. Sono entrambi assolutamente validi. All'inizio scelsi Invision solo perché avevo già esperienza con questa piattaforma. Sì vedi sopra vedi sopra questa, da dire in due righe è più complicato Tieni conto che sul sito troverai molti tutorial, se hai voglia di imparare la strada è tutta in discesa. Prego! Se hai altre domande... Ne approfitto per salutare tutti gli amici, vecchi e nuovi
  4. GiovePluvio

    Ma Che Sta Succedendo?

    Buongiorno a Tutti. Purtroppo questa notte pare sia stato violato l'account del Dr. Pianale e con esso siano stati fatti i danni che avete segnalato. Sono da considerare opera dell'hacker (povero cretino sarebbe più appropriato) tutti i messaggi postati con quell'account a partire da ieri sera. PM INCLUSI. Spero che la situazione sia risolta. Vi prego di segnalarmi ulteriori eventuali anomalie.
  5. GiovePluvio

    Problemi Connessione S1vc

    Il backup era del 30 agosto.
  6. GiovePluvio

    Problemi Connessione S1vc

    Cercherò di verificare al più presto anche la questione degli avatar.
  7. GiovePluvio

    Problemi Connessione S1vc

    No no non è necessaria alcuna cancellazione o nuova registrazione. Dovrebbero essere tornati operativi tutti i vecchi accunt.
  8. Il problema è proprio che essendo andati a farsi benedire alcuni componenti passivi non è possibile identificarli e quindi sostituirli. L'idea era di cercare i datasheet degli integrati presenti e sperare che il circuito fosse una semplice application note deducendo quindi il tipo e i valori dei componenti rovinati. Purtroppo però pare si tratti di componentistica "ultracinese" e non sono riuscito a trovare documentazione in rete.
  9. Accidenti, il danno, in alcuni punti, pare più grave di quello che appariva a prima vista. Per prima cosa potresti provare a pulire la scheda con un prodotto apposito oppure con del diluente nitro che magari hai in casa. In questo modo sarebbe possibile valutare meglio quali siano i componenti effettivamente danneggiati. Non so quale sia la tua esperienza di elettronica ma purtroppo dubito che senza un banco attrezzato riuscirai a ripararla da solo Visto il livello di corrosione pare abbia preso dell'acqua salata...
  10. Prego quanti interverranno nella discussione di mantenere il confronto su toni il più possibile pacati. Ho invitato il venditore ad intervenire per spiegare le sue ragioni. Nel frattempo Mazzo riusciresti a postare una foto nitida e in alta risoluzione del circuito (entrambe le facce)? La situazione non mi pare irrecuperabile magari riesco a darti un paio di suggerimenti per un'eventuale riparazione.
  11. Certo che c'è. La cosa più veloce che mi viene in mente è verificare l'etichetta (intesa come nome del disco) del DVD. Posta la tua e vediamo se la versione corrisponde.
  12. GiovePluvio

    Materassi Volanti

    Credo che non ci sia più nulla di costruttivo da aggiungere alla discussione quindi chiudo. Uligano: in futuro non saranno tollerati altri atteggiamenti del genere.
  13. pj-M1 sei pregato di evitare interventi di questo tipo.
  14. GiovePluvio

    Materassi Volanti

    Uligano, mi dispiace per quello che è successo ma cerchiamo di rimanere a livelli pacati con la discussione. Soprattutto nei reply.
  15. Nero 7 (la versione precisa non la ricordo)
×